Eventi

Ξ 32 visualizzazioni Ξ Scrivi un commento

Le soluzioni Sony per la produzione cinematografica a MicroSalon Italia 2017

posted by VMStaff
Le soluzioni Sony per la produzione cinematografica a MicroSalon Italia 2017

F65, F55, AXS-R7 e X-OCN di Sony protagonisti presso il Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma

Sony rinnova la presenza a MicroSalon Italia, la manifestazione organizzata da AIC, Associazione Italiana Autori della Fotografia Cinematografica, vetrina delle nuove tecnologie per il cinema, che si terrĂ  nella storica cornice romana del Centro Sperimentale di Cinematografia il 17 e 18 marzo.

In questa occasione Sony proporrà ai registi, autori della fotografia ed agli operatori del settore, soluzioni innovative, in particolare la gamma CineAlta, tra cui la PMW-F55, apprezzata dai registi di tutto il mondo, il nuovo registratore portatile 4K AXS-R7 e X-OCN il nuovo formato di acquisizione per le telecamere di Sony, ideale per l’HDR.

Forte di oltre trent’anni di sviluppo di soluzioni tecnologiche per la cinematografia, Sony propone, con CineAlta, telecamere Super 35 mm full frame in grado di assicurare dettagli, colori e contrasti mozzafiato ed una risoluzione 4 volte superiore al Full HD. Tra le innumerevoli produzioni che hanno scelto CineAlta, in grande evidenza la famosa serie tv di Netflix “Marco Polo” e “Dheepan – Una nuova vita” film vincitore della Palma d’Oro al festival di Cannes 2016.

Sony F55

Sony F55

In particolare a MicroSalon si potrĂ  vedere ed operare con la F55, apprezzata in tutto il mondo per il suo utilizzo versatile – dai lungometraggi di Hollywood ai programmi TV, dagli spot a pubblicitĂ , sport etc. Le dimensioni compatte, la qualitĂ  delle immagini 4K e l’estrema capacitĂ  di adattamento rispondono perfettamente alle esigenze dei professionisti.
Il firmware più recente aggiunge il supporto per uno spazio colore più esteso, la registrazione RAW 4K a 16 bit con High Frame Rate, miglioramenti ergonomici e tanto altro ancora. Con un range dinamico di circa 14 stop, il camcorder è in grado di catturare immagini HDR con una gamma più ampia di livelli di luminosità, per bianchi chiari e brillanti e neri intensi e profondi.
Direttamente correlato alla F55, il registratore portatile esterno AXS-R7, anch’esso in mostra alla manifestazione, in grado di velocizzare ed ottimizzare il workflow 4K senza alcun degrado della qualità dell’immagine.
AXS-R7 offre il nuovo formato di registrazione X-OCN (EXtended tonal range Original Camera Negative) ideale per l’HDR e capace di fornire trasferimenti dati piĂą veloci ed un risparmio sul costo dei supporti di storage senza compromettere il risultato delle immagini. Insieme al registratore AXS-R7, il formato X-OCN consente di ottimizzare la capacitĂ  di supporto HDR (High Dynamic Range) dell’F55.

Ammiraglia del line up Cinealta, la F65 sarà a disposizione dei visitatori di Microsalon Italia per scoprirne l’infinita gamma delle potenzialità tecniche e creative.
The Academy of Motion Picture Arts and Sciences ha recentemente premiato la F65 con l’Oscar al merito tecnico-scientifico, per “il suo pionieristico sensore dell’immagine ad alta risoluzione, l’eccellente range dinamico e l’output 4K completo”.
La F65 è stata scelta da Vittorio Storaro – pluripremiato con l’Oscar per la fotografia di Apocalypse Now, Reds e L’ultimo Imperatore – per la realizzazione del primo film digitale di Woody Allen “Cafè Society”.

Uno specifico seminario – Le nuove frontiere della qualitĂ  4K HDR: il nuovo formato X-OCN di Sony, sabato 18 marzo alle ore 15:00 – verrĂ  proposto da Sony per approfondire la conoscenza del nuovo formato X-OCN.
La presentazione, aperta a tutti, sarà l’occasione per scoprire le potenzialità applicative di X-OCN nella gamma Cinealta e gli aggiornamenti tecnici e tecnologici del line up di Sony per il cinema.

Durante le due giornate i visitatori potranno, inoltre, iscriversi ai corsi del Digital Motion Picture Centre Europe (DMPCE) presso i famosi Pinewood Studios. Il centro di eccellenza Sony offre sessioni di formazione condotte da esperti del settore. All’interno di questo, l’utente avrà l’occasione di migliorare il proprio know-how tecnico e creativo su set cinematografici reali, utilizzando in prima persona le telecamere 4K CineAlta di Sony.

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Gianluca Belvisi "Blies", Domenico Belardo "Mimmob", Nunzio Trotta "Nuntro", Maurizio Roman "Vighi" e Rocco Caprella "Yarin VooDoo".

User Name: VMStaff

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito; ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.


VideoMakers.net consiglia...
"Adobe Premiere Pro CC - Il corso fondamentale"

Usa il codice promozionale specialepremiereprocc per applicare lo sconto del 50% sul prezzo del corso.