Telecamere

Ξ 430 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Sony lancia il primo obiettivo full frame da 35mm con zoom motorizzato*

posted by VMStaff
Sony lancia il primo obiettivo full frame da 35mm con zoom motorizzato*

Sony offre agli appassionati di foto e video un nuovo potente strumento creativo: si tratta del primo obiettivo full frame con zoom motorizzato per le fotocamere α con attacco E.

Disegnato e progettato secondo standard elevatissimi, l’obiettivo FE PZ 28-135mm F4 G OSS (SELP28135G) regala un incredibile potere espressivo, per realizzare foto e video da veri professionisti. È l’accessorio ideale per le fotocamere come la α7S full frame da 35 mm, capace di catturare un’immensità di dettagli perfetti, sia nei video 4K e Full HD sia nelle foto.
Compatibile con tutte le fotocamere e videocamere di Sony con attacco E, l’obiettivo SELP28135G può raggiungere una lunghezza focale ancora più ampia di 42-202.5mm (equivalente a 35mm), se installato su corpi macchina con sensore APS-C , come i modelli Sony α6000/α5100 oltre alle videocamere Super 35mm per esperti, come la NEX-FS700 o la nuova PXW-FS7.

Grazie alla massima apertura costante F4, gli appassionati di foto e video potranno ottenere spettacolari effetti di profondità di campo e un controllo stabile dell’esposizione in tutta la gamma di zoom, dal grandangolo al teleobiettivo.
A soddisfare le esigenze dei videoamatori più esperti ci pensa la nuova filosofia di design di Sony “Smooth Motion Optics”. Puntando alla massima qualità d’immagine possibile nell’utilizzo di fotocamere con grandi sensori, questo avanzato design ottico/meccanico risolve tre problematiche principali: cambio di angolo di campo (“breathing”) durante la messa a fuoco, cambi di messa a fuoco durante l’ingrandimento e spostamento dell’asse ottico durante l’ingrandimento.
Inoltre, gli elementi ottici asferici eliminano le aberrazioni indesiderate, mentre l’avanzata tecnologia multistrato potenzia il contrasto e riduce l’abbagliamento, anche in situazioni di forte controluce.

Sony SEL28135G

Sony SEL28135G

La maneggevolezza e l’ergonomia dell’obiettivo SELP28135G sono frutto delle tecnologie utilizzate negli strumenti professionali di Sony per operatori televisivi e registi. Le tre ghiere separate garantiscono il controllo indipendente della messa a fuoco, dello zoom e del diaframma, con una torsione ottimale che permette di stabilire un feeling soddisfacente con la macchina e ottenere una risposta di livello professionale. Persino il passo delle scanalature sulle ghiere è stato progettato con la massima precisione, per assicurare il controllo confortevole e sicuro con la punta delle dita.

Il motore SSM, unico nel settore, garantisce un funzionamento incredibilmente fluido e silenzioso dello zoom, indispensabile per risultati video professionali. La velocità di ingrandimento si può controllare con precisione lungo un’ampia gamma di lunghezze focali, con la possibilità di cambiare la direzione di rotazione dell’ingrandimento secondo le proprie preferenze** .
Anche il rumore della messa a fuoco è stato ridotto al minimo, limitando il peso del gruppo di messa a fuoco e del motore attraverso un doppio motore lineare reattivo. Altro dettaglio raffinato è la possibilità di cambiare facilmente la modalità di messa a fuoco da automatica a manuale semplicemente facendo scorrere la ghiera, senza affannarsi per trovare l’interruttore di cambio modalità.

Le eccellenti prestazioni ottiche e funzionali si completano con un design a prova di polvere e umidità, che permette l’utilizzo dell’obiettivo in qualunque condizione. Grazie alla tecnologia Optical SteadyShot integrata per la stabilizzazione dell’immagine, l’obiettivo guadagna anche in versatilità. A dispetto di credenziali di altissimo livello, le dimensioni compatte e il peso contenuto fanno di questo obiettivo lo strumento ideale nelle situazioni in cui occorre la massima mobilità.

L’obiettivo FE PZ 28-135mm F4 G OSS (SELP28135G) full-frame, con capacità di ingrandimento potenziata per uso professionale, si può prenotare in anteprima sul sito www.sony.it

* Al 12 settembre 2014, secondo un sondaggio Sony. Il sondaggio riguarda tutti gli obiettivi intercambiabili per le fotocamere digitali
 ** Attraverso le impostazioni sul corpo macchina; disponibile su specifici modelli come PXW-FS7 e A7S

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Leggi l'informativa privacy


VideoMakers.net consiglia...
"Adobe Premiere Pro CC - Il corso fondamentale"

Usa il codice promozionale specialepremiereprocc per applicare lo sconto del 50% sul prezzo del corso.