Hardware

Ξ 113 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Sony potenzia il monitor di riferimento 4K OLED BVM-X300

posted by VMStaff
Sony potenzia il monitor di riferimento 4K OLED BVM-X300

Gli aggiornamenti includono un nuovo firmware, l’ingresso HDMI, la seconda connessione 3G/HD-SDI e funzioni avanzate per la produzione High Dynamic Range

Sony sta lanciando la seconda generazione del monitor di riferimento OLED BVM-X300, che offre agli utenti maggiore flessibilitĂ  e piĂą funzionalitĂ  per le applicazioni di produzione 4K e HDR. A partire dal mese di ottobre 2016, la nuova versione del BVM-X300 sarĂ  dotata di firmware aggiornato alla versione 2 con EOTF HDR e funzioni di supporto, nuovo hardware con ingresso HDMI per connettersi in modo semplice a telecamere o lettori Blu-ray e secondo ingresso 4K 3G/HD-SDI per facilitare la system integration.

L’aggiornamento del firmware alla V2 del BVM-X300 introdurrĂ  anche nuove funzionalitĂ  di visualizzazione per la produzione HDR, come:

  • Impostazione HDR EOTF Hybrid Log-Gamma con supporto del nuovo standard ITU-R BT.2100
  • Il nuovo EOTF denominato S-Log 3 (Live HDR), che offre controlli della telecamera piĂą semplici per la produzione live
  • Le nuove modalitĂ  di contrasto relativo accessibili in un solo tocco (1/2, 1/3 e 1/4). Queste consentono di visualizzare immagini HDR con un maggiore picco di luminanza
  • Accesso piĂą rapido alla pagina del menu di stato (spazio colore, EOTF, pre-configurazioni dell’utente e non solo)
  • configurazioni dell’utente e non solo)

Lanciato all’inizio del 2015, il BVM-X300 è stato ormai adottato dalla maggior parte delle case di post-produzione e viene utilizzato per il color grading e per il monitoraggio e il controllo della qualitĂ  sui set di film e programmi TV. “Questo monitor è diventato lo standard de-facto ed il riferimento per le operazioni di grading 4K e HDR nelle suite di post-produzione ed è sempre piĂą diffuso anche sui set e negli ambienti di produzione mobili”, ha affermato Daniel Dubreuil, Senior Product Marketing Manager for Professional Monitors. “I nuovi aggiornamenti rendono il BVM-X300 ancora piĂą flessibile, in uno scenario in cui i requisiti per la produzione sono sempre piĂą esigenti”.

Il prezzo rivisto della nuova versione del BVM-X300 sarĂ  comunicato separatamente.

Gli utenti attualmente in possesso del BVM-X300 che desiderano aggiungere l’ingresso HDMI e gli ingressi SDI extra sul proprio monitor, possono rivolgersi a un centro di assistenza Sony. Per l’implementazione sono richieste modifiche software e hardware a pagamento. In alternativa, è possibile implementare unicamente l’aggiornamento del firmware alla V2.

Per maggiori informazioni sul BVM-X300, visita la pagina pro.sony.eu

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Leggi l'informativa privacy


VideoMakers.net consiglia...
"Adobe After Effects CC - Il corso fondamentale"

Usa il codice promozionale specialeaftercc per applicare lo sconto del 54% sul prezzo del corso.