Cinema

Ξ 1.028 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

La Banda Grossi: Una storia vera quasi dimenticata, alba dell’Unità d’Italia

posted by VMStaff
La Banda Grossi: Una storia vera quasi dimenticata, alba dell’Unità d’Italia

Un progetto che vedrà la luce nelle sale cinematografiche grazie ai contributi degli utenti sul web.

Al via la campagna di crowdfunding per La Banda Grossi, un imponente progetto cinematografico tutto marchigiano che porterà al cinema la storia di Terenzio Grossi e la sua banda di briganti. Due ore di film per raccontare le efferate vicende realmente accadute nelle Marche del 1860, proprio quando l’Italia si univa sotto un’unica bandiera.

La Banda Grossi

La raccolta fondi servirà ad integrare il budget di produzione del film, prodotto da Cinestudio (Fermignano, PU) e appoggiato con entusiasmo da Marche Film Commission, con la regia e la sceneggiatura originale di Claudio Ripalti, giovane regista marchigiano che punta tutto su questo ambizioso progetto. Una storia vera quasi dimenticata, unemblematica banda di briganti che nel 1860 mise a ferro e fuoco la provincia di Pesaro e Urbino con omicidi, grassazioni, violenze e furti d’ogni tipo, guidata da un capobanda fiero e irriverente, uno che ha alzato la testa in un momento in cui tutti tacevano… Vicende tramandate oralmente per generazioni sullo sfondo di una terra difficile, le Marche, e che hanno tutti i connotati epici e romantici per poter intrattenere il grande pubblico internazionale.

La Banda Grossi

La Banda Grossi

Cinestudio ha già realizzato un trailer pilota di tre minuti e mezzo, visionabile su YouTube (https://youtu.be/O7uR6znXAgc) per mostrare il livello qualitativo con il quale intende portare a compimento il progetto. Con l’aiuto e il contributo degli utenti web, che da subito hanno mostrato entusiasmo ed approvazione (in sole due ore dalla pubblicazione, più di 1000 “like” sulla pagina Facebook del film…) il lungometraggio La Banda Grossi arriverà nelle sale italiane nel 2017, aprendo uno spiraglio importante nella produzione cinematografica italiana, spesso monotematica e dimentica dei successi italiani di genere anni ‘60, come i grandi western firmati Sergio Leone.

Per contribuire alla realizzazione del progetto, con donazioni per le quali sono previste ricompense (da 5 euro in su), è sufficiente accedere al sito dedicato al film (www.labandagrossi.com) e seguire le istruzioni per accedere alla piattaforma Kickstarter.

La Banda Grossi: uomini destinati a cambiare la storia, poi dimenticati. Fino ad oggi.

Per maggiori info:

La Banda Grossi

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Leggi l'informativa privacy


VideoMakers.net consiglia...
"Adobe After Effects CC - Il corso fondamentale"

Usa il codice promozionale specialeaftercc per applicare lo sconto del 54% sul prezzo del corso.