Fotografia

Ξ 58 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Da Sony il nuovo zoom grandangolare ZEISS 16-35mm F4 full-frame con attacco E

posted by VMStaff
Da Sony il nuovo zoom grandangolare ZEISS 16-35mm F4 full-frame con attacco E

Lo zoom grandangolare full frame ZEISS, ultimo nato in casa Sony, è un concentrato di potenza in un corpo leggero e compatto, che va ad ampliare la gamma degli obiettivi con attacco E per i possessori di fotocamere α.

Il tanto atteso obiettivo Vario-Tessar T* FE 16-35mm F4 ZA OSS (SEL1635Z) offre ora agli appassionati di fotografia la possibilità di scegliere fra tre zoom eccellenti ad ampia apertura. Assieme allo zoom SEL2470Z e al teleobiettivo SEL70200G, il grandangolo SEL1635Z è lo strumento indispensabile per le foto di paesaggi, interni o architettura, oltre che per gli scatti di tutti i giorni.
La leggendaria qualità della tecnologia ZEISS sfrutta l’immenso potenziale creativo delle fotocamere full-frame 35mm serie α7, per realizzare obiettivi che si abbinano alla perfezione con la gamma completa di fotocamere e videocamere con attacco E di Sony.

Il design senza compromessi dell’ottica presenta cinque elementi asferici, tra cui un elemento AA grande (asferico avanzato) e tre elementi in vetro ED. Ciò consente all’obiettivo SEL1635Z di offrire una risoluzione da angolo da angolo e una nitidezza eccezionali, riducendo al minimo distorsione e aberrazione cromatica, il tutto in un corpo compatto e facile da trasportare.
Elemento distintivo degli obiettivi ZEISS, il trattamento T* sulle superfici ottiche riduce al minimo bagliori e riflessi per potenziare il contrasto, la chiarezza e la profondità nei paesaggi e nelle scene in forte controluce.

L’apertura massima costante F4 permette di ottenere meravigliosi effetti di sfocatura dello sfondo, con una bassa profondità di campo a tutte le lunghezze focali. Grazie allo stabilizzatore integrato Optical SteadyShot è possibile realizzare foto a mano libera in condizioni di scarsa luminosità, senza aumentare la sensibilità ISO ed evitando il rischio di rumore eccessivo.
Qualunque sia la missione fotografica, il design a prova di polvere e di umidità dell’obiettivo permette di continuare a scattare in sicurezza anche nelle situazioni più impegnative.

Lo zoom grandangolare Vario-Tessar T* FE 16-35mm F4 ZA OSS (SEL1635Z) full-frame può essere ordinato in anteprima al sito www.sony.it e sarà in vendita a partire da novembre 2014.

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video