Concorsi

Ξ 47 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Concorso “Se questi sono uomini”

posted by VMStaff
Concorso “Se questi sono uomini”

Il teatro delle quisquilie presenta “Se questi sono uomini”

Bando di concorso per la realizzazione di cinque video musicali per uno spettacolo teatrale

L’associazione Il teatro delle quisquilie, in occasione della Giornata della memoria 2015, indice un concorso per la realizzazione di cinque video musicali che verranno proiettati durante l’esecuzione delle relative cinque canzoni all’interno dello spettacolo “Se questi sono uomini”, che debutterà al Teatro San Marco di Trento il 15 e 16 gennaio 2015.
Il concorso è gratuito ed è aperto a tutti i videomaker, senza vincoli di formazione, nazionalità ed età. Tuttavia, i minorenni dovranno far pervenire all’organizzazione una liberatoria firmata dai genitori o da chi ne rappresenta legalmente le veci.

Modalità di partecipazione

Ogni videomaker può realizzare il proprio video originale utilizzando la tecnica che preferisce, tenendo presenti la tematica e la trama dello spettacolo, i testi delle canzoni e il momento in cui le canzoni sono inserite all’interno della narrazione. Immagini e basi musicali saranno sincronizzati, l’attore canterà dal vivo i brani durante la proiezione. La durata dei video deve essere, dunque, uguale alla durata dei brani musicali; sono, tuttavia ammessi alcuni secondi di introduzione o conclusione al di fuori della musica.
Ogni videomaker può realizzare uno o più video, anche dello stesso brano.
I partecipanti dovranno inviare via e-mail all’indirizzo info@teatrosanmarco.it la scheda di iscrizione compilata, con allegato un documento di riconoscimento in corso di validità. I video dovranno essere inviati allo stesso indirizzo in via telematica (con WeTransfer o modalità analoga, ma non pubblicati su internet) entro il 20 dicembre 2014.

Valutazione dei video e premi

Allo scadere del termine per l’iscrizione al concorso, la commissione giudicatrice si riunirà per scegliere i cinque video che verranno utilizzati all’interno dello spettacolo teatrale. I risultati verranno pubblicati sul sito www.teatrosanmarco.it entro il 31 dicembre 2014.
È previsto per ciascuno dei cinque video scelti un premio di 500 euro.

Tutte le informazioni relative al concorso, con il bando di partecipazione e la scheda di iscrizione sul sito www.teatrosanmarco.it

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video