Editing Video

Ξ 333 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Novità Blackmagic Design dal NAB 2015

posted by VMStaff
Novità Blackmagic Design dal NAB 2015

Di seguito il comunicato stampa di Blackmagic Design relativo ai nuovi prodotti presentati al NAB 2015 di Las Vegas.

Le nuove cineprese Blackmagic URSA 4.6K

L’anno scorso abbiamo presentato le prestigiose cineprese digitali URSA, progettate per supportare potenziamenti futuri. Avevamo un motivo: stavamo segretamente sviluppando un sensore ottico di nuova generazione per i nostri utenti URSA, utilizzabile anche sulle cineprese esistenti.
Abbiamo scommesso milioni di dollari su questo nuovo sensore, e ne siamo contentissimi! Il nuovo sensore ha superato le nostre aspettative con la sua risoluzione 4.6K e un’incredibile gamma dinamica di 15 stop. Abbiamo messo il sensore alla prova e pubblicato un video sulla pagina URSA del nostro sito, per mostrare le sue qualità!
Il nuovo sensore ottico 4.6K ha le dimensioni del Super 35, e una risoluzione di 4608 x 2592 a 120 fps. I suoi 15 stop di gamma dinamica non temono rivali nemmeno nelle pellicole tradizionali a 35mm!
Sono disponibili due nuovi modelli di cineprese Blackmagic URSA dotati di questo sensore 4.6K. Blackmagic URSA 4.6K EF verrà lanciata al prezzo di 6.995$, e Blackmagic URSA 4.6K PL al prezzo di 7.495$. Un numero limitato di modelli 4.6K verrà distribuito da giugno. La disponibilità sarà completa da luglio e agosto presso i rivenditori Blackmagic Design in tutto il mondo.
Grazie al nuovo sensore 4.6K, gli utenti esistenti di Blackmagic URSA potranno fare un salto di qualità al prezzo di 1.995$ per il modello con attacco obiettivo EF, o di 2.495$ per il modello PL. Basta sostituire la torretta esistente di URSA con il nuovo sensore ottico dalle prestazioni superiori. Il potenziamento 4.6K della torretta ti permette inoltre di cambiare l’attacco obiettivo esistente e scegliere tra i due modelli EF e PL.
La buona notizia è che il prezzo al pubblico dei modelli esistenti Blackmagic URSA 4K EF e PL è stato ridotto di 1.000$. Per chi non possiede ancora una URSA, è il momento giusto per comprarla! La differenza di prezzo tra le cineprese Blackmagic URSA 4K EF e 4.6K EF corrisponde al prezzo del sensore modulare 4.6K. Ciò significa che gli utenti potranno acquistare una cinepresa 4K più economica per poi potenziarla con il nuovo sensore ottico 4.6K, senza essere penalizzati nei costi.
I nuovi modelli Blackmagic URSA 4.6K EF e PL saranno disponibili da fine luglio. Un numero limitato dei sensori 4.6K sarà disponibile in anteprima per gli utenti che desiderano potenziare le loro cineprese URSA esistenti.
Inoltre è disponibile un nuovo aggiornamento per i modelli URSA 4K. Aggiunge nuove funzioni e supporta maggiori frequenze di fotogrammi. Se possiedi già una cinepresa URSA, visita la pagina di supporto clienti per scaricare gli ultimi aggiornamenti.

https://www.blackmagicdesign.com/it/products/blackmagicursa

Blackmagic URSA Viewfinder

Nella fase iniziale di progettazione di URSA, abbiamo incluso una connessione SDI, un connettore per alimentazione e un attacco per mirino viewfinder sul lato anteriore della cinepresa. Ora il nuovo mirino Blackmagic URSA Viewfinder è pronto! È stato progettato per completare perfettamente la cinepresa URSA.
Con il suo display OLED a colori ad alta risoluzione 1920 x 1080, Blackmagic URSA Viewfinder è stato progettato per le esigenze dei registi di alto livello. Il suo display è così nitido da non poter distinguere i singoli pixel, per un’esperienza simile ai mirini oculari delle grandi macchine da presa.
Una perfetta messa a fuoco è sempre assicurata, grazie al display del viewfinder, alle ottiche di precisione di vetro con regolazione delle diottrie, e alla stella Siemens integrata. Un sensore integrato attiva lo schermo OLED solo quando il viewfinder è in uso. Questo garantisce la longevità dello schermo OLED.
Basta ancorare il mirino alla parte anteriore della cinepresa, mentre la connessione SDI e l’alimentazione trovano spazio sul lato. Il mirino elettronico è regolabile per adattarsi all’occhio destro o sinistro, propone overlay integrati, zoom di messa a fuoco e con effetto contorno, e tally di registrazione in corso sul viewfinder.
Blackmagic URSA Viewfinder sarà disponibile da luglio a 1.495$.

https://www.blackmagicdesign.com/it/products/blackmagicursa

Blackmagic URSA Mini

La nostra prima Blackmagic Cinema Camera è stata progettata per riprese a mano in stile DLSR, ma offrendo un’ampia gamma dinamica cinematografica digitale. Ovviamente gli utenti volevano poterla utilizzare anche a spalla o sul treppiede, ma le sue caratteristiche non lo consentivano facilmente.
Abbiamo risolto questo dilemma creando la cinepresa URSA, ma questo prodotto è stato realizzato per troupe più numerose che utilizzano monitor multipli e visualizzatori di livelli, e richiedono alta prestazione e alta frequenza di fotogrammi. Di conseguenza URSA è di dimensioni meno portatili delle Blackmagic Cinema Camera originali.
Ora è nata URSA Mini! La cinepresa digitale cinematografica URSA portatile possiede quasi tutte le caratteristiche della URSA originale, e utilizza gli stessi sensori ed elaborazione di base. Dal design in leghe di magnesio, è compatta e ultraleggera, di facile portabilità e perfetta per le riprese a mano.
URSA Mini offre le stesse opzioni di sensore di URSA, 4K o 4.6K, ed è compatibile con il nuovo mirino Blackmagic URSA Viewfinder. È in grado di catturare a 60fps, e possiede uno schermo touch luminoso 5″ in Full HD, richiudibile e con ampio angolo di visuale. Come URSA, URSA Mini ha le stesse opzioni per batterie, e ospita registratori doppi per schede CFast, per una registrazione illimitata perché basta sostituire la scheda piena con un vuota durante le riprese.
URSA e URSA Mini garantiscono la stessa qualità dell’immagine, per poter utilizzare entrambe durante le riprese e creare scene dai filmati perfettamente compatibili.
URSA Mini è una vera e propria cinepresa digitale, creata per filmare lungometraggi, show televisivi, spot pubblicitari, film indipendenti, documentari, video musicali, e altro ancora. L’incredibile qualità del suo sensore 4.6K con 15 stop di gamma dinamica permette di filmare scene cinematografiche spettacolari, e allo stesso tempo le sue dimensioni compatte sono perfette per il singolo operatore o per scene delicate.
URSA Mini dispone di numerosi fori di montaggio che consentono la personalizzazione con vari obiettivi, binari, mascherini e altro ancora. Il kit opzionale Blackmagic URSA Mini Shoulder Kit offre supporto per riprese a spalla con un attacco ad aggancio rapido integrato, che permette di spostare la cinepresa dalla mano alla spalla e al treppiede in un istante. Il kit per supporto spalla è stato progettato su misura per URSA Mini, e quando è utilizzato con il mirino Blackmagic URSA Viewfinder, il look della cinepresa è completo!
La maniglia laterale di standard offre controlli e pulsanti per la registrazione, messa a fuoco e diaframma tramite LANC. Quando si utilizza il kit per supporto spalla, la maniglia può essere spostata su una delle rosette frontali integrate, così è possibile bilanciare con facilità la cinepresa sulla spalla. È un ancoraggio perfetto per le riprese a spalla!
Sono disponibili 4 modelli di URSA Mini, a seconda degli obiettivi e dei sensori. URSA Mini 4K EF al prezzo di 2.995$, e URSA Mini 4K PL a 3.495$. URSA Mini 4.6K EF con il nuovo sensore 4.6K al prezzo di 4.995$ e URSA Mini 4.6K PL a 5.495$. URSA Mini sarà disponibile da fine luglio. Per saperne di più, visita il nostro sito alla pagina URSA Mini qui sotto.

https://www.blackmagicdesign.com/it/products/blackmagicursamini

Blackmagic Micro Cinema Camera

La nostra Pocket Cinema Camera è un piccolissima cinepresa digitale super portabile di grande successo. Non sembra neanche una cinepresa digitale!
Ha un design portatile per riprese a mano, ma non è stata progettata per riprese in modalità remota. Abbiamo unito le forze per creare una cinepresa dal design portatile ma anche adatta al controllo remoto, e l’abbiamo resa ancora più piccola!
Il risultato è Blackmagic Micro Cinema Camera, la cinepresa digitale professionale Super 16 in miniatura, con la rivoluzionaria porta di espansione che permette agli utenti di utilizzare comandi remoti PWM e S.Bus per modellini di aerei per catturare scene mozzafiato in modalità wireless.
Essendo utilizzati in hobbistica per modellini di aerei e quadricotteri, questi ricevitori per controllo remoto radio sono economici. Solitamente i ricevitori si connettono a servi che generano movimento quando l’utente utilizza un joystick di controllo. Queste connessioni utilizzano un voltaggio PWM, lo stesso delle Micro Cinema Camera. È quindi possibile connettersi in questa modalità per il controllo remoto della cinepresa.
C’è anche l’opzione di selezionare diversi canali e creare funzioni su misura. Per esempio, puoi creare la funzione di controllo obiettivo per regolare il diaframma o la messa a fuoco! Utilizza un canale per gestire la registrazione con funzioni di start e stop, così puoi sfruttare la memoria disponibile della scheda SD solo per le riprese in RAW e ProRes strettamente necessarie!
Per gestire le operazioni della cinepresa, basta collegare un connettore HDMI o l’uscita di video composito NTSC/PAL per utilizzare economici video trasmettitori di hobbistica e controllare la registrazione. Immagina di poter ottenere feed in tempo reale della cinepresa in location impossibili da vedere persino a occhio nudo! Non vediamo l’ora di scoprire la creatività dei nostri clienti con questo nuova cinepresa.
Grazie all’attacco obiettivo micro 4/3, è possibile montare tantissimi tipi di obiettivi professionali e non. Per il design di questa cinepresa abbiamo situato i pulsanti di registrazione sulla parte anteriore, così è facilissimo utilizzarla anche quando è montata al muro o sulle automobili. C’è anche il LED di tally, che conferma la registrazione è in corso.
I 13 stop di gamma dinamica la rendono una vera e propria cinepresa digitale dall’immagine impeccabile. Il risultato è un enorme salto di qualità rispetto delle “action cam”, per catturare tutte le scene d’azione mozzafiato senza il look amatoriale.
Blackmagic Micro Cinema Camera sarà disponibile da luglio al presso di 995$.

https://www.blackmagicdesign.com/it/products/blackmagicmicrocinemacamera

Blackmagic Micro Studio Camera 4K

La nostra nuova creazione è nata dal desiderio di modificare il design di Micro Cinema Camera per creare una telecamera ancora più piccola per produzioni live dallo studio. Ci è bastato sostituire il registratore integrato e il sistema di raffreddamento per il sensore digitale con connessioni SDI e un sensore ottico per video a 4K!
Blackmagic Micro Cinema Camera 4K è molto simile alla nuova Micro Cinema Camera ma è completamente diversa perché è una telecamera da studio di qualità broadcast in Ultra HD!
È possibile utilizzarla come videocamera con un registratore esterno , ma è stata progettata essenzialmente per uso tramite switcher di produzione live per produzioni in diretta. Il suo sensore Ultra HD è perfetto per registrazioni in Ultra HD nativo ed ha una risoluzione talmente alta da garantire incredibili registrazioni in HD!
Le caratteristiche di questa telecamera di produzione live sono praticamente identiche a quelle di Blackmagic Studio Camera 4K. Offre ingresso e uscita SDI, correzione colore integrato e protocollo SDI per controllo remoto tramite ingresso SDI, come per le nostre telecamere da studio e gli switcher ATEM. Utilizza 6G-SDI, ed è quindi in grado di supportare le frequenze dell’Ultra HD fino a 30fps, e fino a 60fps in 1080 HD utilizzando l’intera capacità del sensore.
Include un connettore di espansione, con una novità. La telecamera ospita una connessione seriale PTZ out, utilizzabile per gestire le teste mobili. Tutti i comandi alla telecamera di PTZ tramite SDI utilizzano questa uscita PTZ. Può addirittura gestire lo zoom del tuo obiettivo micro 4/3, se questa funzione è disponibile.
Inoltre sul connettore di espansione si trova la connessione per il controllo remoto per obiettivi broadcast B4. La prossima funzione ci è stata richiesta più volte dai professionisti del broadcast. Creare una telecamera per studio completamente personalizzabile e completa, grazie alla connessione per obiettivi B4 e l’aggiunta di accessori, è possibile. Immagina una telecamera da studio con monitor esterno e obiettivo broadcast, che si trasforma in una telecamera nascosta dalle mille angolazioni creative!
Blackmagic Micro Cinema Camera 4K sarà disponibile da luglio a 1.295$.

https://www.blackmagicdesign.com/it/products/blackmagicmicrostudiocamera4k

DaVinci Resolve 12

Abbiamo lavorato sodo, ma il risultato del nostro duro lavoro è il programma di montaggio video più potente al mondo: DaVinci Resolve 12. Scopri il nuovo potenziamento del programma con un’ampissima gamma per correzione colore. Gratis!
DaVinci Resolve 12 offre più di 80 nuove funzioni, inclusi una interfaccia più elegante, montaggio multicam, potentissimi strumenti di gestione dei media, un nuovo motore di audio professionale compatibile con plug in VST/AU, corrispondenza automatica di filmati, keying e tracking per 3D, modifica della curva, e altro ancora.
DaVinci Resolve 12 presenta una nuova interfaccia con uno schema colore più chiaro, dal design elegante per i monitor ad alta risoluzione. La nuova navigazione dall’alto al basso rende la selezione del layout velocissima e permette maggiore flessibilità per personalizzare lo spazio di lavoro.
La nuova funzione di montaggio multi camera di DaVinci Resolve 12 permette di fare montaggio da varie fonti video in tempo reale. I miglioramenti apportati alla suite di montaggio includono tutte le modalità di trimming, multi slip, slide, ripple e roll. Ora puoi selezionare punti multipli per il trimming dinamico e asimmetrico dei clip, anche sulla stessa traccia.
I timeline possono essere organizzati in gruppi separati, montati insieme, si possono espandere o ridurre a icona per progetti complessi. Le nuove curve di transizione permettono di creare e modificare le curve create appositamente per i parametri di transizione. I nuovi comandi a schermo inoltre regolano i percorsi di movimento direttamente dalla cronologia.
DaVinci Resolve 12 dispone di un motore audio ad alta prestazione tutto nuovo che offre frequenze di campionamento più alte e una riproduzione audio in tempo reale evoluta, inclusi riproduzione inversa e scrubber per rallentatore in stile nastro in abbinamento al trimming JKL. Ora i plug in VST e AU, e le loro interfacce, trovano ampio supporto e possono essere utilizzati su clip singole o sequenze complete. La regolazione dei parametri audio può essere registrata e ora supporta anche la modifica delle automazioni e della curva. Per la prima volta, i tecnici di montaggio potranno esporatre i loro progetti direttamente su ProTools tramite AAF di finishing audio.
Il Media Management di DaVinci Resolve 12 è stato ottimizzato per assecondare i flussi di lavoro di montaggio. Ora è possibile gestire progetti e materiale video usando i nuovi strumenti tra cui copia, sposta, transcodifica, riallaccia, e consolida. Archiavia e ripristina con facilità progetti interi e media. Resolve 12 facilita la ricerca del materiale all’interno di archivi molto grandi, dando la possibilità agli utenti di creare cestini intelligenti che mostrano immagini in base al nome dei file. Importa i media semplicemente trascinandoli dal Finder o da Windows Explorer.
Resolve 12 è la risposta avanzata alla tecnologia del colore DaVinci, e aggiunge supporto per le cronologie di colore proprie di DaVinci, così come per ACES 1.0. L’interfaccia delle curve è facile da utilizzare, così come l’analisi del colore e la corrispondenza tra due o più clip, l’indicatore di prospettiva 3D assolutamente accurato, e il nuovo keyer per il 3D con opzioni evolute di finitura matte. I coloristi potranno definire i propri filtri intelligenti, convertire qualsiasi finestra in una curva di bezier, smontare nodi multipli e crearne di compositi per semplificarne la visualizzazione, applicare funzioni di ripple su una serie di clip, e appiattire le gradazioni primarie e secondarie in una gradazione unica.
Adesso DaVinci Resolve supporta anche il rendering remoto così da consentire agli utenti che lavorarano in grandi postazioni di ridistribuire i lavori di rendering verso altri sistemi Resolve condivisi sullo stesso database di archiviazione.
Si tratta di un aggiornamento superbo, tanto che mi sento di poter affermare di avere aggiunto più funzioni degli ultimi 5 anni messi insieme! Più di 100 persone hanno contribuito all’aggiornamento. Ne andiamo davvero orgogliosi! DaVinci Resolve 12 sarà un aggiornamento gratuito per gli utenti esistenti di DaVinci Resolve.

https://www.blackmagicdesign.com/it/dvres/

Fusion 8 Studio

Presentiamo anche Fusion Studio 8 alla fiera NAB 2015. Questo aggiornamento offre compatibilità con Mac OS X, Linux e Windows. Le dimostrazioni di questo aggiornamento si terranno allo stand di Blackmagic Design alla fiera NAB.
Fusion è il software per effetti speciali e animazione più usato negli studios di Hollywood negli ultimi 25 anni, ed è stato scelto per migliaia di lungometraggi e serie televisive, come per esempio in Maleficent, Edge of Tomorrow, e Sin City, A Dame to Kill For, The Amazing Spider-Man 2 and The Hunger Games, e per show televisivi come Battlestar Galactica, Orphan Black e altri ancora.
Pensiamo che l’aggiornamento sia interessante, perché aggiunge nuovi e sofisticati effetti speciali. L’interfaccia utente con struttura a nodi è facilissima da usare specialmente con clip multipli, con diversi effetti multistrato. Fusion 8 e Fusion 8 Studio saranno disponibili prima dell’autunno. Stiamo lavorando per presentare la versione beta prime dell’autunno.
Scopri le funzionalità di Fusion! Puoi scaricare la versione per Windows gratuitamente dal nostro sito:

https://www.blackmagicdesign.com/it/products/fusion

Blackmagic Video Assist

Blackmagic Video Assist: il monitor e registratore professionale portatile, multifunzione, e compatibile con qualsiasi videocamera in SD e HDMI. Blackmagic Video Assist apporta registrazione professionale in ProRes e monitoraggio in piena risoluzione HD a qualsiasi videocamera o DLSR.
Blackmagic Video Assist è la soluzione perfetta per chi desidera effettuare monitoraggio e registrazione di qualità superiore utilizzando le proprie videocamere. Si può abbinare ad una delle nostre telecamere Blackmagic Studio ed utilizzarlo come registratore. È anche la soluzione ideale per le datate videocamere che spesso si servono di file o formati propri, e per quelle amatoriali che creano file da formati inconsueti.
Blackmagic Video Assist è incredibilmente versatile, perché funge da monitor per tutta la troupe se ancorato alla telecamera, ma è anche talmente maneggevole da consentire al direttore della fotografia di regolare le inquadrature sul palmo della mano, o da da poterlo appoggiare sul tavolo, consentendo al regista di rivedere le riprese.
Grazie al suo ampio schermo, valutare la composizione delle inquadrature e la messa a fuoco della videocamera non è mai stato così facile ed efficace. Lo schermo touch intuitivo consente di cambiare le impostazioni, e di visualizzare i livelli video e audio su un overlay semitrasparente con semplici movimenti del dito.
Blackmagic Video Assist vanta un monitor con schermo touch luminoso da 5 pollici ad alta risoluzione 1920 x 1080 HD, e un ampio angolo di visuale di 135º. Effettua registrazioni video di qualità broadcast 4:2:2 a 10 bit e le archivia nel formato ProRes sulle schede SD facilmente reperibili. Per salvare il contenuto e fare il backup della scheda SD basta inserirla nel computer e usare il programma incluso DaVinci Resolve Lite, la soluzione completa di montaggio e correzione colore.
Nonostante Blackmagic Video Assist prediliga l’HD, grazie al suo ingresso 6G-SDI è possibile addirittura impiegarlo come monitor in Ultra HD!
Blackmagic Video Assist sarà disponibile da luglio al prezzo di $495.

https://www.blackmagicdesign.com/it/products/blackmagicvideoassist

Teranex Mini

I nuovi Teranex Mini sono una gamma di mini convertitori 12G-SDI ma dal design nettamente diverso dai tradizionali mini convertitori.
I normali mini convertitori spesso non sono in grado di dissipare il calore generato dal 12G-SDI, e fanno affidamento su scomode prese di alimentazione esterne, non supportano i connettori XLR standard, e impiegano elementari interruttori di controllo.
I Teranex Mini sono la soluzione a questi problemi, perché gestiscono abilmente le velocità del 12G-SDI ed elaborano tutti gli standard video in SD, HD, e Ultra HD, senza surriscaldare il dispositivo. La tecnologia 12G-SDI consente ai Teranex Mini di elaborare tutti gli standard video fino a 2160p60 tramite un singolo cavo BNC.
Una delle caratteristiche più innovative dei Teranex Mini è il pannello frontale “intelligente” opzionale, dotato di una manopola di controllo, LCD a colori e pulsanti. Basta semplicemente rimuovere il pannello frontale principale e sostituirlo con il Teranex Mini Smart Panel, per configurare e controllare il dispositivo in modo facile e veloce. Il display mostra le conversioni dei video in corso, i livelli audio, e persino il timecode.
Altri vantaggi dei Teranex Mini sono l’alimentazione interna, e la connessione ethernet che consente di gestire i dispositivi in modalità remota. La tecnologia ethernet è anche in grado di alimentare i mini convertitori, per una maggiore mobilità.
Il rivoluzionario design dei Teranex Mini propone connettori XLR di audio analogico bilanciato, AES/EBU, connessioni timecode, e componenti elettronici interamente riprogettati per un rumore di fondo minimo maggiore di -115dBFS. Tutti i modelli Teranex Mini consentono di effettuare conversioni up e down di qualità Teranex.
A differenza dei convertitori a rack con scheda, dispendiosi e incompatibili con l’alta velocità del 6G-SDI o del 12G-SDI, i Teranex Mini si possono installare sulle unità a rack, usando il pannello per rack opzionale. Muniti di 12G-SDI, pannelli frontali intelligenti, e opzioni versatili di installazione, posso affermare che i nuovi Teranex Mini sono la soluzione definitiva per i professionisti del broadcast. Essendo molto discreti, i Teranex Mini sono altrettanto facili da nascondere tra le attrezzature proprio come i normali convertitori, ma sono anche esteticamente ricercati, quindi collocabili sulla scrivania o su montatura a rack.
Ci sono 6 modelli di Teranex Mini: SDI to HDMI, HDMI to SDI, SDI to Analog, Analog to SDI, SDI to Audio, e Audio to SDI. Sono disponibili anche 6 modelli per fibra ottica, con connessione singola SDI, e modulo ottico per SDI compatibile con SMPTE 12G-SDI. I modelli per fibra ottica includono: Optical to HDMI, HDMI to Optical, Optical to Analog, Analog to Optical, Optical to Audio, e Audio to Optical.
I Teranex Mini saranno disponibili da maggio a partire da 495$.

https://www.blackmagicdesign.com/it/products/teranexmini

ATEM 2 M/E Broadcast Studio 4K

Per anni i professionisti del broadcast hanno utilizzato frequenze di fotogrammi a 50, 59,94 e 60fps per la produzione in diretta degli eventi sportivi. Quando abbiamo presentato la nostra gamma di switcher ATEM di produzione live 6G-SDI, i modelli operavano con formati pari solo a 2160p30 per l’Ultra HD, nonostante la compatibilità con le alte frequenze di fotogrammi. Noi non ci siamo accontentati e abbiamo voluto realizzare un ATEM che operasse con altissime frequenze di fotogrammi in Ultra HD.
Il nuovo ATEM 2 M/E Broadcast Studio 4K è uno switcher 12G-SDI con 20 ingressi. Funziona come un normale ATEM, quindi basta collegarlo e iniziare a lavorare, senza dover cambiare il tuo normale flusso di lavoro! Gli ATEM hanno tutte le funzioni incorporate, inclusi DVE, SuperSource, 6 keyer, e transizioni, tutto in Ultra HD fino a 2160p60. Tutti gli ingressi vantano sincronizzazione integrata.
Questo nuovo modello non è il solito switcher ATEM con 12G-SDI, perché è stato potenziato con delle funzioni che gli altri modelli non hanno. Per esempio, il pool di archiviazione dei media è due volte più capiente, e i due monitor multiview hanno risoluzione in HD o in Ultra HD, per un monitoraggio incredibilmente nitido. Incorporati vi sono anche 4 riproduttori di media.
Le prime spedizioni degli ATEM 2 M/E Broadcast Studio 4K saranno disponibili da giugno a partire da 5.995$.

https://www.blackmagicdesign.com/it/products/atem

HyperDeck Studio 12G

Con la nostra ampia serie di prodotti 12G-SDI, avevamo davvero bisogno di un deck di qualità su cui effettuare le registrazioni! Vi annuncio dunque il nuovo avanzato HyperDeck Studio 12G, compatibile con tutti i formati video in SD, HD, e Ultra HD fino a 2160p60.
HyperDeck Studio 12G si presenta con i familiari controlli VTR come gli altri modelli HyperDeck, e include potenti connessioni 12G-SDI e HDMI 2.0 per registrare e riprodurre Ultra HD ad alta frequenza di fotogrammi tramite un singolo cavo BNC.
HyperDeck Studio 12G sarà disponibile da maggio al prezzo di 2.495$.

https://www.blackmagicdesign.com/it/products/hyperdeckstudio

Smart Videohub 12G 40×40

Avevamo anche bisogno di un router per progetti in 12G-SDI. Vi presento il nostro innovativo Smart Videohub 12G 40×40, con 12G-SDI nativo, 40 ingressi e 40 uscite. Come gli altri prodotti 12G-SDI, funziona con frequenze multiple, quindi con tutte le tue attrezzature in SD, HD, e Ultra HD. È in grado di indirizzare diversi formati video sullo stesso router contemporaneamente.
Smart Videohub 12G 40×40 è il nuovissimo modello avanzato della famiglia dei router Smart Videohub, con tecnologia 12G-SD, che supporta la distribuzione di tutti i formati video SDI fino a 2160p60 in un solo router contemporaneamente.
A renderlo un prodotto davvero unico sono le connessioni e i comandi, identici a quelli dei modelli Smart Videohub 40×40 con 6G-SDI. Il nuovo modello sostituisce quindi il tuo router precedente, consentendoti di lavorare come hai sempre fatto ma con la tecnologia 12G-SDI. Proprio come per gli altri router Videohub, è possibile usare sia il software di controllo su Mac o Windows, che i pannelli fisici.
Smart Videohub 12G 40×40 sarà disponibile da maggio al prezzo di 4.995$.

https://www.blackmagicdesign.com/it/products/smartvideohub

Smart Videohub CleanSwitch 12×12

Questo nuovo router fa parte della gamma di router 6G-SDI, quindi funziona con tutti gli standard video in SD, HD, e Ultra HD fino a 2160p30. La differenza rispetto agli altri modelli Smart Videohub 12×12 sta nel fatto che tutti gli ingressi sono dotati di sincronizzazione.
Se vi sono fonti video dello stesso standard non sincronizzate, il router le risincronizza per poi darti la possibilità di cambiare la direzione e indirizzarla verso un’uscita video di router, per un risultato di estrema precisione senza errori o reclocking lento del monitor. Questa funzione si rivela estremamente importante nel caso di operazioni di routing su maxischermi o proiettori in occasione di eventi pubblici, per non deludere mai il pubblico.
Anche questo router gestisce formati video multipli sul dispositivo stesso, e se non riconosce uno dei formati, indirizza comunque il segnale ma ne disabilita la sincronizzazione. È in grado anche di sincronizzare diversi standard video purché abbiano la stessa frequenza di fotogrammi dell’ingresso di riferimento, e se la commutazione avviene tra lo stesso standard video e un’uscita specifica. Si tratta di un router davvero efficiente, in risposta alle richieste dei nostri utenti di un dispositivo di precisione.
Smart Videohub CleanSwitch 12×12 sarà disponibile da maggio al prezzo di 1.495$.

https://www.blackmagicdesign.com/it/products/smartvideohub

ATEM Talkback Converter 4K

Con videocamere 4K 12G-SDI, e un nuovo switcher ATEM 12G-SDI, avevamo bisogno di un prodotto che supportasse la funzione di talkback. A differenza del nostro ATEM Studio Converter, volevamo anche cambiarne il design.
Il nuovo ATEM Talkback Converter ora dispone di connessioni BNC 12G-SDI che danno la possibilità agli utenti di impiegare semplici cavi BNC SDI, evitando la fibra ottica se non è necessaria. La fibra ottica è opzionale e i protocolli SMPTE SFP non sono installati. Tuttavia gli utenti potranno installarli in qualsiasi momento, senza dover acquistare inutili interfacce per fibra ottica.
Il nuovo ATEM Talkback Converter consente di collegare fino a 8 videocamere, con cui è possibile instaurare una comunicazione tramite una sola unità.
ATEM Talkback Converter 4K sarà disponibile da maggio al prezzo di 2.495$.

https://www.blackmagicdesign.com/it/products/atemconverters

UltraStudio 4K Extreme

UltraStudio 4K Extreme è senza dubbi la soluzione più avanzata di cattura e riproduzione video Thunderbolt e PCIe. Vanta diversi tipi di connessioni video inclusi quad link 12G-SDI, HDMI 2.0 e altre ancora, più un hardware di codifica multiformato incorporato!
UltraStudio 4K Extreme è stato progettato per lavorare con la migliore quaità video e una frequenza di fotogrammi altissima fino al 3D stereoscopico 4K a 2160p60. Scegli la tecnologia Thunderbolt, oppure la connessione PCIe per il modello RGB ad alta risoluzione e frequenza di fotogrammi, tramite un cavo PCIe opzionale per trasferimenti dati nettamente più veloci.
L’hardware di codifica rappresenta la soluzione perfetta poiché su Mac OS X è in grado di codificare i dati all’interno di UltraStudio in ProRes prima del traferimento via Thunderbolt, consentendo agli utenti di usare comodamente i propri laptop e lavorare con formati in Ultra HD e 4K ad alta frequenza di fotogrammi!
Questo tipo di codifica hardware in tempo reale è compatibile anche con i flussi compressi H.265. In questo modo si potranno codificare file in tempo reale, i cui formati stanno lentamente diventando gli standard della distribuzione di contenuto in Ultra HD sul web. È davvero una soluzione completa che dà accesso non solo alle funzioni di montaggio e correzione colore, ma anche alla codifica del materiale per la distribuzione.
UltraStudio 4K Extreme ha una montatura a rack ma si adatta facilmente anche alle postazioni di lavoro, grazie al suo design modulare che consente di rimuovere i supporti per il rack. Include anche la versione completa di DaVinci Resolve 12, per effettuare montaggio e correzione colore!
UltraStudio 4K Extreme vanta davvero tante caratteristiche e funzioni. Per scoprire di più, visita la pagina web di UltraStudio del nostro sito. UltraStudio 4K Extreme sarà disponibile da giugno al prezzo di 2.995$, e l’aggiornamento gratuito di codifica H.265 da luglio.

https://www.blackmagicdesign.com/it/products/ultrastudiothunderbolt

DeckLink 4K Pro

DeckLink 4K Pro è la nuova soluzione economica 12G-SDI di cattura e riproduzione. È ideale per il monitoraggio con DaVinci Resolve, ma anche con i prodotti di terzi e per i programmatori. Questo nuovo modello offre ingressi e uscite dual link 12G-SDI che supportano cattura e riproduzione in tempo reale, il segnale principale e il canale alfa per operazioni fino a 2160p60. È una scheda davvero potente!
Include un ingresso di riferimento video, ed è compatibile con Mac, Windows e Linux, nonché Blackmagic Design DeckLink SDK.

https://www.blackmagicdesign.com/it/products/decklink

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Leggi l'informativa privacy


VideoMakers.net consiglia...
"Adobe Premiere Pro CC - Il corso fondamentale"

Usa il codice promozionale specialepremiereprocc per applicare lo sconto del 50% sul prezzo del corso.