Hardware

Ξ 59 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Sony presenta due nuove soluzioni di proiezione laser 4K per ambienti di grandi dimensioni

posted by VMStaff

I nuovi modelli da 5.000 lumen arricchiscono ulteriormente un’esperienza coinvolgente.
Uno dei modelli è pensato per osservatori astronomici, parchi a tema, negozi e musei, mentre l’altro è ideale per simulatori di volo, visualizzazione e formazione.

Sony ha annunciato due nuovi proiettori che ampliano la line-up di proiettori 4K con sorgente luminosa laser. I nuovi proiettori sono il VPL-GTZ270, progettato per l’intrattenimento in osservatori astronomici, parchi a tema, musei e negozi, e il VPL-GTZ280, progettato per applicazioni di simulazione, visualizzazione e formazione.
Entrambi i modelli da 5.000 lumen hanno una risoluzione nativa 4K SXRDTM (4.096 x 2.160) e si aggiungono al modello VPL-GTZ1 di Sony per creare una famiglia di versatili proiettori 4K con sorgente luminosa laser progettati per un’ampia gamma di applicazioni commerciali e B2B. Entrambi i modelli supportano anche la modalità 3D 4K.

Al pari degli altri proiettori con sorgente di luce laser di Sony, il VPL-GTZ270 e il VPL-GTZ280 sono in grado di offrire fino a 20.000 ore di funzionamento virtualmente senza manutenzione (o fino a 40.000 ore in modalità di luminosità Bassa), tagliando le spese normalmente richieste per la sostituzione delle lampade e riducendo così i costi di esercizio totali. Si riducono quindi gli interventi di manutenzione su lampade e filtri da parte degli operatori e gli eventuali rischi correlati.

La modalità a luminosità costante e la calibrazione automatica periodica contribuiscono ulteriormente a prolungare il ciclo di vita dei modelli. Il pannello SXRD dei proiettori crea anche una profonda immagine nera con fascia di bianco dalla visibilità ridotta per la proiezione multipla con Edge Blending.

Entrambi i modelli hanno ottiche sigillate resistenti alla polvere per l’uso in aree fortemente trafficate e vantano un funzionamento silenzioso con una rumorosità inferiore a 35 dB. I nuovi proiettori offrono inoltre opzioni di installazione flessibile con un’angolazione libera, come in senso orario o antiorario, orientamento orizzontale o verticale, in avanti o indietro.

VPL-GTZ270

Il VPL-GTZ270 è pensato per garantire un’esperienza di visione realistica e coinvolgente per il settore dell’intrattenimento ed è provvisto di funzioni di ottimizzazione dell’immagine come upscaling con tecnologia “Reality Creation” e High Dynamic Range (HDR)*, per offrire agli utenti una visione chiara e precisa su tutta l’immagine. L’ampio spettro cromatico copre l’intera gamma DCI e simula la nuova gamma di colori ITU-R BT2020. Il nuovo design dello chassis consente una facile manipolazione e la sovrapposizione di più proiettori.

VPL- GTZ280

Il VPL-GTZ280 sfrutta funzioni di movimento ad alta velocità e nuove capacità di elaborazione del segnale 4K ultra rapide a 120 Hz per 60 Hz 3D 4K per ciascun occhio e riduce le sfocature nelle scene d’azione rapida, oltre a vantare riduzione dei ritardi nell’invio e smear, luce a infrarossi per le simulazioni della visione notturna e resistenza alle vibrazioni.

Il VPL-GTZ270 sarà disponibile all’inizio del 2016 e il VPL-GTZ280 in primavera 2016.

*HDR è un nuovo formato video che permette di visualizzare un'ampia gamma di livelli di luminosità, permettendo ai creatori di contenuti di sfruttare nuove possibilità creative.

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Leggi l'informativa privacy


VideoMakers.net consiglia...
"Adobe Premiere Pro CC - Il corso fondamentale"

Usa il codice promozionale specialepremiereprocc per applicare lo sconto del 50% sul prezzo del corso.