Concorsi

Ξ 31 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

ArtepaPadova, al via il nuovo contest dedicato ai cortometraggi

posted by VMStaff
ArtepaPadova, al via il nuovo contest dedicato ai cortometraggi

Corti, cortissimi…via!: ai blocchi di partenza il contest dedicato agli short film

CATS, la sezione di ArtePadova dedicata ai talenti emergenti, si apre quest’anno alla “settima arte” con la proposta di un nuovo contest dedicato agli short film: iscrizioni aperte fino al 31/10.

Corti, cortissimi…via!!! – Short Film Vetrina è la nuova iniziativa speciale che CATS, la sezione di ArtePadova dedicata ai talenti emergenti, lancia quest’anno in occasione della 25esima edizione della mostra-mercato. Nel cuore della fiera di Padova, nei giorni della manifestazione (14-17 novembre 2014), verrĂ  allestito un originale spazio-cinema, che proporrĂ  a ciclo continuo i corti realizzati dagli appassionati che raccoglieranno l’invito a esprimere la loro creativitĂ  attraverso short film di una durata massima di 3 minuti. I corti potranno così godere di una vetrina importante, che richiama ogni anno oltre 25mila visitatori in Fiera a Padova..

Si tratta di un’iniziativa che non è pensata solamente per i filmaker professionisti: la proposta del contest, che nasce con l’intento “scoprire” e valorizzare nuovi talenti, è rivolta anche ai semplici appassionati. Per non “imbrigliare” le idee e la fantasia di chi vorrà cimentarsi con questa proposta, il tema sarà libero: il corto potrà così essere l’occasione per raccontare in una manciata di secondi un’esperienza artistica, per “dipingere” qualche tratto di una storia personale, per esprimere un pensiero, un’idea, una suggestione…Per molti sarà soltanto una sfida divertente, per qualcuno invece – è l’obiettivo degli organizzatori – un’occasione per mettere in luce il proprio talento e un trampolino di lancio.

Con questa coraggiosa sperimentazione CATS, che è ormai uno degli spazi piĂą importanti a livello nazionale dedicato gli artisti contemporanei emergenti, si affaccia  – in punta dei piedi – al mondo dell’arte cinematografica, confermando la volontĂ  di contaminarsi con altre forme d’arte, dalla fotografia al fumetto, nella convinzione che dall’incontro e dall’intreccio fra diversi linguaggi possano nascere stimoli, idee e fermenti nuovi.

Le modalitĂ  di partecipazione

Ogni partecipante potrà concorrere con una o più opere. Il costo di iscrizione è di 50 euro ivati per ogni corto presentato (da versare tramite Bonifico Bancario, con causale CORTI CORTISSIMI VIA, c/o MONTE DEI PASCHI DI SIENA, AG. 198 IBAN IT97Y0103012198000000351536 intestato a NEF srl o in alternativa con assegno bancario intestate a NEF srl).

I corti devono essere trasmessi entro il 31/10/2014 in formato digitale – anche compresso – alla seguente mail: fiere@intermediapubblicita.com, accompagnati dalla scheda di iscrizione debitamente compilata e firmata scaricabile dal sito www.artepadova.com.

L’organizzazione si riserva di escludere dalla proiezione e dalle pubblicazioni i video il cui contenuto verrà ritenuto, a proprio insindacabile giudizio, offensivo o potenzialmente lesivo dei diritti di terzi.

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video