Hardware

Ξ 132 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Sony: Hard disk Pro 1 e 2 TB con Thunderbolt e USB 3.0

posted by VMStaff
Sony: Hard disk Pro 1 e 2 TB con Thunderbolt e USB 3.0

Sony presenta le unitĂ  hard disk Pro da 1 TB e da 2 TB con Thunderbolt e doppia interfaccia USB 3.0.

Queste unitĂ  ampliano la gamma di archiviazione portatile professionale duratura e sono compatibili con Mac e PC, con velocitĂ  di trasferimento fino a 122 MB/s*[1]

Sony presenta i nuovi modelli di hard disk con interfaccia doppia Thunderbolt e USB 3.0 per la compatibilitĂ  con una vasta gamma di computer e dispositivi. La line-up delle unitĂ  di archiviazione portatile di Sony è in continua espansione e ora include le nuove unitĂ  PSZ-HB1T, un modello da 1 TB, e PSZ-HB2T, un modello da 2 TB. Ogni modello offre elevate prestazioni e un’ottima durata a tutti i professionisti che necessitano di grandi capacitĂ , archiviazione dei dati rapida e affidabile per il trasporto, il backup e il trasferimento di contenuti nel campo e in movimento.

“I professionisti devono poter scegliere fra diverse opzioni quando devono acquistare supporti di archiviazione ed è per questo che Sony ha deciso di offrire due unitĂ  disco ad alta capacitĂ  e ad alta velocitĂ  e unitĂ  shuttle rinforzate con interfacce flessibili. La compatibilitĂ  è un fattore critico e in base al feedback degli utenti abbiamo incluso una porta Thunderbolt nel nostro hard disk. Gli utenti possono ora trasportare in modo sicuro, conveniente e facile grandi volumi di contenuti e consegnarli tempestivamente dal campo, da qualsiasi dispositivo”

Ha affermato Bérangère Lanza, General Manager, Professional and Storage Media Marketing di Sony Europe.
Il PSZ-HB2T offre una velocità di trasferimento massima di 122 MB/s, mentre il PSZ-HB1T può leggere e scrivere fino a 120 MB/s.

Un’altra eccezionale caratteristica delle unitĂ  hard disk di Sony è la loro durata.  I dispositivi sono coperti in silicone, cosa che li rende resistenti agli urti, con un’architettura interna ottimizzata per l’uso in situazioni difficili.  Le unitĂ  sono testate per resistere a cadute fino a 2 m*[2]. Inoltre, le porte di interfaccia hanno protezioni di silicone che offrono un alto livello di resistenza agli spruzzi e alla polvere*.[2]

Le due porte Thunderbolt e USB rendono sicuri i trasferimenti di dati in caso di imprevisti su una porta, mentre il software Memory Media Utility, abbinato alle affidabili unitĂ  shuttle, offre diverse funzioni migliorate. Il software consente agli utenti di gestire l’archiviazione portatile con funzionalitĂ  quali la visualizzazione delle informazioni del dispositivo, la possibilitĂ  di riformattare per una rapida cancellazione e riutilizzo, il backup su piĂą dispositivi e il controllo dello stato del disco per determinare un ottimale tempo di sostituzione. Memory Media Utility per la serie PSZ sarĂ  disponibile per il download a maggio all’indirizzo http://www.sony.net/mmu/.

Le unitĂ  shuttle di Sony sono progettate in modo da poter essere sovrapposte, cosa che consente un maggiore flusso d’aria e un efficace raffreddamento.

Gli hard disk sono forniti in una comoda custodia rigida, che racchiude in maniera ordinata tutti i cavi in dotazione e offre lo spazio per dettagliare il contenuto del disco rigido. Questo assicura una buona protezione durante il trasporto, una comoda maneggevolezza e un’archiviazione ordinata sugli scaffali.

L’uscita dei nuovi hard disk PSZ-HB2T e PSZ-HB1T di Sony è prevista per maggio 2015.  Per scoprire ulteriori prodotti della gamma di archiviazione portatile di Sony, visita www.pro.sony.eu/promedia.

[1] La velocità massima di trasferimento del PSZ-HB2T è di 122 MB/s, mentre la velocità del PSZ-HB1T può arrivare a 120 MB/s.
[2] Tutte le specifiche si basano su test Sony. La velocità può variare a seconda delle condizioni di misurazione. I test di durata sono stati effettuati su tappeto industriale sui 6 lati degli hard disk e i test delle condizioni ambientali sono stati condotti secondo le specifiche IPX4 (test di resistenza all'acqua) e IP5X (test antipolvere).

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Leggi l'informativa privacy


VideoMakers.net consiglia...
"Adobe After Effects CC - Il corso fondamentale"

Usa il codice promozionale specialeaftercc per applicare lo sconto del 54% sul prezzo del corso.