Telecamere

Ξ 39 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Sony torna a NAB 2017 con le soluzioni “Beyond Definition”

posted by VMStaff
Sony torna a NAB 2017 con le soluzioni “Beyond Definition”

Dall’acquisizione all’archiviazione, Sony presenta una gamma completa di prodotti, servizi e soluzioni in risposta alle esigenze dei settori media e broadcast

Sony torna a NAB anche quest’anno per presentare allo stand C11001, la sua gamma completa di soluzioni ispirate al concept “Beyond Definition” e pensate per i clienti nei settori media e broadcast. Ottenere il massimo valore dai propri contenuti e raggiungere una maggiore efficienza nel workflow sono due delle priorità del settore, ed è a queste esigenze che  risponde l’ampia gamma di prodotti, servizi e soluzioni che Sony presenterà a NAB, fra cui le tecnologie 4K Live, HDR, IP e di gestione del workflow.

Nell’ambito del suo costante impegno volto a migliorare la qualità delle immagini da offrire al pubblico dei propri clienti, Sony presenterà anche la gamma completa di tecnologie 4K e HDR (High Dynamic Range), pronte per ogni tipo di applicazione. Presso lo stand anche la linea di telecamere con sensori di grandi dimensioni, oltre ai sistemi di telecamere 4K per la produzione live leader del settore con funzionalità Share Play e Slow Motion Replay, ideali per le produzioni live sportive.

“Questo sarà il primo NAB a cui partecipo nel mio nuovo ruolo di Head of Media Solutions e sono entusiasta di essere qui, al più grande evento annuale di settore, per presentare la nostra offerta ai clienti Sony. Dall’acquisizione all’archiviazione, Sony offre soluzioni innovative che aiutano i clienti ad affrontare le sfide e a raggiungere i propri obiettivi strategici. NAB è una grande opportunità sia per presentare le nostre soluzioni, sia per incontrare e conoscere le esigenze in continua evoluzione dei nostri clienti e rispondere a queste nel modo più adeguato”

ha dichiarato Richard Scott, Head of Media Solutions di Sony Professional Solutions Europe.

Per rispondere alla crescente e sempre più pressante esigenza di fornire una grande quantità di  contenuti live straordinari con una risoluzione sempre più alta, la tecnologia IP Live sta passando dallo status di svolta promettente a quello di realtà consolidata. Durante NAB 2017, Sony presenterà la propria soluzione IP Live completa, progettata per le produzioni live di oggi e aperta per le evoluzioni future. Oltre a una serie di nuove funzioni, Sony annuncerà anche gli ulteriori progressi compiuti per garantire che la soluzione IP Live sia sempre più aperta, come l’interoperabilità con diversi nuovi produttori e l’adozione di nuovi standard di settore.

Saranno inoltre presentate numerose soluzioni che consentono di ottimizzare i workflow. Per rispondere alla crescente pressione esercitata sui network di notizie circa la diffusione in diretta dei contenuti, Sony propone i camcorder XDCAM, i quali offrono lo streaming direttamente dal campo all’emittente e/o al cloud per la riproduzione o l’editing,.Inoltre Media Backbone Hive, la piattaforma Sony di produzione unificata, end-to-end, nativa cloud e altamente scalabile, supporta la creazione veloce ed efficiente dei contenuti per applicazioni broadcast tradizionali, Internet, su dispositivi mobili e social network. In occasione dell’ultima edizione di IBC, Media Backbone Hive ha ricevuto il Peter Wayne Award for Design and Innovation da parte dell’International Association of Broadcast Manufacturers (IABM).

Presso il proprio stand Sony presenterà inoltre Media Backbone NavigatorX, una soluzione per la gestione di workflow e contenuti potente e dai costi contenuti indirizzata alle piccole e medie imprese di broadcast. Migliorare la sicurezza delle risorse digitali e contenere i costi di archiviazione sono preoccupazioni sempre più presenti presso i creatori di contenuti. Optical Disc Archive di Sony offre una soluzione semplice e scalabile per l’archiviazione dei dati e la gestione degli asset.

Durante la fiera, Sony annuncerà i suoi nuovi clienti, nonché gli aggiornamenti alle soluzioni a sostegno di quanti operano nei settori broadcast e media. Tali soluzioni si vanno ad aggiungere al portafoglio di servizi offerti da Sony che sono in continua crescita e che sono, in grado di soddisfare le esigenze di oggi e di domani.

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Comments are closed.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito; ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.


VideoMakers.net consiglia...
"Adobe After Effects CC - Il corso fondamentale"

Usa il codice promozionale specialeaftercc per applicare lo sconto del 54% sul prezzo del corso.