Hardware

Ξ 229 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Con Optoma lo streaming a 1080p ora è possibile

posted by VMStaff
Con Optoma lo streaming a 1080p ora è possibile

Optoma rende disponibile HDCast Pro, il suo nuovo dongle per la trasmissione di contenuti multimediali in streaming a 1080p. Questo dispositivo può essere collegato a un proiettore o a un porta HDMI del televisore per consentire lo streaming wireless di film, video, foto, musica, documenti o siti Web direttamente da uno smartphone, tablet o computer portatile, nessuna esclusione anche per i contenuti digitali presenti nella rete domestica.

Optoma HDCast Pro permette di effettuare streaming a 1080p a 24 e 30 Hz con una portata massima di 10 metri. Ciò significa che la qualità delle immagini Full HD 1080p può ora essere portata su un grande schermo, senza alcuna necessità di stendere cavi.

Roberto Bocchi Responsabile Italiano di Optoma ha dichiarato:

“HDCast Pro è stata progettato per permettere una visualizzazione immediata di contenuti video senza che alcuna procedura di installazione si renda necessaria, il che significa che set-up non potrebbe essere più semplice anche perché non sono necessari cavi per i collegamenti. È un ottimo sistema pergustare nel comodo contesto del proprio Home Cinema immagini che in precedenza potevano essere viste solo sul piccolo schermo di un dispositivo mobile”

Semplice da usare e configurare, la App HDCast Pro può essere utilizzata con i dispositivi mobili e informatici per l’accesso a più formati di file, video e di cloud storage, così come ad esempio le gallerie delle immagini, musica, video e le funzionalità web-browsing. Il nuovo dongle è anche compatibile con:

  • AirPlay – Riproduzione in streaming direttamente dal dispositivo cellulare Apple o Mac ad un proiettore, televisore o gli altoparlanti. O condivisione in tempo reale dal dispositivo mobile al grande schermo.
  • Miracast ™ – Condivisione in tempo reale dal dispositivo Android ® direttamente sul grande schermo.
  • MHL ™ – Il proiettore o televisore si trasformano in un display intelligente collegando uno smartphone o tablet abilitato MHL con un singolo cavo per riprodurre giochi, video streaming e condividere foto sul grande schermo.
  • DLNA ™ – Per guardare video e visualizzare le foto memorizzate su una rete domestica.

Il supporto video in cloud permette la fruizione di contenuti da YouTube, Vimeo, TED e altri servizi di streaming online. I file possono anche essere visionati direttamente da Dropbox, Google Drive e altri servizi di cloud storage. Per una maggiore comodità, un browser dedicato consente agli utenti di navigare in Internet proiettando su schermo per una condivisione di contenuti in tempo reale con la famiglia e gli amici.

La App HDCast Pro può essere scaricata gratuitamente dal sito web Optoma o dal’App Store di Apple. Una volta installata sarà possibile controllare ciò che proietteremo sul grande schermo da qualsiasi dispositivo. Potremo inoltre gestire le funzioni di zoom, play, pausa, scorrimento avanti e indietro nonché volume. L’applicazione permette inoltre agli utenti di disegnare e contrassegnare l’immagine sul grande schermo direttamente da un dispositivo mobile.

Una scheda tecnica completa e le immagini per il HDCast Pro insieme alle informazioni sui prodotti compatibili sono disponibili presso www.optoma.it

HDCast in breve

  • Streaming a 1080p di video Full HD in modalità wireless fino a 1080p 30Hz
  • Portata di 10 metri (senza barriere architettoniche)
  • Plug and play – facile configurazione
  • Proiezione in modalità wireless da computer portatile o dispositivo mobile
  • Compatibile con AirPlay, Miracast ™ e DLNA ™

HDCast Pro specifiche

Risoluzioni Supportate 720p (60Hz), 1080p (24/30Hz)
Supporto Audio
Portata 10 metri (senza barriere architettoniche)
Latenza di sistema 0.1ms
Dimensioni (LxPxH) mm 80x30x133
Antenna Integrata
Frequenze operative 2.4GHz
Compatibilità con sistemi operativi Windows /7/8
Mac OS X 10.9
iOS 7
Android 4.0 ICS

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob" & Rocco Caprella "Yarin VooDoo".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità!

Inserisci il tuo indirizzo email qui di seguito, ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.
Leggi l'informativa privacy

Video

Legal

Privacy Policy