Gitzo, brand all’avanguardia nella realizzazione di accessori tecnologicamente avanzati e rivoluzionari per il mondo della fotografia, sulla scia del grande successo della Testa Gimbal fluida presenta la nuova Testa fluida a 2 vie.
La Testa fluida a 2 vie Gitzo offre performance elevate agli appassionati di birdwatching e digiscoper con obiettivi di medie dimensioni, così come a fotografi e videomakers wildlife che utilizzano CSC premium o DSLR con lenti fino a 200mm. Il Birdwatching, infatti, richiede un’attrezzattura con caratteristiche specifiche, mentre quasi tutte le teste utilizzate dai birdwatcher sono pensate per altri scopi e dunque più grandi, pesanti e complesse di quanto sarebbe necessario. La Testa fluida a 2 vie Gitzo, invece, è stata sviluppata con un singolo ed esclusivo scopo: soddisfare a pieno tanto i birdwatcher quanto i wildlife photographer dotati di teleobiettivi di piccole e medie dimensioni.
La Testa fluida a 2 vie Gitzo è estremamente compatta ed è caratterizzata da un design ergonomico ed essenziale, oltre a superfici non-riflettenti, studiate per evitare di attirare l’attenzione della fauna selvatica. Questa testa offre anche un set completo di caratteristiche tecniche, combinate con un eccezionale rapporto performance-compattezza.
Le innovazioni chiave di questa testa sono le cartucce fluide e il preciso meccanismo interno. Il risultato è una testa non convenzionale, perfettamente abbinabile ai treppiedi Gitzo in fibra di carbonio, oltre a una straordinaria combinazione di prestazioni e facilità di trasporto, appositamente studiata per consentire appostamenti e scatti estremamente stabili e precisi. La Testa fluida a 2 vie Gitzo ha un corpo in magnesio, rigido e leggero, pesa meno di 0,6 Kg e può sostenere in tutta sicurezza un carico fino a 4 Kg. È la testa perfetta per un utilizzo in esterno, in quanto consente di non dover scendere a compromessi fra performance elevate e portabilità .
Oltre alla straordinaria fluidità del movimento offerta dall’ingegneria e dall’assemblaggio di alta qualità , la Testa fluida a 2 vie è dotata di una lunga piastra Arca-Swiss con inserti in gomma e di un sofisticato e regolabile sistema di controbilanciamento di alta precisione, che consente di mantenere la fotocamera stabile ed in perfetto equilibrio, così da consentire scatti impeccabili.
La nuova Testa fluida a 2 vie Gitzo rende estremamente semplice catturare l’immagine di oggetti in movimento con grande precisione, questo grazie alle sue cartucce fluide, che consentono movimenti ampi e morbidi, e garantiscono l’assenza di slittamento durante l’osservazione e lo scatto, anche in un ampio range di temperature. Inoltre, la configurazione video della testa, consente di passare dalla modalità foto alla modalità video in modo semplice e veloce, grazie all’impostazione rapida attraverso la pan bar integrata.
La Testa fluida a 2 vie è progettata rispettando l’inconfondibile stile pulito ed elegante di Gitzo, che da sempre rappresenta lo standard di eccellenza nel settore dell’imaging.