Concorsi

Ξ 96 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Smeg presenta la Smeg Factory

posted by VMStaff
Smeg presenta la Smeg Factory

La gara creativa “Piccoli come i grandi” ideata con Userfarm prende il via sul sito www.smeg50factory.com 

Nasce Smeg Factory: un luogo di incontro virtuale dalla forte connotazione creativa per scambiare punti di vista, confrontare i propri valori, riunire gli appassionati e stringere relazioni in un perfetto connubio tra ascolto e new media nell’epoca del web 2.0.

Smeg Factory è una piattaforma che intraprende un percorso di partecipazione, uno spazio di co-creazione per mettere in relazione Paesi e culture diverse coinvolgendo creativi, film-makers, talenti conosciuti e non, ma soprattutto appassionati del brand e dar voce al loro talento e alla loro passione. L’azienda italiana dal design inconfondibile esplorerà così nuovi linguaggi, creatività fresche e originali aprendosi a modalità differenti rispetto a quelle ormai consolidate attraverso un canale diretto con gli utenti.

Con la prima call “Piccoli come i grandi!”, visibile su www.smeg50factory.com, gli utenti sono chiamati a immaginare storie e concept realizzando contenuti video non solo legati alla realtà dello storico brand di elettrodomestici, ma anche alla propria visione del mondo, alle proprie esperienze e ispirazioni attraverso diversi stili creativi.

La mission del contest, primo di una lunga serie, è quindi duplice: da un lato introdurre la Factory, dall’altro celebrare la nascita dei piccoli elettrodomestici Smeg della linea Anni 50 che si originano dalla contaminazione tra funzionalità ed estetica per evocare le inconfondibili forme e atmosfere di quegli anni.

Per partecipare bisogna seguire le indicazioni di registrazione su www.smeg50factory.com, mettere in scena le più divertenti e sorprendenti storie di somiglianze dei piccoli ai grandi e caricare il video sul sito entro e non oltre l’11 Dicembre. Tanti e di grande valore i premi in palio previsti per i vincitori.

Il progetto Smeg Factory nasce dalla collaborazione con Userfarm_ContentCreators, community di oltre 55.000 videomakers e piattaforma internazionale specializzata nella produzione di contenuti video basati sul modello del crowdsourcing.

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video