Hardware

Ξ 217 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Sony: L’era del 4K

posted by VMStaff
Sony: L’era del 4K

4K è sinonimo di dettagli quattro volte superiori rispetto al Full HD.
Da quest’anno, l’offerta di contenuti in questa risoluzione nativa si amplia ulteriormente con la linea di televisori BRAVIA™4K Ultra HD proposta da Sony. Ed è solo l’inizio.

L’avanzata del TV 4K Ultra HD, infatti, prosegue senza sosta: sempre più operatori satellitari, importanti reti televisive e servizi di streaming online stanno sperimentando la trasmissione di programmi in 4K incredibilmente realistici.

Grazie al nuovo standard HEVC (H.265), la codifica di suoni e immagini in 4K non è mai stata così efficiente. Tutti i modelli di TV 4K Ultra HD della serie BRAVIA 2014 supportano l’HEVC di serie, a tutto vantaggio degli utenti che possono perciò riprodurre contenuti 4K in streaming o registrati fin da subito. ASTRA ha lanciato un canale demo in 4K, disponibile via satellite su 19.2°East: sintonizzando un TV BRAVIA 4K presso il proprio stand, Sony mostrerà come funziona la ricezione dei segnali.

Upscaling 4K BRAVIA: tutto un altro stile

Che si tratti di immagini in 4K originali, collezioni su Blu-ray Disc™, programmi TV, video online… i TV BRAVIA 4K Ultra HD valorizzano qualsiasi tipo di contenuto. Il chip 4K X-Reality PRO di Sony integrato è infatti in grado di migliorare la definizione delle immagini – anche di filmati in HD o a bassa risoluzione su internet – convertendole in 4K (3840 x 2160 pixel) ed esaltandone i dettagli.

Evoluzione della linea di TV 4K Ultra HD Oltre ai sette modelli 4K attualmente disponibili, Sony si prepara a lanciare il modello BRAVIA S90, disponibile nei punti vendita e su ordinazione dal prossimo ottobre (le prenotazioni apriranno al termine di IFA). Declinato in versione 75” e 65”, lo schermo leggermente curvo immerge gli spettatori in scene 4K mozzafiato, mentre tecnologie d’immagine avanzate regalano un intrattenimento insuperabile per chiarezza, luminosità e resa cromatica. Per quanto riguarda l’audio, invece, il nuovo sistema Live Speaker multi-angolo a 4,2 canali utilizza due driver separati, garantendo un avvolgente audio surround a 360°. Il prezzo previsto per la versione S90 da 75” è €8.499, mentre per quella da 65” è € 3.999.

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video