Telecamere

Ξ 73 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Nasce Gitzo Mini Traveler, il mini-treppiede in fibre di carbonio

posted by VMStaff
Nasce Gitzo Mini Traveler, il mini-treppiede in fibre di carbonio

Dall’unione fra la devozione all’eccellenza di prodotto, la competenza nella produzione dei treppiedi e la passione per il design, nasce Mini Traveler Gitzo, il più piccolo treppiede in fibra di carbonio disponibile sul mercato, una soluzione tecnica innovativa in grado di offrire performance ottimali in una dimensione molto compatta.

Mini Traveler Gitzo è specificamente progettato per fotografi professionisti e appassionati che utilizzano mirrorless e DSLR con piccoli obiettivi. Questo mini treppiede offre grande stabilità tanto su superfici piane, quanto sul terreno e in molte altre situazioni, consentendo ai fotografi di dare libero sfogo alla propria creatività senza l’intralcio di un’attrezzatura ingombrante. Mini Traveler è il compagno ideale per coloro che vogliono viaggiare leggeri, ma equipaggiati di un’attrezzatura affidabile, infatti, può essere riposto in qualsiasi borsa senza sottrarre spazio all’attrezzatura fotografica.

Mini Traveler Gitzo offre comodità e funzionalità per qualunque scatto in esterna ed è realizzato con materiali eccellenti, dalla piastra ai piedi, che ne garantiscono la massima affidabilità. Grazie alle sue gambe in Carbon eXact e alla testa in alluminio, il peso di questo mini treppiede è di soli 265g (117g solo le gambe), questo consente ai fotografi di tenerlo sempre nella propria borsa, ovunque vadano. La crociera in alluminio lavorato e la testa sono resistenti e affidabili, in grado di sostenere fino a 3Kg nella configurazione con gambe completamente divaricate. Inoltre, quando è necessaria una soluzione ancora più leggera, la testa può essere facilmente rimossa e le sole gambe possono sostenere autonomamente fino a 25Kg di attrezzatura. Questo treppiede offre le sue migliori performance in termini di minimo footprint, in caso di scatti con angoli stretti, immagini di backstage e nel posizionamento di fotocamere secondarie.

Mini Traveler Gitzo

Mini Traveler Gitzo

Questo treppiede è inoltre dotato di un nuovo sistema di selettori di gamba integrati Pull&Fix (brevetto in fase di registrazione), con due angoli di inclinazione delle gambe per consentire il massimo della flessibilità, oltre a piedi in gomma resistente studiati per aumentare l’aderenza sulla maggior parte delle superfici. La ghiera ergonomica rivestita in gomma consente di bloccare e controllare facilmente la sfera d’acciaio della testa in alluminio, ed è inoltre perfettamente compatibile con il treppiede Traveler Gitzo, mentre le gambe del Mini Traveler possono essere abbinate alla più piccola testa a sfera Gitzo Traveller.

Disponibile in due raffinate combinazioni cromatiche, full black e la classica Gitzo noir décor, il Mini Traveler vanta le finiture uniche e inconfondibili di Gitzo e un design che richiama la forma ricercata delle teste a sfera Gitzo. La lavorazione di precisione enfatizza le forme, garantisce una struttura in alluminio estremamente resistente e, insieme ai trattamenti di ossidazione anodica dura che proteggono la superficie del treppiede, rende Mini Traveler un supporto durevole e affidabile in ogni occasione.

Come per tutti i prodotti Gitzo, anche Mini Traveler è curato in ogni minimo dettaglio, realizzato in materiali leggeri e di alta qualità, con assemblaggio accurato e controllo qualità manuale.

Gitzo

Grazie al loro indubbio standard qualitativo, i treppiedi, i monopiedi, le teste e gli accessori Gitzo sono riconosciuti come gli strumenti di lavoro ideali dai fotografi professionisti di tutto il mondo. Innovazioni come l’utilizzo della fibra di carbonio e di basalto per i treppiedi e la speciale lega di magnesio per le teste fotografiche, si coniugano ad una policy di design di “nessun trucco e nessun compromesso sulla qualità”. Queste soluzioni hanno confermato la superiorità dei prodotti Gitzo nei confronti delle altre linee presenti sul mercato. Gitzo realizza con cura una vasta gamma di supporti per fotocamere di grandi, medie e piccole dimensioni, per la fotografia o i video, per il lavoro in studio o in esterna. L’assemblaggio di precisione, i materiali di alta qualità e il controllo eccellente sono tutte qualità che rappresentano i prodotti Gitzo.

www.gitzo.com

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Leggi l'informativa privacy


VideoMakers.net consiglia...
"Adobe Premiere Pro CC - Il corso fondamentale"

Usa il codice promozionale specialepremiereprocc per applicare lo sconto del 50% sul prezzo del corso.