Telecamere

Ξ 350 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Lo zoom portatile broadcast 2/3″ 4K più grandangolare al mondo1: Canon CJ12ex4.3B

posted by VMStaff
Lo zoom portatile broadcast 2/3″ 4K più  grandangolare al mondo1: Canon CJ12ex4.3B

Canon presenta CJ12ex4.3B, un nuovo zoom portatile 2/3” 4K, lo zoom di questa categoria più grandangolare al mondo: un incredibile 4,3mm progettato per i professionisti che riprendono interviste o trasmettono in diretta eventi sportivi e notizie. Inoltre Canon annuncia che sta sviluppando un nuovo zoom 4K standard. Quest’ultimo offrirà eccezionali prestazioni ottiche su videocamere broadcast 4K con sensore da 2/3 di pollice. L’obiettivo sarà ideale per riprese in esterni e in interni per un’ampia gamma di applicazioni che comprendono eventi sportivi, trasmissioni in diretta, spot pubblicitari e fiction.

Eccezionali prestazioni ottiche 4K

Sfruttando la straordinaria esperienza Canon nella progettazione ottica e nelle tecnologie avanzate, CJ12ex4.3B offre un’eccezionale qualità d’immagine 4K a tutte le focali dello zoom ottico 12x. Grazie alla capacità di adattarsi rapidamente ai diversi ambiti di ripresa, il nuovo obiettivo consente ai cameramen di passare velocemente da una ripresa ultra-grandangolare da 4,3mm ai primi piani, garantendo immagini di qualità eccellente dal centro ai bordi. Il moltiplicatore 2x incorporato aiuta a raggiungere una focale massima ancora maggiore, pur mantenendo prestazioni ottiche 4K.
Per fornire immagini nitide e ad alto contrasto, CJ12ex4.3B impiega un consistente numero di lenti alla fluorite e UD in combinazione con rivestimenti speciali Canon per assicurare un controllo eccezionale su riflessi interni e flare. Il nuovo sistema di messa a fuoco interno a tre gruppi riduce anche il cosiddetto “focus breathing”, ossia la leggera variazione di campo inquadrato che si verifica al variare della messa a fuoco.

Canon CJ12ex4.3B

Canon CJ12ex4.3B

Portabilità eccezionale e massima flessibilità d’utilizzo

Grazie a un progetto completamente nuovo, CJ12ex4.3B è compatto e leggero, pesando solo 2,1 kg, il che lo rende simile per dimensioni e peso a un analogo obiettivo HD da 2/3”. Ideale per riprese a spalla, l’obiettivo può essere facilmente utilizzato in viaggio e in movimento, e grazie al design e all’impugnatura ergonomica, è comodo da reggere anche per lunghi periodi di tempo. L’obiettivo incorpora anche tre connettori a 20 pin per una facile integrazione con i controller HD zoom/fuoco esistenti e può anche essere contemporaneamente collegato a un sistema virtuale esterno.
Dotato di una Digital Drive Unit, CJ12ex4.3B offre funzionalità avanzate consentendo di selezionare posizioni di zoom e velocità ripetibili, oltre alle impostazioni di messa a fuoco e diaframma. Un encoder a valore assoluto a 16 bit integrato nella Digital Drive Unit consente di iniziare le riprese con la funzione di compensazione dell’aberrazione della videocamera in un attimo, senza necessità di qualsiasi inizializzazione. Ciò è perfetto per la cronaca e la ripresa della fauna selvatica, in cui l’azione può svanire rapidamente così com’è iniziata. Un display digitale, integrato nella Digital Drive Unit, rende più facile impostare, rivedere e regolare le funzioni vitali in modo molto simile agli obiettivi HD da 2/3”.

1 Lunghezza focale più grandangolare al mondo per un obiettivo portatile 2/3” 4K, sulla base di ricerche di mercato Canon, al 25 Agosto 2015

CJ12ex4.3B – Caratteristiche principali

  • Zoom grandangolare portatile 12x, 2/3”, 4K
  • Eccezionale lunghezza focale di 4,3 millimetri all’estremità inferiore e fino a 52 millimetri alla massima focale (104 millimetri utilizzando il moltiplicatore 2x incorporato)
  • Splendide prestazioni ottiche fino ai bordi dell’immagine quando accoppiato a una videocamera 4K compatibile 2/3”
  • Combina qualità 4K con un design compatto e leggero paragonabile agli obiettivi HD per confortevoli riprese a spalla
  • Prestazioni 4K costanti anche utilizzando il moltiplicatore 2x incorporato
  • L’encoder di alta qualità a 16 bit acquisisce informazioni precise su zoom, messa a fuoco e diaframma e fornisce un immediato supporto per la correzione dell’aberrazione all’avvio delle ripresa
  • 3 connettori a 20 pin consentono l’integrazione con gli accessori Canon per obiettivi HD esistenti e sistemi virtuali.

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob" & Rocco Caprella "Yarin VooDoo".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità!

Inserisci il tuo indirizzo email qui di seguito, ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.
Leggi l'informativa privacy

Video

Legal

Privacy Policy