Con Media Navigator, una soluzione semplice da installare, gestire e configurare, la gestione degli asset raggiunge un pubblico più vasto
Sony ha annunciato il lancio di Media Navigator, una soluzione scalabile dai costi contenuti per la gestione flessibile degli asset. La nuova piattaforma intuitiva supporta molti dei formati multimediali più recenti, incluso il 4K, ed è l’ideale per un’ampia gamma di clienti professionali, dalle società di produzione ai broadcaster regionali, dalle aziende agli istituti ed enti della pubblica amministrazione.
Le piattaforme di gestione degli asset spesso si configurano come sistemi chiusi, cui mancano gli strumenti per la collaborazione e l’interoperabilità e che non sono in grado di supportare diversi formati multimediali. Media Navigator è stato progettato per permettere di gestire, distribuire e archiviare gli asset più importanti. A differenza di altri sistemi di gestione degli asset sul mercato, l’uso o la creazione di workflow in Media Navigator non richiedono grandi conoscenze tecniche. La soluzione consente ai clienti di adattare la piattaforma in base alle loro specifiche esigenze, che si tratti di un singolo utente o di un’impresa.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=Z-6X7WvcORw[/youtube]
Media Navigator organizza le fasi principali del workflow dei contenuti, dall’acquisizione, catalogazione ed editing alla revisione, approvazione, distribuzione (anche sul cloud) e archiviazione. Ideata partendo dalle esigenze degli utenti, l’interfaccia si focalizza sulla funzionalità intuitiva e fornisce un’esperienza semplice ed efficiente a ogni tipo di utente.
“Per Sony, Media Navigator è la piattaforma ideale per gli ambienti di produzione di dimensioni piccole e medie. In base alle nostre ricerche e al feedback ricevuto dai clienti, sappiamo che le società di queste dimensioni spesso gestiscono i propri backup multimediali su hard disk portatili e usano database in formato Excel. Una soluzione di questo tipo è spesso causa di file fuori posto o addirittura persi. Per i nostri clienti il contenuto dei clienti è la risorsa più preziosa, per questo Sony offre una soluzione affidabile e a costi ridotti che si adatta alle modalità di lavoro di ciascun cliente e permette di tenere gli asset al sicuro.”
Afferma Niall Duffy, Head of IT & Workflow Solutions in Professional Solutions, Sony Europe.
In cima alla lista dei vantaggi per i clienti, Media Navigator è uno dei sistemi di gestione degli asset più intuitivi e ricchi di funzionalità sul mercato:
Media Navigator sarà disponibile a partire da settembre 2015.
Maggiori informazioni su Sony sono disponibili sul sito Web www.pro.sony.eu