Concorsi

Ξ 64 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Al via la seconda edizione del concorso “filmAbile”

posted by VMStaff
Al via la seconda edizione del concorso “filmAbile”

Eurolavoro-Afol Ovest Milano e Rotary Club Milano Linate lanciano il concorso 2015

Il concorso di cortometraggi “filmAbile” è stato lanciato nel 2013 da EurolavoroAfol Ovest Milano all’interno del progetto provinciale “Emergo” per sensibilizzare il pubblico sul tema dell’inserimento lavorativo delle persone con disabilitĂ .

Dopo il successo ottenuto con la prima edizione, il 2 novembre 2015 si è aperta la 2^ edizione del concorso che vede tra i promotori, oltre a Eurolavoro-Afol Ovest Milano, anche il Rotary Club Milano Linate.
“INCONTRO” è il tema sul quale si confronteranno i filmaker chiamati a realizzare video della durata massima di cinque minuti. “Incontro” inteso quale manifestazione del contatto – nella sua accezione piĂą ampia – tra modi di vivere, apparentemente differenti, che tuttavia convivono nella consapevolezza e nell’indifferenza.

La partecipazione è aperta a tutti ed è gratuita.
Tutti i video partecipanti dovranno pervenire entro e non oltre il 31 marzo 2016 per essere visionati dalla redazione di “filmAbile”.
Quelli ammessi saranno visibili dal 10 gennaio 2016 sul canale dedicato di Youtube.
Il regolamento prevede l’assegnazione di due riconoscimenti, uno di 800,00 euro lordi che verrĂ  assegnato al video che avrĂ  raggiunto il maggior consenso popolare e uno di 1.700,00 euro lordi al video di migliore realizzazione.

“FilmAbile 2013 è stata una grande esperienza per Eurolavoro-Afol Ovest Milano, i risultati ottenuti con la prima edizione sono andati, infatti, ben oltre le nostre aspettative e sarebbe stato un peccato non riproporre il concorso. Ringrazio, quindi, il Rotary Club Milano Linate per aver abbracciato il progetto ed essersi reso parte attiva di questa edizione 2015”

dichiara Maurizio Betelli, direttore generale.

“Uno degli obiettivi del Distretto Rotary 2041 in quest’anno rotariano 2015/2016 è quello della formazione e sensibilizzazione delle coscienze e riteniamo che ‘filmAbile’ ne abbia tutte le caratteristiche. Sensibilizzare il cittadino attraverso lo strumento cinematografico -prosegue la presidente Fabbri- significa, infatti, in qualche modo formarlo così come giĂ  avvenuto con successo nella prima edizione di “filmAbile”. Auspichiamo di raggiungere il medesimo importante risultato anche nel corso di questa seconda edizione. Siamo entusiasti del progetto e della collaborazione con Eurolavoro”

afferma Anna Fabbri presidente del Rotary Club Milano Linate.

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video