Concorsi

Ξ 115 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Zooppa: Riparte Luci sul Lavoro 2016

posted by VMStaff
Zooppa:  Riparte Luci sul Lavoro 2016

È online su Zooppa il contest video e fotografico per raccontare il lavoro in tutte le sue forme e declinazioni. I vincitori saranno premiati il 9 luglio nell’ambito dell’evento Luci sul Lavoro di Montepulciano, giunto quest’anno alla quinta edizione.

Luci sul Lavoro è l’evento organizzato da Italia Lavoro con Eidos e Comune di Montepulciano che, come ogni anno dal 2012, promuove workshop, incontri, eventi e discussioni incentrati sul tema del lavoro, con l’obiettivo di favorire un confronto collettivo su questo tema e di analizzarlo in tutte le sue sfaccettature e, soprattutto, attraverso molteplici modalità, forme e manifestazioni, compresa quella artistica. È in questo quadro che si inserisce l’omonimo contest creativo “Luci sul Lavoro†aperto quest’anno a cortometraggi e fotografie che raccontano il lavoro.

 Il contest, realizzato con il supporto di Zooppa, la piattaforma di user-generated content, sarà online per circa un mese fino a giovedì 23 giugno e sarà volto a raccogliere contenuti video e fotografici, anche già editi, che raccontino il tema del lavoro, con particolare attenzione alla tematica dell’autoimpiego. L’obiettivo di dedicare un premio specifico alla tematica “autoimpiego†è quello di favorire l’attitudine al lavoro autonomo e all’imprenditorialità, oltre alla voglia di mettersi in gioco, che sono propri di SELFIEmployment la misura di Garanzia Giovani sostenuta anche a Luci sul Lavoro, destinata a giovani 18-29 anni, che promuove percorsi di formazione e accompagnamento per accedere a finanziamenti agevolati e sviluppare idee di impresa.

Obiettivo è, infatti, quello di portare il lavoro al centro dell’inquadratura e della narrazione, mettendone a fuoco gli interpreti e ragionando sulla complessità della nozione di lavoro, fattore determinante per l’equilibrio dell’individuo e della società.

La partecipazione al contest è aperta a tutti, professionisti della creatività e non, inoltre sarà possibile partecipare anche con video e scatti già editi e gli autori rimarranno titolari di ogni diritto sulle opere caricate, alle quali verrà data visibilità nei giorni dell’evento e in eventi ad esso correlati. Fra tutti i contenuti pervenuti, la giuria tecnica individuata da Luci sul Lavoro individuerà i due video e le due foto di maggiore spessore premiandole rispettivamente con compensi di 1.500 Euro per i video e 750 Euro per le fotografie. Inoltre, gli autori selezionati saranno invitati a prendere parte al Festival e potranno beneficiare della visibilità derivata dalla partecipazione all’evento.

Tutte le info per partecipare su: http://community.zooppa.com/it-it/preview/lsl-2016

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob" & Rocco Caprella "Yarin VooDoo".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità!

Inserisci il tuo indirizzo email qui di seguito, ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.
Leggi l'informativa privacy

Video

Legal

Privacy Policy