Concorsi

Ξ 114 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Zooppa: Riparte Luci sul Lavoro 2016

posted by VMStaff
Zooppa:  Riparte Luci sul Lavoro 2016

È online su Zooppa il contest video e fotografico per raccontare il lavoro in tutte le sue forme e declinazioni. I vincitori saranno premiati il 9 luglio nell’ambito dell’evento Luci sul Lavoro di Montepulciano, giunto quest’anno alla quinta edizione.

Luci sul Lavoro è l’evento organizzato da Italia Lavoro con Eidos e Comune di Montepulciano che, come ogni anno dal 2012, promuove workshop, incontri, eventi e discussioni incentrati sul tema del lavoro, con l’obiettivo di favorire un confronto collettivo su questo tema e di analizzarlo in tutte le sue sfaccettature e, soprattutto, attraverso molteplici modalità, forme e manifestazioni, compresa quella artistica. È in questo quadro che si inserisce l’omonimo contest creativo “Luci sul Lavoro” aperto quest’anno a cortometraggi e fotografie che raccontano il lavoro.

 Il contest, realizzato con il supporto di Zooppa, la piattaforma di user-generated content, sarà online per circa un mese fino a giovedì 23 giugno e sarà volto a raccogliere contenuti video e fotografici, anche già editi, che raccontino il tema del lavoro, con particolare attenzione alla tematica dell’autoimpiego. L’obiettivo di dedicare un premio specifico alla tematica “autoimpiego” è quello di favorire l’attitudine al lavoro autonomo e all’imprenditorialità, oltre alla voglia di mettersi in gioco, che sono propri di SELFIEmployment la misura di Garanzia Giovani sostenuta anche a Luci sul Lavoro, destinata a giovani 18-29 anni, che promuove percorsi di formazione e accompagnamento per accedere a finanziamenti agevolati e sviluppare idee di impresa.

Obiettivo è, infatti, quello di portare il lavoro al centro dell’inquadratura e della narrazione, mettendone a fuoco gli interpreti e ragionando sulla complessità della nozione di lavoro, fattore determinante per l’equilibrio dell’individuo e della società.

La partecipazione al contest è aperta a tutti, professionisti della creatività e non, inoltre sarà possibile partecipare anche con video e scatti già editi e gli autori rimarranno titolari di ogni diritto sulle opere caricate, alle quali verrà data visibilità nei giorni dell’evento e in eventi ad esso correlati. Fra tutti i contenuti pervenuti, la giuria tecnica individuata da Luci sul Lavoro individuerà i due video e le due foto di maggiore spessore premiandole rispettivamente con compensi di 1.500 Euro per i video e 750 Euro per le fotografie. Inoltre, gli autori selezionati saranno invitati a prendere parte al Festival e potranno beneficiare della visibilità derivata dalla partecipazione all’evento.

Tutte le info per partecipare su: http://community.zooppa.com/it-it/preview/lsl-2016

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video