Telecamere

Ξ 975 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Nuovi orizzonti per la cinematografia con le videocamere Panasonic 4K e Full HD

posted by VMStaff
Nuovi orizzonti per la cinematografia con le videocamere Panasonic 4K e Full HD
I nuovi modelli sono i primi al mondo ad effettuare riprese HDR¹ ed integrano l’evoluzione della celebre Twin Camera.

Panasonic ha ampliato la sua gamma di videocamere high-end con tre nuovi modelli: WX970, VX870 e V770, le prime videocamere Full HD consumer al mondo in grado di effettuare riprese High Dynamic Range (HDR).
La nuova gamma garantisce una qualità video magnifica, è dotata di caratteristiche e funzioni all’avanguardia per le riprese e offre una tecnologia di connessione “smart”, con cui dare agli appassionati di foto e video tutti gli strumenti necessari per realizzare i loro progetti.

Panasonic 4K

Risultati professionali con nitidezza di altissimo livello

Sia il modello WX970 che il modello VX870 registrano video e fotografie in modalità 4K, con una risoluzione quattro volte superiore al Full HD. Il tutto, racchiuso in un corpo compatto, stupendamente progettato. Grazie all’azione combinata dell’obiettivo Leica Dicomar, del sensore BSI retroilluminato da 8,29 M e del processore Crystal Engine 4K, potrete  catturare il vostro mondo con una stupefacente qualità cinematografica.
Le videocamere Panasonic  WX970, VX870 e V770 effettuano riprese in modalità High Dynamic Range (HDR) Movie, una novità mondiale per il settore delle camcorder Full HD consumer. La registrazione HDR fonde gli elementi migliori di due immagini catturate con esposizioni differenti, per ottenere video più limpidi e più definiti, con ridotte sovraesposizioni e sottoesposizioni. I filmati realizzati, una volta riprodotti, hanno più gamma dinamica nel contrasto tra aree scure ed aree chiare dell’immagine.
Dotati del Sistema di Lenti 4-Drive, i modelli WX970 e VX870 vantano uno zoom ottico 20x in risoluzione 4K; a questo si aggiunge l’Auto Focus ad alta velocità ed alta precisione, con cui cogliere perfettamente qualsiasi azione, anche quando avvengono cambi di scena repentini.

Una videocamera e due prospettive per WX970

Grazie alla nuova sofisticata funzione Twin Camera, il modello WX970 permette di riprendere contemporaneamente da due differenti angolazioni. In questo modo potrete catturare le vostre reazioni alle scene che state filmando!  Il secondo filmato è registrato da una videocamera secondaria, collocata sul bordo del monitor LCD, dotata di zoom 2x e inclinabile di  ±20°.
Per sfruttare ancora meglio la funzione Advanced Twin Camera, il modello WX970 è dotato di modalità Narration e funzione Backup. La modalitàNarration, enfatizza la voce di chi sta riprendendo, per poter aggiungere facilmente un commento fuori campo alle immagini. La funzione Backup registra come scene separate il video principale e il video Picture in Picture, che in seguito possono essere riprodotti singolarmente.
Tutti i modelli sono dotati anche di funzione Twin Camera Wireless, che permette di utilizzare come telecamera secondaria un tablet o uno smartphone, collegati in wireless. Sarà così possibile registrare contemporaneamente da due angolazioni diverse, anche distanti tra loro, per ottenere un’ampia gamma di effetti Picture in Picture differenti.

Riprese perfette, in qualsiasi situazione

L’esclusiva funzione Level Shot di Panasonic rileva le inclinazioni della videocamera e raddrizza automaticamente l’immagine. È presente su ciascuno dei tre modelli e può essere impostata su tre diversi livelli: Off, Normal e Strong, in base alle condizioni della ripresa. Lo Stabilizzatore Ottico di Immagine HYBRID+ effettua una correzione su cinque assi per eliminare accuratamente le sfocature da qualsiasi ripresa, sia con il grandangolo, sia con uno zoom molto ravvicinato. Le vostre immagini saranno limpide e definite, in qualsiasi situazione le abbiate catturate.

Numerose opzioni di connessione

Le videocamere  WX970, VX870 e V770 sono dotate di funzione Baby Monitor, utile per tenere sotto controllo un bambino che dorme in un’altra stanza. La videocamera potrà essere collegata alla vostra rete domestica tramite smartphone. Potrete parlare al bambino attraverso lo smartphone o ricevere una notifica quando viene rilevato il pianto del bambino o un altro suono qualsiasi. La funzione USTREAM, inoltre, permette il video streaming su Internet in tempo reale.

Panasonic WX970, VX870 e V770 verranno commercializzate sul mercato italiano a partire dal mese di Marzo. Le due nuove top di gamma saranno disponibili nel colore nero, mentre V770 sarà disponibile nelle varianti nera o bianca.

WX970, VX870 e V770: specifiche tecniche

Modello WX970 VX870 V770
Registrazione video 4K e Fotografia 4K √ √
Obiettivo LEICA Dicomar √ √
Auto Focus 4K High Precision √ √
Riprese video HDR (High Dynamic Range) √ √ √
Advanced Twin Camera √
Twin Camera Wireless √ √ √
Zoom Ottico 20x 20x 20x
Funzione Level Shot e Stabilizzatore ottico a 5 assi √ √ √
Sensore 8M BSI 8M BSI 6M BSI

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video