Editing Video

Ξ 1.011 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

MAGIX acquisisce Vegas Pro e la maggior parte dei prodotti Sony Creative Software

posted by VMStaff
MAGIX acquisisce Vegas Pro e la maggior parte dei prodotti Sony Creative Software

La notizia ribalza sulla rete dalle prime ore di martedì 24 Maggio, MAGIX Software Gmbh ha chiuso le trattative con Sony Creative Software (SCS) per l’acquisizione di buona parte del catalogo prodotti tra cui software decisamente noti sul mercato come Vegas Pro, Vegas Movie Studio, ACID Pro e Sound Forge Pro.

Di seguito i comunicati stampa ufficiali rilasciati dalle due società:

Sony Creative Software Press Release 2016/05/20

MAGIX Software Gmbh Press Release 2016/05/24

Già da tempo si rincorrevano rumors sul fatto che SCS avesse pianificato la cessazione dello sviluppo di vari prodotti, in particolare Vegas Pro, sebbene non vi fossero conferme ufficiali, tuttavia la maggior attenzione riservata alla nuova suite CATALYST non lasciava molte speranze agli utenti, visto anche il lungo lasso di tempo passato dalla release v13 di Vegas Pro.
Con la notizia dell’acquisizione da parte di MAGIX, finalmente le nubi si diradano: la suite CATALYST rimarrà un prodotto esclusivo di SCS che ne continuerà lo sviluppo, soprattutto per la nicchia di mercato che si è ritagliata nel settore Broadcast, il resto dei prodotti passano alla nuova proprietà che ha già dichiarato di volerne continuare lo sviluppo, annunciando il rilascio di nuove versioni di Vegas Pro e Movie Studio già questo autunno.

A tal proposito, MAGIX Software Gmbh sta aprendo un nuovo studio di sviluppo a Madison, WI – USA, dove ha già sede SCS, e da insider arrivano conferme che un piccolo team di sviluppatori di SCS, alcuni già all’opera su Vegas ai tempi della Sonic Foundry, con a capo Gary Rebholz, figura ben nota agli utenti Vegas anche per i tanti videocorsi e tutorial dedicati, quindi le prospettive per il futuro di questi prodotti sembrano interessanti.
Altre notizie e rumors che rimbalzano sui vari forum, indicano che per il momento non ci sono intenzioni di modificare il business model di Vegas e degli altri prodotti, nessun timore, dunque, per coloro che paventavano da tempo un passaggio al modello ad abbonamento come accaduto per altri prodotti della concorrenza e per la stessa suite CATALYST, inoltre MAGIX supporterà tutti gli attuali utenti.

Adesso non resta che vedere quali saranno gli sviluppi futuri e quale impronta vorrà dare MAGIX a questa storia linea di prodotti.

Per discutere di questa notizia, Vi invitiamo a partecipare al topic specifico aperto sul nostro forum

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Leggi l'informativa privacy


VideoMakers.net consiglia...
"Adobe Premiere Pro CC - Il corso fondamentale"

Usa il codice promozionale specialepremiereprocc per applicare lo sconto del 50% sul prezzo del corso.