Hardware

Ξ 127 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

A IFA 2015 Sony annuncia tre nuovi proiettori per home cinema

posted by VMStaff
A IFA 2015 Sony annuncia tre nuovi proiettori per home cinema

La nuova risoluzione nativa 4K e il design di colore bianco portano nel soggiorno di casa un’autentica esperienza di home cinema 4K

A IFA 2015, Sony amplia la sua gamma di prodotti per Home Cinema con l’annuncio di tre nuovi proiettori e dimostra, ancora una volta, il suo impegno nel dar vita a contenuti caratterizzati da una qualità straordinaria. Dalla risoluzione 4K nativa al 3D Full HD, i nuovi proiettori per home cinema di Sony incorporano le ultime tecnologie così da rendere accessibile l’autentica esperienza home cinema a un numero ancora più ampio di utenti.

Colore bianco per armonizzarsi con soggiorno di casa

Oltre alla versione in colore nero, tutti i nuovi proiettori saranno disponibili anche in bianco per rispondere alla richiesta dei clienti in tutta Europa e meglio integrarsi in una più ampia gamma di ambienti di installazione. In linea con le attuali tendenze del design di interni, con ambienti sempre più pensati per il “cinema in soggiorno”, i proiettori devono infatti avere un colore elegante e non invasivo per adattarsi alla perfezione.

Nuovi modelli 4K nativi

I nuovi proiettori includono il VPL-VW520ES e il VPL-VW320ES, che offrono risoluzione 4K nativa per un’esperienza visiva davvero coinvolgente. Questi proiettori vanno a sostituire i modelli VPL-VW500ES e VPL-VW300ES di Sony, che hanno riscosso enorme successo, e sono dotati di una lampada a lunga durata fino a 6.000 ore, con luminosità e contrasto elevati, per immagini ancora più vivide.

Sony non ha rivali nella capacità di offrire una qualità d’immagine straordinaria, grazie alla risoluzione 4K nativa. Per la prima volta nella proiezione per home cinema, poi, il VPL-VW520ES è compatibile con contenuti HDR (High Dynamic Range) tramite ingresso HDMI, con un rapporto di contrasto dinamico di 300.000:1. Le immagini HDR si avvicinano molto di più alla realtà che siamo in grado di percepire con gli occhi, grazie a un contrasto più elevato, neri più profondi e un range dinamico estremamente ampio. Sony sta sviluppando il supporto di contenuti HDR in tutto il suo portfolio di prodotti e il VPL-VW520ES offre agli appassionati di home cinema l’opportunità di vivere un’immersione totale con qualunque contenuto.

I nuovi modelli VPL-VW520ES e VPL-VW320ES utilizzano pannelli SXRDTM avanzati per creare un’immagine 4K nativa, senza alcuna manipolazione artificiale dei pixel. La riproduzione vivida e accurata dei colori è garantita dal design del motore TRILUMINOSTM, esclusivo di Sony, mentre la tecnologia dell’immagine Motionflow contribuisce a produrre immagini più chiare e meno sfocate con azioni caratterizzate da rapido movimento.
Entrambi i nuovi modelli consentono agli utenti di utilizzare i servizi per contenuti 4K tramite le più recenti opzioni di connettività nel recente standard HDMI* e HDCP 2.2. Il trasmettitore integrato RF 3D semplifica ulteriormente l’adattabilità, grazie alla potenza del segnale wireless, che garantisce una copertura più ampia, nonché stabilità per la sincronizzazione 3D.

Inoltre, gli utenti possono regolare le immagini tramite la funzione di calibrazione professionale. Questo strumento di correzione del colore permette di regolare ai livelli desiderati l’intensità, la saturazione e la luminosità di ogni colore, e lo spazio colore rispettivamente per rosso, verde e blu.

*Fino a 4K 60p YCbCr 4:2:0 / 8 bit

“I nuovi proiettori 4K di Sony sono la dimostrazione del nostro impegno verso la risoluzione 4K nativa e io contenuti HDR, che garantiscono l’esperienza cinematografica più coinvolgente e rappresentano un’ulteriore conferma dei nostri sforzi, grazie all’adozione della tecnologia SXRD, che consente di ottenere immagini ad alta risoluzione, senza dover scendere a compromessi tra la profondità del contrasto e le capacità di slow e fast motion. Vogliamo che i nostri clienti possano vivere le emozioni dell’autentico 4K, in una sala appositamente oscurata così come nel soggiorno di casa. E non ci limitiamo alla tecnologia all’interno dei prodotti. Oggi questi videoproiettori sono disponibili anche in versione bianca per soddisfare le attuali tendenze in termini di installazione, che li vedono parte integrante dell’arredo e non più nascosti alla vista. Per Sony, tecnologia e design vanno di pari passo per offrire un’autentica esperienza cinematografica.”

Ha dichiarato Thomas Issa, Product Manager di Sony Professional Europe.

Nuovo VPL-HW65ES

A IFA debutta anche il nuovo VPL-HW65ES, con tecnologia del pannello SXRD e seconda generazione di Reality Creation, per un’esperienza di home cinema Full HD a un costo inferiore. Anche il VPL-HW65ES è dotato di lampada a lunga durata da 6.000 ore, di trasmettitore RF 3D integrato e di una funzione di aggiornamento tramite USB perché il firmware possa essere sempre aggiornato alle ultime versioni. Il controllo IP offre al proiettore versatilità in termini di compatibilità con le applicazioni di domotica, che si combina alle sue dimensioni compatte e al sistema di ventilazione frontale per una vasta gamma di flessibili soluzioni di installazione.

I nuovi proiettori saranno disponibili a partire da ottobre 2015.
Sony è presente a IFA 2015 presso Hall 20, Messe Berlin.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito: http://pro.sony.eu/products/projectors-homecinema

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Leggi l'informativa privacy


VideoMakers.net consiglia...
"Adobe Premiere Pro CC - Il corso fondamentale"

Usa il codice promozionale specialepremiereprocc per applicare lo sconto del 50% sul prezzo del corso.