Eventi

Ξ 275 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

PhotoShow 2015: La Nuova Immagine di PhotoShow

posted by VMStaff
PhotoShow 2015: La Nuova Immagine di PhotoShow

Restyling grafico del marchio e rinnovamento del sito web esaltano il cambiamento che ispira il nuovo grande progetto PHOTOSHOW

Il percorso di rinnovamento intrapreso da Photoshow, la più importante rassegna di Fotografia e Digital Imaging promossa da AIF – Associazione Italiana Foto & Digital Imaging, vede tra le prime tappe il restyling della sua veste grafica.

Per la prossima edizione, la numero 15, in programma a Milano presso Superstudio Più dal 23 al 25 ottobre 2015, Photoshow celebra la propria spinta rinnovatrice e la volontà di riflettere la straordinaria evoluzione del mondo Imaging a partire dalla rivisitazione del marchio.

Un marchio che vuole mettere a fuoco il posizionamento del nuovo evento come un’occasione unica di incontro e confronto sui temi della tecnica e dell’arte fotografica per il pubblico di professionisti e appassionati. Nella nuova grafica, gli schermi digitali delle reflex e i frame fotografici si fondono per diventare simbolo delle infinite possibilità che la fotografia ha, ancora oggi, di sorprendere la nostra immaginazione, scatto dopo scatto. Il sistema grafico rende inoltre espliciti l’anno di svolgimento e la sede di Photoshow, come accade per gli eventi e le manifestazioni culturali più rilevanti.

Sotto il filo conduttore del trasformismo è anche il nuovo sito photoshow.it (gemellato con il portale di AIF aifotoweb.it), che è stato sottoposto a un restyling grafico e dei contenuti e include alcune nuove funzionalità che ne migliorano l’utilizzo, esaltando una volta di più uno dei valori fondanti della manifestazione: rendere l’Imaging più accessibile al grande pubblico.

Photoshow 2015

La società Vision Plus, organizzatrice di Photoshow 2015, traducendo il pensiero di AIF ha  reso visibile nell’immagine il cambiamento che sta alla base del nuovo progetto Photoshow. Per l’ideazione del nuovo marchio, Vision Plus si è valsa della consulenza dell’agenzia di comunicazione milanese TRUE COMPANY che aveva già collaborato con le precedenti edizioni della manifestazione. Il design del nuovo sito porta invece la firma dell’agenzia grafica 3pix Studio di Fusignano (RA).

Il passo successivo nell’evoluzione di Photoshow sarà il lancio della campagna di comunicazione dell’edizione  2015, che nei prossimi mesi accompagnerà l’audience alla scoperta di un nuovo modo di vivere l’imaging.

photoshow.it

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video