Telecamere

Ξ 32 visualizzazioni Ξ Scrivi un commento

Workflow per la Produzione Live 4K/HD di Sony potenziati con PWS-110CM1 e Server PWS-4500

posted by VMStaff
Workflow per la Produzione Live 4K/HD di Sony potenziati con PWS-110CM1 e Server PWS-4500

Nuove soluzioni consentono di aggiungere la gestione dei metadati per migliorare la ricerca,  il trasferimento e l’organizzazione dei contenuti, facendo risparmiare tempo all’utente

Sony sta ampliando le funzionalità dei workflow di produzione live 4K/HD con l’aggiunta di una nuova Stazione per la Gestione dei Contenuti e un set di funzionalità ottimizzate per il proprio sistema di server per la produzione live PWS-4500.

Con il lancio della nuova Stazione per la Gestione dei Contenuti PWS-110CM1, Sony ha introdotto un workflow con supporto di metadati che consente agli utenti di cercare in modo semplice ed efficace i contenuti e di trasferirli facilmente per la distribuzione.

“Sony continua a migliorare la propria soluzione per la Produzione Live 4K/HD basata sul PWS-4500. Stiamo migliorando l’ecosistema generale incentrato su questo Server 4K/HD per consentire produzioni live più veloci e dinamiche, sia che queste siano in HD, 4K o HDR. In questo modo, stiamo rispondendo alle esigenze del settore dei media e dei destinatari dei contenuti live”

Ha dichiarato Norbert Paquet, Sony Professional Solutions Europe.

I workflow basati sui metadati sono perfetti per le produzioni live su vasta scala, soprattutto per i grandi eventi sportivi, durante i quali vengono utilizzati numerose telecamere e server gestiti da OB van. L’utilizzo congiunto del PWS-110CM1 e del sistema PWS-4500 aggiornato (versione software 2.3) permette a un operatore del server di inserire metadati, indicare i contenuti del server su una rete, categorizzare e indicare i metadati dei clip, cercare clip in base a metadati, parole chiave o classificazione a stelle, e trasferire clip tra server, e anche dispositivi esterni. Il nuovo software per il sistema PWS-4500 supporterà anche la funzionalità HDR ottimizzando la codifica XAVC per HD S-Log3, HD HLG e 4K/HD PQ. La versione 2.2 supporta già 4K S-Log3 e 4K HLG.

Le nuove system camera 4K/HD di Sony, le HDC-4300, HDC-4800 e HDC-P43 supportano la produzione live 4K/HD SDR/HDR, oltre alla serie di unità processore di banda base BPU e al sistema di server PWS-4500, per creare uno strumento completo e connesso, sempre più diffuso nelle produzioni live a livello globale.

Sony BPU-4800

Sony BPU-4800

In aggiunta alla qualità dell’immagine, Sony offre workflow ad alta efficienza attraverso la sua funzionalità Share Play che permette di connettere fino a 10 server, consentendo all’operatore di creare facilmente playlist e di accedere a qualsiasi clip o registrazione dalla rete. Questo sistema velocizza l’editing e la creazione di highlight in slow motion, sfruttando una condivisione dei contenuti in tempo reale attraverso una rete dedicata da 10 Gbps che collega il BPU-4800 ai sistemi di server PWS-4500.

La Stazione per la Gestione dei Contenuti PWS-110CM1 sarà disponibile a partire da luglio 2017, mentre la versione 2.3 del software di PWS-4500 sarà disponibile da giugno 2017.

Per maggiori informazioni: pro.sony.eu/nab

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito; ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.


VideoMakers.net consiglia...
"Adobe After Effects CC - Il corso fondamentale"

Usa il codice promozionale specialeaftercc per applicare lo sconto del 54% sul prezzo del corso.