Vizy, con una crowd globale di 140,000 filmmakers, segna un nuovo traguardo nel video crowdsourcing e conferma come una crowd, ingaggiata da un solido team di professionisti, possa fare una straordinaria differenza per i brand.
Con il video contest “Molto più di una mamma“, Trollbeads ha chiesto alla crowd italiana di Vizy di realizzare un video che riuscisse a raccontare il senso della maternità oltre gli stereotipi prevedibili. Raccontare l’essere mamma come condizione, modo di essere, non per forza legato all’essere donna e aver procreato.
L’obiettivo era scegliere dei contenuti per alimentare la strategia on e off line del brand in occasione della festa della mamma.
Dal contest nasce “Nel tuo sguardo sempre uguale“, il video che in 48h è diventato virale totalizzando oltre 1,600,000 views organiche. Momenti di attesa, emozione, dolore, fatica, gioia, perdono, che prendono vita in un modo incredibilmente intenso e emozionante, nello sguardo di una mamma.
https://www.facebook.com/Trollbeads.Italia/videos/10153190887090027/?pnref=story
“Un video non è virale finché non lo diventa, non c’è ricetta che garantisca la condivisione. Una cosa però è certa, aprire alla diversità creativa, non aver paura di lasciarsi sorprendere, è sempre di più un ingrediente che fa la differenza”
Racconta Anna Cappellini, Head of Strategy di Vizy.
Dall’apertura alla crowd di Vizy nasce anche il soggetto istituzionale che è andato onair ieri su Sky, “In una parola”, un omaggio all’essere madri, che unisce persone, culture, età , esperienze, in un unico linguaggio d’amore che non ha bisogno di traduzioni.
https://www.vizy.com/it/call/molto-piu-di-una-mamma/557/content/in-una-parola-edit-01/83196
“Come accade ogni volta, la crowd di Vizy riesce a sorprendere non solo il cliente, ma anche noi di Vizy. Trollbeads è un brand che sa innovare, e i nostri filmmakers lo hanno premiato con dei contenuti straordinari per una video strategy dal digitale alla tv, con un engagement senza pari. Dedicato tutte le mamme”