Hardware

Ξ 305 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Optoma GT5000: il proiettore ideale per ogni casa

posted by VMStaff
Optoma GT5000: il proiettore ideale per ogni casa

I videogiocatori, gli amanti degli spettacoli, dello sport, dei film e più in generale tutti coloro che apprezzano le televisioni di ultima generazione sicuramente subiranno il fascino dell’ultimo arrivato nel catalogo Optoma. GT5000 non può essere classificato come “videoproiettore” perché nel look, nell’utilizzo e nelle prestazioni si stacca completamente da quanto siamo abituati a vedere.

Rischia di essere un luogo comune ma videoproiettore è identificato come la causa di una serie di incomprensioni tra il pubblico maschile e quello femminile: da una parte coloro che vorrebbero modificare l’arredamento del cuore della casa con strutture sospese, cablaggi e arditi allacciamenti elettici, dall’altra chi considera queste proposte come un tentativo di profanazione di un ambiente inequivocabilmente legato a ferrei parametri estetici. A tutto ciò si somma la necessità di oscurare l’ambiente per fruire della qualità dei contenuti video. Questo problema apparentemente insormontabile, grazie a Optoma, ha finalmente trovato una soluzione.
Optoma GT5000 non sembra un videoproiettore, assomiglia piuttosto a una console di gioco o a un player DVD e non ha particolari requisiti di posizionamento: basterà infatti collocarlo in prossimità della zona di proiezione vicino alla parete – possiamo ad esempio immaginarlo sopra il classico mobile da parete in sala o di fianco al lettore Blu-ray. In altri termini lo si può sistemare esattamente nella zona che potrebbe essere occupata da una tradizionale TV. Il suo obiettivo short throw permette di gestire immagini di grandi dimensioni (con diagonale superiore ai 100 pollici) su qualsiasi parete, con il proiettore posizionato a soli 30 centimetri di distanza dalla zona di proiezione.

Optoma GT5000

Optoma GT5000

La risoluzione Full HD di 1080p e la generosa luminositĂ  (3000 ANSI lumen) lo rendono perfetto anche per l’utilizzo all’interno di ambienti non oscurati con le luci accese e quindi per un impiego assimilabile a quello di una normale televisione. Risultano inoltre molto interessanti i 33ms di input lag e tempi di risposta praticamente istantanei che rendono questo proiettore quanto mai interessante anche per il pubblico degli appassionati di videogiochi.

Roberto Bocchi, Responsabile italiano di Optoma ha sottolineato:

“Le persone che utilizzano il loro TV per giochi, intrattenimento, sport e film sono tutti potenziali acquirenti del nuovo Optoma GT5000. Le immagini da 100 pollici ad altissima risoluzione sono ora disponibili facilmente in qualsiasi stanza della casa e senza la necessitĂ  di realizzare complicati cablaggi. Ho grande fiducia nel successo di questo prodotto in quanto costituisce una risposta senza compromessi a una generale esigenza di mercato”di questo prodotto in quanto costituisce una risposta senza

Il design elegante del GT5000, la sua elevata luminosità nonché la facilità di posizionamento consentono agli utenti di trovargli sempre una collocazione ottimale. Questo videoproiettore si inserisce perfettamente in qualsiasi ambiente perché non ha bisogno di essere collocato lontano dalla zona di proiezione o dalla parete e gli antiestetici cavi al centro della stanza divengono un retaggio del passato.

Facile da configurare, GT5000 include due ingressi HDMI per il collegamento a qualsiasi dispositivo. Ciò significa che console di gioco, lettori Blu-ray, decoder e set top box possono essere collegati contemporaneamente mentre per il passaggio tra le sorgenti basterà la semplice pressione di un pulsante. GT5000 è dotato di un altoparlante incorporato spinto da 16W audio, con una qualità audio eccezionale. Nonostante le piccole dimensioni del proiettore, il livello di audio risulta ottimale anche per locali di dimensioni medio grandi; naturalmente è presente anche un uscita per il collegamento a sistemi esterni.

Il proiettore può anche essere utilizzato come display intelligente collegando un dongle HDMI come HDCast Pro, Google Chromecast ™ o Apple TV ™ per giocare, proiettare video streaming e condividere le foto sul grande schermo a casa.

GT5000 è anche in grado di visualizzare contenuti 3D praticamente da qualsiasi sorgente 3D, tra lettori Blu-ray, trasmissioni in 3D e le console di gioco di ultima generazione; il supporto per frequenze di refresh fino a 144Hz è una garanzia di qualità per proiezioni sempre fluide e dettagliate.

Caratteristiche chiave

  • Immagini da 100 pollici di con il proiettore posizionato 30 centimetri di distanza dal muro
  • Nessuna necessitĂ  di oscuramente del locale grazie ai 3000 lumen di luminositĂ 
  • Giochi, TV, sport e film in risoluzione Full HD 1080p
  • FacilitĂ  di messa a punto – connettivitĂ  multipla
  • Grande suono dall’altoparlante integrato da 16W
  • Compatibile con dongle HDMI: HDCast Pro, Google Chromecast ™ e Apple TV ™
Optoma GT5000

Optoma GT5000

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Leggi l'informativa privacy


VideoMakers.net consiglia...
"Adobe Premiere Pro CC - Il corso fondamentale"

Usa il codice promozionale specialepremiereprocc per applicare lo sconto del 50% sul prezzo del corso.