Sony presenta un nuovo ricevitore con slot integrato a due canali, URX-S03D, e un nuovo trasmettitore da cintura, UTX-B03HR della serie UWP-D, progettato per essere compatibile con i camcorder XDCAM e HDCAM di Sony. L’URX-S03D è il primo ricevitore portatile con slot integrato a due canali della serie UWP-D per i camcorder Sony, che offre un sistema “true diversity” con trasmissione RF stabile e audio ad alta qualità .
Dalla sua introduzione nel 2014, la serie UWP-D di Sony è stata utilizzata in numerose applicazioni, come documentari, applicazioni ENG, produzione sul campo e dalle emittenti per la produzione di news, ottenendo una trasmissione wireless stabile basata sulle tecnologie avanzate di elaborazione audio digitali di Sony.
Trasmissione RF stabile e audio di alta qualitÃ
Il sistema di ricezione “true diversity” ottiene una ricezione molto stabile grazie alle due antenne riceventi e circuiti RF separati per ogni canale. I segnali RF delle due antenne vengono confrontati e il segnale più forte viene automaticamente selezionato per l’uscita, consentendo all’URX-S03D di ridurre le possibili interruzioni di ricezione al minimo. La nuova tecnologia di elaborazione digitale dell’audio di Sony, che utilizza la tecnologia DSP (Digital Signal Processing) per il companding digitale, contribuisce a offrire un’elevata qualità audio.
Compatibilità con camcorder XDCAM e HDCAM
L’URX-S03D è compatibile con lo slot dei camcorder XDCAM di Sony con connessioni audio digitali a due canali direttamente dal DSP. È anche compatibile con lo slot di un camcorder HDCAM con connessione audio a canale singolo. Può anche monitorare lo stato AF/RF dell’URX-S03D tramite il viewfinder dei camcorder Sony supportati.
Funzioni user-friendly
Il nuovo UTX-B03HR è dotato di un connettore per microfono a 4 pin progettato espressamente per le riprese ENG. Il nuovo connettore consente di utilizzare un microfono lavalier broadcast (ECM-77BC) standard.
“Il nuovo modello della serie UWP-D è stato progettato per offrire ai professionisti del settore un’altra opzione di ricezione audio wireless a slot integrato a 2 canali, per avere un’integrazione audio ottimale utilizzando i camcorder XDCAM o HDCAM di Sony, e non vediamo l’ora che i nostri clienti inizino a utilizzarli sul campo”
ha affermato James Leach, European Marketing Manager di Sony Solutions Europe.
L’URX-S03D e l’UTX-B03HR sono compatibili con il nuovo camcorder PXW-X400 e saranno disponibili nei primi mesi del 2016.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito Web di Sony.