Concorsi

Ξ 209 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Nuova edizione di “JOB CIAK – I Giovani Riprendono Il Lavoro”

posted by VMStaff
Nuova edizione di “JOB CIAK – I Giovani Riprendono Il Lavoro”

Al via la nuova edizione di “JOB CIAK – I GIOVANI RIPRENDONO IL LAVORO”. Torna per il secondo anno consecutivo il video concorso dedicato ai giovani e al mondo del lavoro organizzato da UIL e UIL TV. Dopo il grande successo della scorsa edizione, JOB CIAK si propone di stabilire un dialogo concreto tra il mondo dei giovani registi, film maker, youtuber o influencer dell’audiovisivo e il panorama sindacale e del mondo del lavoro.
La seconda edizione è stata presentata il 23 ottobre 2018 durante la Festa del Cinema di Roma, presso gli spazi della Roma Lazio Film Commission, alla presenza di: Carmelo Barbagallo, Segretario Generale UIL; Laura Delli Colli, Vice Presidente della Fondazione Cinema per Roma; Gianfranco Pannone, regista.
Lo scorso anno i video in concorso sono stati 29. Il “premio di qualità”, attribuito da una giuria di professionisti del mondo dello spettacolo e del sindacato è stato vinto da un giovanissimo videomaker di Biella, il diciottenne Duccio Zanone, con “Believe”.
Il premio “social”, invece, con 900 like, è stato vinto dai napoletani Giulia Ciotola e Luca Landi, che hanno presentato il corto “L’Ultima speranza”.

Il bando per partecipare alla seconda edizione è pubblicato sul sito del video concorso. Sarà possibile iscriversi al concorso, gratuito e aperto alle ragazze e ai ragazzi di qualsiasi nazionalità tra i 18 e i 35 anni, fino al 15 febbraio 2019.

Partecipare è facile. Basta realizzare un video di massimo 20 minuti che racconti un’idea di lavoro.

Tre i premi messi in palio: il premio della giuria dal valore di 2.000 euro, il premio social e il premio “IgiovaniXiGiovani” dal valore di 1.000 euro ciascuno. Come nella precedente edizione, una commissione valuterà tutte le opere sulla base dell’aderenza al tema proposto, dell’originalità del messaggio e della qualità tecnico/professionale e artistica. Tutti i filmati ammessi al concorso saranno votati anche online con un LIKE.
Il premio “IgiovaniXiGiovani”, una novità di questa seconda edizione, sarà assegnato da una giuria composta da giovani tra i 18 e i 35 anni.

All’iniziativa è stato riconosciuto il patrocinio del SNGCI, il Sindacato Nazionale dei Giornalisti Cinematografici Italiani, dell’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli ed è sponsorizzato da For.te, fondo interprofessionale per la formazione continua dei dipendenti delle imprese che operano nel Terziario.

Per saperne di più è possibile visitare il sito http://www.jobciak.it/webtv/default.asp  e seguire i social network:

 

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Leggi l'informativa privacy


VideoMakers.net consiglia...
"Adobe Premiere Pro CC - Il corso fondamentale"

Usa il codice promozionale specialepremiereprocc per applicare lo sconto del 50% sul prezzo del corso.