Telecamere

Ξ 267 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Samsung Gear 360: Nuova videocamera che lancia il nuovo trend delle foto e dei video “roundie”

posted by VMStaff
Samsung Gear 360: Nuova videocamera che lancia il nuovo trend delle foto e dei video “roundie”

Samsung reinventa le modalità di ripresa e condivisione dei più importanti momenti di vita offrendo la possibilità di creare, visualizzare e condividere facilmente video e immagini a 360 gradi per un’esperienza connessa a tuttotondo

Samsung Electronics annuncia l’arrivo sul mercato Italiano di Gear 360, la videocamera a 360 gradi che consente di creare, visualizzare e condividere facilmente le esperienze migliori sia attraverso video, sia attraverso immagini. La Gear 360 è pensata per quando si è in viaggio, per momenti di festa, come per qualsiasi altra attivitĂ  di cui si voglia immortalare e trasmettere un’esperienza visiva a tuttotondo. Questa nuova videocamera sfrutta il meglio della tecnologia Samsung Galaxy per creare i propri contenuti di realtĂ  virtuale che possono poi essere visualizzati attraverso il Gear VR.

“Samsung continua ad allargare i confini dell’esperienza mobile spingendoli oltre gli smartphone. Dopo il lancio – l’anno scorso – del dispositivo Gear VR, con la Gear 360 si ampliano ulteriormente gli orizzonti dei contenuti immersivi, offrendo un’esperienza visiva che rende ancora più facile immortalare e condividere i momenti di vita.”

ha affermato Carlo Barlocco, Presidente di Samsung Electronics Italia.

La possibilità di ripresa a 360° segna un momento epocale nel mondo dei video e delle fotografie e con essa anche il nuovo trend delle “roundie”, fotografie a tutto tondo, entreranno nel linguaggio comune, accompagnando la rivoluzione di Gear 360.

Design compatto e grandi performance per ogni attivitĂ 

Samsung Gear 360 è dotata di due lenti fisheye entrambe con sensore ottico da 15 megapixel e può riprendere video in alta risoluzione (3840×1920) a 360 gradi che supportano anche fermo immagine da 30 megapixel. Utilizzando un solo obiettivo, inoltre, è possibile realizzare video o immagini a 180 gradi. Realizzata per essere utilizzata in qualsiasi momento della giornata, la Gear 360 è dotata di apertura focale F2.0, per scattare immagini ad alta risoluzione anche in condizioni di scarsa luminositĂ , consentendo anche in questo caso di registrare video panoramici a tutto campo.

Samsung Gear 360

Samsung Gear 360

Il design sferico, compatto e leggero di Gear 360 ne ottimizza la portabilità per realizzare video in movimento o per attività al chiuso. La Gear 360 è dotata di un treppiede facile da utilizzare, ma è anche compatibile con un’ampia serie di accessori e supporti attualmente in commercio.

La Galaxy Experience

Samsung propone hardware, software e servizi sempre più innovativi e all’avanguardia, ideando dispositivi che migliorano il modo di connettersi, condividere, organizzare e vivere al meglio. In questo modo estende il significato del termine “possibile”, andando al di là dei confini posti dalla tecnologia attuale e introducendo una serie di esperienze mobile senza limiti.

Samsung Gear 360

Samsung Gear 360

Samsung Gear 360 consente di visualizzare in realtime i contenuti ripresi, utilizzando lo smartphone come un mirino. Inoltre propone automaticamente i contenuti registrati per poterli visualizzare e salvare sul proprio smartphone o per caricarli e condividerli direttamente attraverso i canali social come Facebook, YouTube e Google Street View. Per un’esperienza di visualizzazione realistica a 360 gradi, è sufficiente visualizzare i propri contenuti utilizzando il visore Gear VR. Tutte queste funzioni sono disponibili attraverso l’app mobile “Gear 360 Manager”, scaricabile da Galaxy App e Google Play, mentre per funzionalità di elaborazione più avanzate si può utilizzare un software per PC.

La videocamera Gear 360 è compatibile con i nuovissimi Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 edge, Galaxy S6 edge+, Galaxy S6 edge e Galaxy S6. Gear 360 è disponibile a partire da oggi sul mercato italiano al prezzo consigliato di 359 euro. Per maggiori dettagli visitate il sito www.samsung.it.

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Leggi l'informativa privacy


VideoMakers.net consiglia...
"Adobe Premiere Pro CC - Il corso fondamentale"

Usa il codice promozionale specialepremiereprocc per applicare lo sconto del 50% sul prezzo del corso.