Concorsi

Ξ 155 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Con Canon “La Grande Occasione” va a scuola!

posted by VMStaff
Con Canon “La Grande Occasione” va a scuola!

Gli studenti possono scatenare la creatività cinematografica, cimentarsi in una produzione video e ambire a vincere i prestigiosi prodotti della linea EOS Cinema di Canon

Dopo il successo delle passate edizioni, torna l’iniziativa “La Grande Occasione” che quest’anno Canon Italia, da sempre promotrice della cultura dell’immagine, rivolge unicamente alle scuole di ogni ordine e grado che abbiano almeno un corso attivo inerente la produzione video.

Per partecipare le scuole dovranno iscriversi entro il 21 febbraio 2016 presentando la sinossi del proprio progetto e attendere il giudizio di idoneità. Canon selezionerà 20 scuole, ciascuna delle quali dovrà realizzare un contributo video della durata di 5 minuti in una delle tre categorie in gara: fictionclip e documentario, utilizzando gratuitamente per 5 giorni una EOS XC10: la rivoluzionaria videocamera compatta 4k Canon dalle infinite possibilità creative.

Si tratta di un’importante novità pensata appositamente per consentire a tutti gli studenti di Italia, appassionati di cinema, di sperimentare l’innovativa tecnologia Canon messa a loro disposizione e muovere i primi passi verso quella che potrebbe rivelarsi la loro professione del futuro.

Gli aspiranti videomaker avranno a disposizione una vetrina eccezionale per far conoscere la propria creatività cinematografica e avere l’irripetibile opportunità di aggiudicarsi uno dei modelli della gamma EOS Cinema, modelli che hanno consolidato la posizione di Canon nel settore professionale cinematografico. In particolare, la scuola vincitrice per ogni categoria riceverà una EOS XC10, mentre il video migliore in assoluto si aggiudicherà una EOS C100 Mark II.

La scelta di indirizzare alle scuole questa importante iniziativa conferma il costante impegno di Canon Italia a supporto del talento giovanile con la promozione di tutte quelle attività finalizzate a creare le condizioni ideali affinché i giovani possano far conoscere il proprio talento ed entrare agilmente nel mondo del lavoro.

Le iscrizioni all’iniziativa potranno essere effettuate fino al 21 febbraio 2016 per ottenere tutte le informazioni sull’iniziativa e il regolamento del concorso visitare il sito http://ww2.canon.it/la-grande-occasione-2016/

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob" & Rocco Caprella "Yarin VooDoo".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità!

Inserisci il tuo indirizzo email qui di seguito, ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.
Leggi l'informativa privacy

Video

Legal

Privacy Policy