Compositing & Sfx

Ξ 262 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Blackmagic Design annuncia DaVinci Resolve 11.2 con una migliore elaborazione del codec CinemaDNG

posted by VMStaff
Blackmagic Design annuncia DaVinci Resolve 11.2 con una migliore elaborazione del codec CinemaDNG

Blackmagic Design ha annunciato l’immediata disponibilitĂ  di DaVinci Resolve 11.2, che aggiunge una migliore elaborazione per il codec RAW CinemaDNG con nuove funzionalitĂ  di soft clipping, workflow bi-direzionale con Avid Media Composer 8.3 migliorato, supporto al codec DNxHR e molto altro.

DaVinci Resolve 11.2 è disponibile in download gratuito per tutti i clienti DaVinci Resolve

DaVinci Resolve 11.2 include miglioramenti all’elaborazione del codec RAW CinemaDNG che rende la gestione dei file registrati con le Blackmagic digital film camera ancora meglio di prima. Gli utenti possono usufruire dei nuovi miglioramenti nella trasfromazione dello spazio colore durante la decodifica dei file RAW per uno spazio colore Rec.709 e P3 ancora piĂą realistico. Le nuove opzione soft clip sono adesso disponibili durante la conversione di immagini Raw CinemaDNG HDR nello spazio colore Rec.709, questo si traduce in un drastico miglioramento della qualitĂ  immagine quando si passa in uno spazio colore piĂą ridotto, perchè i colori sono trasformati con i nuovi algoritmi progettati per minimizzare il clipping e fornire risultati sorprendenti.

DaVinci Resolve 11.2 rende ancora piĂą semplice lavorare con montatori Avid perchè adesso è possibile spostare, da e verso Avid Media Composer, sia i media ad alta risoluzione che le sequenze. Il nuovo supporto alla codifica e decodifica DNxHR consente agli utenti di lavorare nativamente in questo formato e di condividere gli stessi file ad alta risoluzione, inoltre l’importazione e l’esportazione AAF migliorata consente agli editor e ai colorist di condividere progetti con Avid Media Composer 8.3 in modo piĂą accurato ed affidabile rispetto a prima.

Altre funzionalitĂ  aggiuntive di DaVinci Resolve 11.2 sono la possibilitĂ  di selezionare l’ordine RGB dei pixel quando si elaborano file DPX 2.0, il supporto a flag e marker in ColorTrace e il supporto per il Red SDK 5.3.

Grant Petty, CEO di Blackmagic Design, ha commentato:

“Siamo estremamente entusiasti di rilasciare questo aggiornamento per DaVinci Resolve e Resolve Lite. Il nuovi algoritmi CinemaDNG sono un incredibile miglioramento della tecnologia di elaborazione video. Questo nuovo metodo di elaborazione trasforma le immagini RAW con ampia gamma dinamica nello spazio colore HD Rec.709 conservando piĂą dettaglio e rendendo le immagini piĂą naturali e realistiche che mai, in particolar modo quando si lavora con le Blackmagic Design digital film camera! Pensiamo sia un’innovazione fantastica che estende l’incredibile qualitĂ  immagine di DaVinci Resolve e aiuta i nostri clienti a ottenere ancora di piĂą dalle loro Blackmagic camera semplicemente aprendo i file RAW esistenti in questo nuovo DaVinci Resolve 11.2!”

DisponibilitĂ  e Prezzo

DaVinci Resolve 11.2 è disponibile per il download dal sito web di Blackmagic Design come aggiornamento gratuito per i clienti DaVinci Resolve.

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Leggi l'informativa privacy


VideoMakers.net consiglia...
"Adobe Premiere Pro CC - Il corso fondamentale"

Usa il codice promozionale specialepremiereprocc per applicare lo sconto del 50% sul prezzo del corso.