Concorsi

Ξ 283 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Yes! cerca un videomaker per The Hive

posted by VMStaff
Yes! cerca un videomaker per The Hive

L’agenzia YES! ‘Spazio ai creativi’, alla ricerca continua di talenti creativi, lancia una call allo scopo di selezionare il videomaker che realizzerà il nuovo video che racconterà l’incubatore The Hive: in palio un premio di 1000 €.

The Hive vuole essere “un luogo dove le idee diventano imprese”, “una community di startupper, imprenditori, professionisti, innovatori, freelance uniti nella passione per quello che fanno”.

C’è tempo fino al 31 di luglio per inviare all’indirizzo valentina@jesplease.it (oggetto: the hive – videomaker) il proprio portfolio e curriculum vitae accompagnati dal concept di un video originale che restituisca, in massimo 30 secondi, lo spirito della community di The Hive attraverso un progetto inedito. Per raccontare una realtà di passione e innovazione c’è bisogno di un’idea dirompente e originale, che punti a creare una relazione coinvolgente, empatica con gli spettatori senza limiti di generi, tecniche multimediali e linguaggi artistici e creativi.
Le proposte saranno selezionate da The Hive e da Sineglossa creative ground, l’organizzazione art & business con sede ad Ancona che ha dato vita all’agenzia YES! e che curerà la supervisione artistica delle idee progettuali pervenute.

Il videomaker selezionato sarà incaricato di realizzare il video proposto a fronte di un compenso di 1000 €.

La call è stata progettata secondo i principi del crowdsourcing, innovativo modello di business che affida, attraverso gli strumenti del web, la progettazione, la realizzazione o lo sviluppo di un progetto a un insieme indefinito di persone in maniera aperta e inclusiva.

“Pensiamo che l’orizzontalità su cui si basa il crowdsourcing, eliminando l’intermediazione delle strutture tradizionali, offra possibilità inedite e interessanti. La call si ispira al funzionamento di piattaforme internazionali come CoContest e Zoopa, modelli che rappresentano a tutti gli effetti un’alternativa professionale per l’universo in continua trasformazione dei free lance e dei lavoratori della conoscenza”.

Afferma Federico Bomba, direzione strategica Yes! e Sineglossa creative ground.

Maggiori info sul regolamento del contest: www.yesonline.it

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video