Concorsi

Ξ 31 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Festival “Cineconcerto 2018”

posted by VMStaff
Festival “Cineconcerto 2018”

Cineconcerto è un festival che unisce i linguaggi cinematografico e musicale. Un festival che cerca di tornare alle origini del cinema e di aprire alla sperimentazione.

Il suo cuore è proprio il concorso, rivolto ad artisti dell’ambito musicale e cinematografico, che propongono dei progetti originali composti da cortometraggi muti e colonne sonore eseguite dal vivo.

Lo scopo del festival, ormai alla terza edizione, è proprio quello di stimolare artisti di estrazione e linguaggio diverso ad unirsi e co-creare questi cineconcerti, dei progetti complessivi, nei quali cinema a musica dialogano tra loro e con il pubblico.

Il bando per artisti è aperto dal 1 marzo al 15 luglio, mentre la finale sarà il 1 settembre 2018 a Montecarotto (AN), quando una giuria di esperti e professionisti di ambito cinematografico e musicale proclamerà il vincitore, che riceverà un premio di € 1000.

Per maggiori info, visitare il sito www.cineconcerto.com, mentre per seguire l’organizzazione del festival, è possibile seguirlo sui social (Facebook @cineconcertofestival).

Cineconcerto 2018

Cineconcerto 2018

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Leggi l'informativa privacy


VideoMakers.net consiglia...
"Adobe After Effects CC - Il corso fondamentale"

Usa il codice promozionale specialeaftercc per applicare lo sconto del 54% sul prezzo del corso.