Telecamere

Ξ 348 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Canon HJ24ex7.5B: un’ottica eccezionale compatta e leggera ideale per le produzioni TV HD

posted by VMStaff
Canon HJ24ex7.5B: un’ottica eccezionale compatta e leggera ideale per le produzioni TV HD

Canon aggiunge un nuovo modello alla sua gamma di obiettivi HD broadcast: HJ24ex7.5B. L’obiettivo, che sostituisce il popolarissimo HJ22ex7.6B, è stato aggiornato grazie ai riscontri dei clienti e include una serie di nuove caratteristiche, tra cui escursione focale più estesa, migliore qualità dell’immagine e un design pensato per garantire maneggevolezza e leggerezza. HJ24ex7.5B è particolarmente versatile ed è ideale per una gran varietà di situazioni broadcast, come le riprese in studio, la produzione dal vivo e i reportage in esterni, grazie alla combinazione unica tra uno zoom grandangolare 24x di alta qualità – lo zoom più esteso1 in questa classe oggi disponibile – e un impressionante escursione focale di 7,5-180 mm.

Prestazioni ottiche avanzate, da grandangolo a tele

Concepito espressamente per il mondo della produzione televisiva, il progetto ottico avanzato del nuovo obiettivo HJ24ex7.5B consente alle emittenti e ai produttori di poter contare su un angolo visuale più ampio e avvicinarsi di più ai soggetti grazie a uno zoom 24x, assicurando quindi maggiore libertà sul set o in location. A conferma della lunga esperienza di Canon nella progettazione ottica, l’escursione focale di 7,5-180 mm dell’obiettivo è più estesa di quella del suo predecessore, e consente di eliminare il problema di dover sostituire spesso le ottiche e di passare quindi facilmente da riprese a lunga distanza a scene d’azione veloci e ravvicinate con un solo obiettivo. Lo schema ottico rivisitato di HJ24ex7.5B produce anche immagini più nitide e rifinite su tutta la gamma zoom, con la qualità e la nitidezza indispensabili alle produzioni HD.

Canon HJ24ex7.5B-038

Canon HJ24ex7.5B-038

Portabilità eccezionale e prestazioni professionali tutto in uno

Il design ergonomico avanzato e lo schema ottico riprogettato assicurano agli operatori riprese in movimento dinamiche e confortevoli. Il peso dell’obiettivo è stato ridotto ad appena 1,78 kg, permettendo così di muoversi liberamente all’interno di set e location e di seguire facilmente i soggetti. Lo zoom è stato progettato per essere più leggero e più equilibrato rispetto al suo predecessore, con un baricentro migliorato grazie alla riduzione del peso e all’ottimizzazione del layout ottico e della struttura del corpo. L’obiettivo può essere facilmente maneggiato con la videocamera montata a spalla, grazie alle regolazioni facilmente accessibili, per non staccare mai l’occhio dal mirino durante le riprese.

Progettato per offrire alle emittenti le migliori prestazioni possibili, HJ24ex7.5B è caratterizzato dalla stessa unità Digital Drive presente nella più recente serie ENG High-end HD di Canon, che consente agli operatori di selezionare posizioni zoom e velocità ripetibili, oltre alla messa a fuoco e al valore di diaframma desiderati. Un encoder a valore assoluto, integrato nell’unità Digital Drive, permette anche di cominciare rapidamente le riprese senza inizializzazione, ideale per la cronaca e gli ambienti sportivi. Adatto anche ad applicazioni virtuali, l’encoder a valore assoluto migliora il consumo di energia da parte dell’obiettivo in modo che si possa riprendere più a lungo, oltre a consentire all’obiettivo di rilevare automaticamente le posizioni zoom per far sì che la funzione di compensazione dell’aberrazione cromatica sulla videocamera agisca istantaneamente.

HJ24ex7.5B sarà disponibile da maggio 2015.

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob" & Rocco Caprella "Yarin VooDoo".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità!

Inserisci il tuo indirizzo email qui di seguito, ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.
Leggi l'informativa privacy

Video

Legal

Privacy Policy