Telecamere

Ξ 579 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Rolleiflex hipjib: nuove e creative possibilità di ripresa

posted by VMStaff
Rolleiflex hipjib: nuove e creative possibilità di ripresa

Rollei presenta la Rolleiflex hipjib, una soluzione semplice ma altamente innovativa che permette riprese in movimento da ogni angolatura e con la massima fluidità. hipjib è un supporto per treppiedi o monopodi che si indossa con una cintura ai fianchi dell’operatore. In questo modo il cameraman è in grado di eseguire agevolmente una gamma di movimenti prima impensabili, con un ventaglio di opzioni praticamente illimitato.

Rollei Hibjip

Rollei Hibjip

Fissando il treppiede o il monopode al supporto di hipjib, l’operatore gode della massima libertà di movimento, e può così realizzare riprese stabili e fluide, muovendo la telecamera in qualsiasi direzione, verticalmente e orizzontalmente.
Rolleiflex hipjib offre perciò la massima libertà creativa all’operatore, che può realizzare movimenti e angoli di ripresa sino ad oggi difficilmente raggiungibili, se non impossibili. In questo video è possibile apprezzare le possibilità offerte da hipjib:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=f8iuyxSZ1vo[/youtube]

Rolleiflex hipjib è di grande semplicità e praticità d’uso e ad un costo molto limitato permette di ottenere risultati impeccabili, sino ad oggi realizzabili solo con attrezzature molto più costose ed ingombranti. L’attacco alla cintura consente una gestione del peso ottimale, lasciando al contempo la massima libertà d’azione con un perfetto controllo dei movimenti della telecamera.
Nella realizzazione di Rolleiflex hipjib gli ingegneri di Rollei hanno potuto godere del contributo e delle esperienze sul campo di operatori professionisti.
Prodotto in Germania, Rolleiflex hipjib è adatto per treppiedi con un diametro dei piedini alla base da 20 a 35 millimetri. Per ottenere risultati ottimali si raccomanda un peso della videocamera non superiore ai tre chilogrammi. hipjib non richiede manutenzione ed è facile da pulire.

E’ già disponibile per € 199,99 (prezzo al pubblico raccomandato). Maggiori informazioni sul Rolleiflex hipjib possono essere trovate qui .

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video