Concorsi

Ξ 662 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Nasce “VIDEOMAKERSOFTHEYEAR”, Il Primo Festival Dei Videomakers

posted by VMStaff
Nasce “VIDEOMAKERSOFTHEYEAR”, Il Primo Festival Dei Videomakers

La prima edizione si terrà a Gennaio 2018.
Un festival unico e innovativo, per promuovere la professione del videomaker e premiare i migliori lavori suddivisi in 15 categorie differenti.

Nasce in questi giorni il primo e unico Festival dei videomakers in Italia.
Un festival unico nel suo genere, che si chiamerà VIDEOMAKERSOFTHEYEAR, pensato e creato per promuovere la figura professionale del videomaker, oggi sempre più importante non solo nella creazione di video classici, nella pubblicità o nel cinema, ma anche sul web quale creatore di contenuti virali, vlog, web serie.
Ma la figura del videomaker è anche videoclip, video per matrimoni, action e sport video, travel video e training video.

Una figura complessa, che deve conoscere le migliori attrezzature sul mercato, saperle usare, saper riprendere dunque avere basi di regia e di direzione della fotografia e, alla fine, di montaggio.

Oggi le produzioni a basso costo e le attrezzature accessibili, hanno incentivato lo sviluppo della figura del videomaker, sopratutto in video sul web.

Il VIDEOMAKEROFTHEYEAR vuole premiare e promuovere il talento, l’arte, il lavoro e la passione di chi, ogni giorno, lavora in maniera professionale o amatoriale con il video.
Un festival autonomo, meritocratico e aperto a tutti, sia italiani che stranieri, anche minorenni.

Il sito www.videomakeroftheyear.com è già online, così come la pagina Facebook e il profilo Instagram.
Sono già decine le richieste di iscrizione dei propri lavori giunte alla redazione.

Nei prossimi giorni vi saranno molte novità e diverse collaborazioni per far crescere il sito in vista del Festival di Gennaio.

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob" & Rocco Caprella "Yarin VooDoo".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità!

Inserisci il tuo indirizzo email qui di seguito, ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.
Leggi l'informativa privacy

Video

Legal

Privacy Policy