Telecamere

Ξ 321 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Sony: Nuove schede XQD ed SD e primo lettore di schede XQD/SD al mondo

posted by VMStaff
Sony: Nuove schede XQD ed SD e primo lettore di schede XQD/SD al mondo

Veloci e affidabili, i nuovi prodotti multimediali ad alte prestazioni offrono una maggiore flessibilità e praticità per le esigenze in continuo cambiamento dei videografi e dei fotografi professionali di oggi.

Sony amplia la gamma di memory card professionali con supporti SD e XQD più innovativi e veloci, lettori di schede per i formati XWD e SD e un adattatore USB XQD, progettati per supportare le fotocamere DSLR ad alte prestazioni di ultima generazione, come i modelli Nikon D5 o D500.

La serie XQD-M di Sony offre agli utenti velocità di trasferimento dati ultra elevate fino a 440 MB/s (lettura) e 150 MB/s (scrittura) per scatti in sequenza stabili, e la possibilità di effettuare un backup di 64 GB di dati in circa 3 minuti, utilizzando la tecnologia del lettore di schede più innovativa di Sony. La struttura affidabile ed esclusiva del formato XQD con scheda spessa, protezione del pin e corpo esterno robusto e rinforzato, è progettata per garantire la massima flessibilità.

Le nuovissime schede SD di Sony della serie SF-M sono supportate da UHS-II e ottimizzate per i dispositivi di imaging digitale, come fotocamere DSLR e mirrorless professionali. Inoltre, grazie all’elevata velocità fino a 260 MB/s (lettura) e 100 MB/s (scrittura), la serie SF-M assicura un rapido trasferimento dati da e verso PC grazie al nuovo lettore di schede con supporto UHS-II di Sony.

Le nuove serie di supporti sono altamente affidabili, robuste, antistatiche e resistenti a polvere, raggi X e campi magnetici, per proteggere immagini e riprese più sensibili. Il software File Rescue scaricabile contribuisce a ripristinare foto e video che potrebbero essere stati eliminati, come immagini RAW, file MOV e file video XAVC-S 4K.

“Con le fotocamere per il digital imaging che diventano sempre più avanzate riuscendo ad acquisire file ad alta risoluzione di dimensioni sempre più grandi, cresce anche la richiesta di modi più efficaci per gestire dati di foto e video, che offrano ai fotografi e videografi la tranquillità di non perdere mai uno scatto o un video importante. I supporti di ultima generazione consentono di trasferire ed effettuare il backup dei file in modo ancora più semplice ed efficiente, offrendo agli utenti la flessibilità e la comodità di adottare workflow che spesso richiedono l’uso di contenuti in tempo reale.”

sottolinea Stephanie Dareau, European Product Manager.

Contestualmente alle nuove offerte di schede, Sony ha programmato il lancio di MRW-E90, il primo lettore di schede XQD/SD al mondo, che supporta il trasferimento dati ultra veloce e affidabile su PC da tutte le schede SD UHS-II e serie XQD, senza dover ricorrere a più adattatori e lettori. Il nuovo lettore di schede supporta anche SuperSpeed USB (USB3.1 Gen1). Sony ha sviluppato l’E90 assieme alle schede SD e XQD di Sony, per migliorare l’affidabilità e garantire la perfetta compatibilità delle schede, offrendo ai professionisti le migliori prestazioni disponibili.

Il QDA-SB1 è un adattatore XQD USB compatibile con schede XQD serie M e G. L’adattatore è ottimizzato per occupare una sola porta USB e viene fornito con un cavo di prolunga USB.

In aggiunta alla nuova serie M XQD, Sony ha lanciato anche la serie G XQD, in grado di registrare fino a 200 fotogrammi di scatti in sequenza con le fotocamere ad alta velocità più avanzate, compresi modelli come Nikon D5.1

In questo modo, Sony continua a migliorare le memory card pensate per dispositivi di imaging digitale ad alte prestazioni, per soddisfare le sempre maggiori esigenze dei clienti.

Le nuove tecnologie multimediali per uso professionale saranno disponibili nei seguenti mesi:

  • XQD serie M disponibile a febbraio
  • SD serie SF-M disponibile a marzo
  • Lettore di schede SD/XQD MRW-E90 disponibile a febbraio
  • Adattatore USB XQD QDA-SB1 disponibile ad aprile

Maggiori informazioni sul nuovo XQD e sui nuovi lettori di schede sono disponibili all’indirizzo: http://www.sony.net/Products/memorycard/en_eu/xqd/

Maggiori informazioni sulla line-up di supporti di Sony, sono disponibili all’indirizzo www.sony.com/promedia.

1 Modalità RAW con formato FX a 14 bit compresso Per maggiori informazioni, visita la pagina http://imaging.nikon.com/lineup/dslr/index.htm
Avviso: quando si utilizzano i modelli della serie XQD-M con PXW-FS7, PXW-Z100 o con altri dispositivi Sony, è richiesto l'aggiornamento del software
del dispositivo. Per maggiori informazioni, visita la pagina http://www.sony.net/xqd_resources/

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video