Insta360 ha lanciato oggi EVO, un modo rivoluzionario per catturare i momenti migliori della vita. Un corpo a piegatura rapida consente a EVO di trasformarsi tra due modalità di scatto, una per la ripresa di contenuti 3D realistici a 180 gradi e un’altra per video a 360° immersivi, in grado di catturare tutti gli angoli contemporaneamente.
Insta360 ha anche annunciato due nuove tecnologie che rendono i ricordi in 3D ancora più semplici che mai.
Insta360 VR, una nuova app per Oculus Go, HTC VIVE Focus e Samsung Gear VR, consente di collegare EVO all’headset per una riproduzione e un trasferimento wireless semplificati.
Insta360 HoloFrame è una cover per il display del telefono appositamente progettata che consente di guardare foto e video 3D ad occhio nudo. È semplice, strabiliante e sembra una magia.
Compatibile con iOS e Android, EVO è disponibile da oggi tramite Insta360.com, B&H Photo Video e i rivenditori selezionati in tutto il mondo.
Ricordiamo le nostre esperienze in tre dimensioni e per catturare pienamente un momento o un ricordo, anche una fotocamera deve fare lo stesso.
EVO rende facile immortalare i momenti che contano: apri il suo doppio obiettivo, tocca il pulsante di registrazione ed EVO cattura la realtà proprio come la vediamo noi.
Registrare video 360° in 5.7Ke scattare foto a 360° da 18 MP significano che sia i dettagli che la profondità sono all’altezza della realtà .
Alcune esperienze sono così ricche e imprevedibili – o richiedono tanta parte della nostra attenzione – che è impossibile scegliere una sola direzione verso cui puntare una telecamera: ecco dove l’acquisizione a 360° è utile.
Piega EVO in modo che i suoi obiettivi siano uno opposto all’altro e registra video 360° in 5.7K o scatta foto a 360° da 18 MP, catturando ogni angolazione e non perdendo mai uno scatto.
I contenuti acquisiti con EVO possono essere riprodotti su qualsiasi dispositivo VR, consentendo l’immersione 3D.
Utilizzando la nuova app Insta360 VR, gli utenti possono anche collegare in modalità wireless EVO a Oculus Go, HTC VIVE Focus (supporto in arrivo a fine mese) o Samsung Gear VR per la riproduzione istantanea in 5.7K direttamente dalla fotocamera. L’app offre inoltre il trasferimento file semplificato e il monitoraggio VR in tempo reale durante le riprese con EVO.
Ci sono momenti, però, in cui un headset VR non è a portata di mano o quando è più facile condividere un momento con amici e familiari semplicemente aprendolo su un telefono, come facciamo abitualmente.
Questa è l’idea alla base dell’innovativo sistema HoloFrame Insta360, che consente la riproduzione a occhio nudo di contenuti 3D direttamente da smartphone, senza bisogno di occhiali. Insta360 ha co-progettato HoloFrame con Mopic, una società con sede in Corea del Sud e focalizzata su approcci innovativi alla riproduzione 3D.
HoloFrame si installa direttamente sullo schermo dello smartphone (come se fosse una custodia per telefono invertita), quindi, gli utenti aprono la loro foto o video 3D preferiti nell’app EVO. Durante la riproduzione, l’app utilizza il tracciamento degli occhi per allinearsi allo sguardo dell’osservatore e visualizzare l’immagine tridimensionale in relazione al punto di visione. È un modo rivoluzionario per sperimentare contenuti 3D che devono essere visti per essere creduti.
Venduto separatamente, HoloFrame ha un prezzo di €29,99 ed è disponibile da oggi per i modelli di iPhone X, XS, XS Max e XR, con versioni aggiuntive per i modelli Samsung Galaxy S8, S8+, S9, S9+ e Note8 in arrivo.
Una buona stabilizzazione è essenziale sia per i contenuti 360° che per i 180° 3D, specialmente quando sono visualizzati con un dispositivo VR, ecco perché EVO utilizza FlowState Stabilization, tecnologia leader del settore che acquisisce immagini così stabili da fare credere che la camera sia montata su un gimbal.
Riprendere a 180° 3D prima significare stare fissi in un punto, con il filmato che diventava inguardabile non appena si accennava un movimento. Ora, i videomaker possono muoversi liberamente per realizzare le proprie riprese, garantendo al tempo stesso un funzionamento regolare, stabile e pronto per l’uso.
La modalità TimeShift di Insta360 innova la realizzazione di time-lapse e hyper-lapse, consentendo agli utenti EVO di controllare sia il tempo che la prospettiva della telecamera in qualsiasi momento.
TimeShift è una killer-feature per esperienze di viaggio, eventi familiari e altro ancora.
Quando si riprende con un campo visivo ultra ampio a 180° o 360°, è particolarmente importante catturare con precisione l’intera gamma di illuminazione in una scena.
EVO utilizza la tecnologia di acquisizione video HDR best-in-class per entrambe le modalità di scatto 180 e 360. Le scene appaiono naturali e vibranti in ogni direzione, senza necessità di post-elaborazione.
Le foto HDR sono supportate anche per entrambe le modalità di scatto 180 e 360.
L’app in abbinamento a EVO semplifica l’acquisizione e la modifica di grandi momenti. La connettività WiFi consente agli utenti di vedere cosa stanno catturando su EVO in tempo reale e trasferire rapidamente i filmati sul loro telefono.
Successivamente, è possibile rivedere, tagliare e modificare i contenuti a 180° e 360° con pochi tocchi o eseguire il reframe di video a 360° per creare un montaggio perfetto.
L’app consente inoltre agli utenti di pubblicare facilmente contenuti 3D 360 e 180 su piattaforme come YouTube e Facebook.
EVO ha un prezzo di €469,99 ed è disponibile da oggi tramite Insta360.com, B&H Photo Video e i rivenditori selezionati in tutto il mondo.