Fotografia

Ξ 119 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Sony lancia un obiettivo macro full frame F2.8 da 50mm

posted by VMStaff
Sony lancia un obiettivo macro full frame F2.8 da 50mm

Obiettivo a focale fissa da 50 mm leggero e compatto, con ingrandimento macro 1:1

Sony ha annunciato una nuova ottica full frame per le fotocamere ɑ ad attacco E: l’obiettivo macro FE F2.8 da 50 mm (SEL50M28).
Ideale per gli scatti più comuni, questa versatile soluzione da 50 mm offre un’apertura massima pari a F2.8, perfetta per ottenere immagini di qualità superiore e suggestivi effetti bokeh, e, grazie alla funzionalità macro, consente di immortalare i soggetti con rapporto 1:1. In più, la gamma completa di comandi include vari pulsanti dedicati alla messa a fuoco – regolazione della modalità, limitatore di campo e blocco – per assicurare superbi primissimi piani, a prescindere dall’abilità del fotografo.

Sony SEL50M28

Sony SEL50M28

A suo agio con panorami, ritratti e macro indistintamente, l’obiettivo SEL50M28 raggiunge una distanza di messa a fuoco minima di 0,16 m e amplia l’inquadratura per contenere meglio lo sfondo rispetto ai modelli analoghi con distanza focale più lunga. Con un peso di soli 236 g, questo obiettivo risulta estremamente leggero e facile da trasportare e può essere utilizzato nelle più svariate condizioni atmosferiche, in virtù dell’ottima resistenza alla polvere e all’acqua[i].

Il nuovo obiettivo macro F2.8 FE da 50 mm è provvisto di lente ED (Extra-low Dispersion) per compensare efficacemente le aberrazioni cromatiche assiali negli scatti da vicino e ottenere così risultati nitidi e di grande effetto. L’apertura circolare produce piacevoli effetti di sfocatura, mentre la struttura ottica e meccanica è progettata in modo tale da ridurre bagliori e riflessi anche senza paraluce.

L’obiettivo SEL50M28 è disponibile a partire da ottobre.

[i] La resistenza a polvere e umidità non è garantita al 100%.

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video