Concorsi

Ξ 98 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Prima Edizione Del Concorso “Dallo stornello al Rap”

posted by VMStaff
Prima Edizione Del Concorso “Dallo stornello al Rap”

Roma nel Mondo indice la Prima Edizione del Concorso “Dallo Stornello al Rap”, manifestazione che da Gennaio 2015 riserva ai giovani musicisti e videomakers (non oltre i 30 anni) l’invito a creare nuovi brani in dialetto romanesco e video che parlino di Roma e ne esprimano la realtà di oggi, con particolare attenzione al Rock, al Pop e al Rap.
Il Concorso si inquadra nell’omonimo progetto artistico e culturale ideato dalla cantante e attrice Elena Bonelli, da tempo impegnata a diffondere la Canzone Romana nel mondo.

Il Concorso è teso a infondere nuova linfa vitale nella Canzone popolare Romana e si pone l’obiettivo di risvegliare nei giovani d’oggi le loro capacità artistiche.
La Giuria, composta da autorevoli nomi del settore artistico-musicale, sarĂ  chiamata a scegliere i tre vincitori in una rosa di dodici proposte, composta da sei video e sei canzoni.
Ai tre vincitori è destinato un montepremi.

Il Concorso e il relativo regolamento avranno corso e saranno pubblicati, a partire dal 15 Gennaio 2015, sui siti www.elenabonelli.com  e www.arteitalianelmondo.it e sui migliori siti italiani in campo musicale.

La scadenza per la presentazione del materiale è fissata il 31 Luglio 2015.

Concorso "Dallo Stornello Al Rap"

Concorso “Dallo Stornello Al Rap”

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video