Telecamere

Ξ 142 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

I nuovi supporti ultra veloci “SxS PRO+” e “SxS-1” ridefiniscono l’acquisizione dei video in 4K

posted by VMStaff
I nuovi supporti ultra veloci “SxS PRO+” e “SxS-1” ridefiniscono l’acquisizione dei video in 4K

Presentata ad IBC 2014 la nuova gamma, ideale per registrazioni professionali High Frame Rate

In occasione di IBC 2014, Sony ha presentato le nuove memory card SxS PRO+ e SxS-1 ad alta capacità e velocità con l’intento di fornire soluzioni di registrazione video ancora più efficienti.

Le nuove schede SxS PRO+ (Plus) sono state progettate per l’acquisizione efficiente di riprese Ultra HD in 4K sul campo. Entrambe le schede SBP-128C e SBP-64C sono in grado di raggiungere una velocità in lettura di 3,5 Gbps (440 MB/s)*, ovvero più del doppio del modello precedente, mentre in scrittura possono arrivare a 2,8 Gbps (350 MB/s) se utilizzate in combinazione con l’interfaccia standard di settore per PCIe di 2a generazione. Queste maggiori velocità di trasferimento aumentano l’efficienza del workflow, dimezzando i tempi anche per file video in 4K di grandi dimensioni e ricchi di dati.
Grazie alle prestazioni più potenti, le nuove schede SxS PRO+ e SxS-1 offrono anche una soluzione di acquisizione ad alta velocità, che incrementa l’efficienza del workflow se utilizzate in combinazione con la nuova unità di lettura e scrittura SxS (SBAC-US30/UT100) e l’unità SSD di Sony SSD (PSZ-SA25). Ad esempio, un file video XAVC 4K a 60p da 120 GB può essere copiato sull’SSD in circa cinque minuti e mezzo** rispetto ai diciassette minuti e mezzo richiesti dalle memory card SxS e dalle unità HDD di Sony precedenti.

Sony SBAC-UT100

Sony SBAC-UT100

La nuova e più grande scheda SxS da 128 GB è ideale per un’ampia varietà di riprese sul campo grazie alla capacità di registrare fino a 240 minuti in formato MPEG 422 a 30p (50 Mbps) o 20 minuti in formato XAVC 4K a 60p (600 Mbps).
Insieme alla nuova gamma SxS-PRO+, all’IBC 2014 è stata inoltre presentata la rinnovata linea di schede SxS-1, dotate della stessa velocità in lettura di 3,5 Gbps (440 MB/s)*. Tra di esse, particolarmente degna di nota è la SBS-128G1B da 128 GB, una memory card ad alta velocità che offre una soluzione sicura ed economica per l’acquisizione e la condivisione di grandi quantità di dati.

Essendo la prima scheda a supporto solido PCI Express™ al mondo, la SxS ha un’ottima reputazione in fatto di affidabilità. Caratteristiche quali la correzione degli errori, il wear-leveling, l’aggiornamento dei dati e i case a prova di polvere hanno contribuito a trasformare tali supporti nelle soluzioni di archiviazione più resistenti sul mercato per l’acquisizione di video. La qualità è assicurata da test rigorosi e approfonditi eseguiti durante la produzione, a garanzia di riprese sicure anche nelle condizioni più difficili.

Le schede SxS sono diventate rapidamente il formato preferito, con oltre 350.000 unità vendute a livello globale, sin dal lancio sul mercato della produzione professionale, circa dieci anni fa. Oggi, grazie alle competenze tecnologiche acquisite durante questa decade nello sviluppo di controller e nell’utilizzo di flash memory, Sony sta estendendo la sua garanzia a 10 anni per questi nuovi modelli di schede SxS. Con questo livello di offerta, Sony mette a disposizione di coloro che utilizzano memory card a livello professionale la migliore selezione di prodotti per l’archiviazione di riprese su un lungo periodo.

Le schede SxS PRO+ SBP-64C e SBP-128C saranno disponibili da novembre 2014, mentre le SxS-1 SBS-32G1B, SBS-64G1B e SBS-128G1B da gennaio 2015.

*Sulla base dei test interni di Sony; la velocità effettiva varia a seconda delle condizioni di misurazione.
**Sulla base dei test interni di Sony, con trasferimento tramite unità di scrittura e lettura di schede SxS SBAC-US30 all'unità SSD PSZ-SA25 di Sony.

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Leggi l'informativa privacy


VideoMakers.net consiglia...
"Adobe Premiere Pro CC - Il corso fondamentale"

Usa il codice promozionale specialepremiereprocc per applicare lo sconto del 50% sul prezzo del corso.