Concorsi

Ξ 132 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Aperte le iscrizioni a FILMSPRAY 7° – Il Festival/Concorso dedicato ai video tra i 30 ed i 90 secondi

posted by VMStaff
Aperte le iscrizioni a FILMSPRAY 7° – Il Festival/Concorso dedicato ai video tra i 30 ed i 90 secondi

– Nessun costo d’iscrizione !
– Una visibilitĂ  internazionale !
– Un primo premio di 1.000,00€ !

Film Spray è un Festival Internazionale dedicato a cortometraggi di durata compresa fra i 30 ed i 90 secondi, accompagnati dalla sola musica. Organizzato dall’Istituto Lorenzo De’ Medici ed ecoFrames in collaborazione con Rai Com, Rai Cinema, Fedic, Quelli della Compagnia e Quartiere 1 di Firenze, è caratterizzato dall’assenza di dialoghi o di altre forme di comunicazione verbale nei prodotti audiovisivi,  rendendo i cortometraggi comprensibili in tutto il mondo e di facile interpretazione, senza limiti di età, cultura o estrazione sociale.

Filmspray 2014

Domenico Costanzo, vincitore Filmspray 2014

Nato da un idea di Fabrizio Guarducci, Presidente del Festival, fino a due anni fa era dedicato ai lungometraggi senza distribuzione.

L’obiettivo del Festival è quello di promuovere la cultura del video e creare una forma di distribuzione internazionale tramite i Partner dell’Istituto Lorenzo De’ Medici, con il fine di garantire una grande visibilità ai cortometraggi partecipanti. Matteo Cichero, Direttore Artistico di Film Spray, commenta l’apertura delle iscrizioni: “Lo scorso anno abbiamo voluto provare a sperimentare questa nuova forma di video,  visto il successo e l’entusiasmo con cui ci hanno accolto i partecipanti ed i nostri partner siamo entusiasti di annunciare questa nuova edizione. I corti finalisti del 2014 sono ancora a disposizione all’interno del portale Rai e sono stati proiettati nelle carceri, in negozi, centri commerciali, eventi ed università di tutto il mondo.”

La distribuzione sarà una vetrina per l’Italia, un modo giovane e dinamico per far conoscere le parti più belle e nascoste del nostro Paese, dando contemporaneamente risalto anche ai registi, che spesso non hanno l’adeguata visibilità, se non la singola proiezione nei vari festival e concorsi.

Il Festival si terrà nella sede di Via Faenza , 43 della Lorenzo De’ Medici il 15 Maggio 2015, con la partecipazione di guest star provenienti dal mondo cinematografico e televisivo italiano.
I video saranno visionati e votati anche dai detenuti delle carceri di Rebibbia (Roma) e Sollicciano (Firenze) ed altre in fase di definizione.

“L’ITALIA”: il tema è l’Italia nella sua interezza, dalla natura alla società, dalla gastronomia all’arte, dagli artigiani alle persone.*
Per il Miglior Video è previsto un premio in denaro pari a 1.000,00 €.

Il materiale dovrĂ  essere spedito entro e non oltre il 02 Maggio 2015.

Maggiori informazioni sul sito web: www.filmspray.org

Media Partner: Affaritaliani.it, VideoMakers.net e Rai Cinema Channel.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=ci0441k-a5g[/youtube]

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video