Concorsi

Ξ 31 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Al via la terza edizione di Cortocinema Pistoia

posted by VMStaff
Al via la terza edizione di Cortocinema Pistoia

E’ stato pubblicato sul sito del Festival http://cortocinemapistoia.blogspot.it  il nuovo bando per partecipare al concorso di cortomentraggi che quest’anno taglia il suo terzo traguardo.
L’ultima edizione si era celebrata lo scorso mese di maggio e aveva visto trionfare il film iraniano More than two hours, film che successivamente è stato selezionato anche per il festival di Cannes.

Quest’anno gli organizzatori del festival, l’Associazione Amici di Groppoli in collaborazione con Scuterzola Film, Sedicinoni Film e il Cineclub Mabuse (Cinema Roma) propongono un concorso con le stesse caratteristiche delle edizioni precedenti: iscrizione delle opere fino a fine 2015, successivamente selezione e valutazione delle opere fino ad arrivate alla cerimonia di premiazione che si terrà al cinema Roma nella primavera 2016.
La novità di quest’anno sarà il premio speciale che verrà assegnato sulla base del rapporto tra uomo e città e che, parafrasando Italo Calvino, verrà intitolato “Città Invisibile”; gli altri premi in palio saranno: Miglior Film e Miglior film Studenti.
Ogni opera vincitrice riceverà 500 euro.
I premi e l’organizzazione del Festival sono offerti dalla Fondazione Conservatorio San Giovanni Battista.

A scegliere i vincitori saranno chiamate in causa due giurie: una composta da studenti delle scuole superiori pistoiesi e una, composta da esperti di cinema e presieduta come ogni anno da Francesco Freda.

Contatti:

Concorso Internazionale CortoCinema Pistoia, c/o segreteria Associazione Amici di Groppoli, Corso Gramsci 46, 51100 Pistoia

Internet: http://cortocinemapistoia.blogspot.it

E-mail: cortocinemapistoia@gmail.com

Telefono: 377.455.98.02

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video