Telecamere

Ξ 199 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Insta360 EVO: Camera ripieghevole per riprese a 180° 3D e 360°

posted by VMStaff
Insta360 EVO: Camera ripieghevole per riprese a 180° 3D e 360°

Insta360 ha lanciato oggi EVO, un modo rivoluzionario per catturare i momenti migliori della vita. Un corpo a piegatura rapida consente a EVO di trasformarsi tra due modalità di scatto, una per la ripresa di contenuti 3D realistici a 180 gradi e un’altra per video a 360° immersivi, in grado di catturare tutti gli angoli contemporaneamente.

Insta360 ha anche annunciato due nuove tecnologie che rendono i ricordi in 3D ancora più semplici che mai.

Insta360 VR, una nuova app per Oculus Go, HTC VIVE Focus e Samsung Gear VR, consente di collegare EVO all’headset per una riproduzione e un trasferimento wireless semplificati.
Insta360 HoloFrame è una cover per il display del telefono appositamente progettata che consente di guardare foto e video 3D ad occhio nudo. È semplice, strabiliante e sembra una magia.

Compatibile con iOS e Android, EVO è disponibile da oggi tramite Insta360.com, B&H Photo Video e i rivenditori selezionati in tutto il mondo.

Rivivi ciò che ami

Ricordiamo le nostre esperienze in tre dimensioni e per catturare pienamente un momento o un ricordo, anche una fotocamera deve fare lo stesso.
EVO rende facile immortalare i momenti che contano: apri il suo doppio obiettivo, tocca il pulsante di registrazione ed EVO cattura la realtà proprio come la vediamo noi.
Registrare video 360° in 5.7Ke scattare foto a 360° da 18 MP significano che sia i dettagli che la profondità sono all’altezza della realtà.

Insta360 EVO

Insta360 EVO

Life All In

Alcune esperienze sono così ricche e imprevedibili – o richiedono tanta parte della nostra attenzione – che è impossibile scegliere una sola direzione verso cui puntare una telecamera: ecco dove l’acquisizione a 360° è utile.
Piega EVO in modo che i suoi obiettivi siano uno opposto all’altro e registra video 360° in 5.7K o scatta foto a 360° da 18 MP, catturando ogni angolazione e non perdendo mai uno scatto.

Due nuovi modi di riprodurre i contenuti

I contenuti acquisiti con EVO possono essere riprodotti su qualsiasi dispositivo VR, consentendo l’immersione 3D.
Utilizzando la nuova app Insta360 VR, gli utenti possono anche collegare in modalità wireless EVO a Oculus Go, HTC VIVE Focus (supporto in arrivo a fine mese) o Samsung Gear VR per la riproduzione istantanea in 5.7K direttamente dalla fotocamera. L’app offre inoltre il trasferimento file semplificato e il monitoraggio VR in tempo reale durante le riprese con EVO.

Ci sono momenti, però, in cui un headset VR non è a portata di mano o quando è più facile condividere un momento con amici e familiari semplicemente aprendolo su un telefono, come facciamo abitualmente.
Questa è l’idea alla base dell’innovativo sistema HoloFrame Insta360, che consente la riproduzione a occhio nudo di contenuti 3D direttamente da smartphone, senza bisogno di occhiali. Insta360 ha co-progettato HoloFrame con Mopic, una società con sede in Corea del Sud e focalizzata su approcci innovativi alla riproduzione 3D.

HoloFrame si installa direttamente sullo schermo dello smartphone (come se fosse una custodia per telefono invertita), quindi, gli utenti aprono la loro foto o video 3D preferiti nell’app EVO. Durante la riproduzione, l’app utilizza il tracciamento degli occhi per allinearsi allo sguardo dell’osservatore e visualizzare l’immagine tridimensionale in relazione al punto di visione. È un modo rivoluzionario per sperimentare contenuti 3D che devono essere visti per essere creduti.

Venduto separatamente, HoloFrame ha un prezzo di €29,99 ed è  disponibile da oggi per i modelli di iPhone X, XS, XS Max e XR, con versioni aggiuntive per i modelli Samsung Galaxy S8, S8+, S9, S9+ e Note8 in arrivo.

Video 180° 3D facili

Una buona stabilizzazione è essenziale sia per i contenuti 360° che per i 180° 3D, specialmente quando sono visualizzati con un dispositivo VR, ecco perché EVO utilizza FlowState Stabilization, tecnologia leader del settore che acquisisce immagini così stabili da fare credere che la camera sia montata su un gimbal.
Riprendere a 180° 3D prima significare stare fissi in un punto, con il filmato che diventava inguardabile non appena si accennava un movimento. Ora, i videomaker possono muoversi liberamente per realizzare le proprie riprese, garantendo al tempo stesso un funzionamento regolare, stabile e pronto per l’uso.

Insta360 EVO

Insta360 EVO

Insta360 EVO

Insta360 EVO

Controlla il tempo e la prospettiva

La modalità TimeShift di Insta360 innova la realizzazione di time-lapse e hyper-lapse, consentendo agli utenti EVO di controllare sia il tempo che la prospettiva della telecamera in qualsiasi momento.
TimeShift è una killer-feature per esperienze di viaggio, eventi familiari e altro ancora.

Foto e Video HDR

Quando si riprende con un campo visivo ultra ampio a 180° o 360°, è particolarmente importante catturare con precisione l’intera gamma di illuminazione in una scena.
EVO utilizza la tecnologia di acquisizione video HDR best-in-class per entrambe le modalità di scatto 180 e 360. Le scene appaiono naturali e vibranti in ogni direzione, senza necessità di post-elaborazione.
Le foto HDR sono supportate anche per entrambe le modalità di scatto 180 e 360.

Registra e modifica in un attimo

L’app in abbinamento a EVO semplifica l’acquisizione e la modifica di grandi momenti. La connettività WiFi consente agli utenti di vedere cosa stanno catturando su EVO in tempo reale e trasferire rapidamente i filmati sul loro telefono.
Successivamente, è possibile rivedere, tagliare e modificare i contenuti a 180° e 360° con pochi tocchi o eseguire il reframe di video a 360° per creare un montaggio perfetto.
L’app consente inoltre agli utenti di pubblicare facilmente contenuti 3D 360 e 180 su piattaforme come YouTube e Facebook.

Disponibilità

EVO ha un prezzo di €469,99 ed è disponibile da oggi tramite Insta360.com, B&H Photo Video e i rivenditori selezionati in tutto il mondo.

Specifiche

  • Apertura: F2.2
  • Risoluzione Foto: 6080×3040 (18 MP)
  • Risoluzione Video: 5760×2880@30fps,3840×1920@50fps,3840×1920@30fps,3008×1504@100fps
  • Formato Foto: insp, jpeg(può essere esportato tramite l’app), dng(RAW)
  • Formato Video: insv, mp4(può essere esportato tramite l’app), LOG
  • Codifica Video: H.264
  • Bitrate Video: Fino a 100Mbps
  • Stabilizzazione: Stabilizzazione giroscopica integrata a 6 assi
  • Compatibilità: iPhone XS, iPhone XS Max, iPhone XR, iPhone X, iPhone 8/8 plus, iPhone 7/7 plus, iPhone 6s/6s Plus, iPhone SE, iPad Pro, iPad (2018), Clicca per verificare la compatibilità con i dispositivi Android
  • Modalità Fotografiche: Foto standard, Foto temporizzata, Scatto intervallato, RAW, HDR
  • Modalità Video: Video standard, time-lapse, Log e HDR
  • EV: -4EV~+4EV
  • Modalità esposizione: Auto, Manuale (Otturatore 1/4000s-55s, ISO 100-3200), Priorità Otturatore (1/4000s-1/4s, solo foto), Priorità ISO (100-3200, solo foto)
  • Bilanciamento Del Bianco: Auto, Cloudy, Sunny, Fluorescent, Incandescent
  • Peso: 113g
  • Dimensioni: Non piegato: 98.4mm X 49mm X 26.27mm; Piegato: 50.3mm X 49mm X 52.54mm
  • Connettività: Bluetooth BLE4.0; WiFi 5G (range circa 20mt)
  • Supporto di memoria: MicroSD, raccomandate schede UHS-I V30 formatatte exFAT e con capacità massima di 128Gb
  • Batteria: Capacità 1200mAh, Ricarica tramite micro-USB con tempo di ricarica di circa 90 minuti e durata operativa di circa 65 minuti.

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Leggi l'informativa privacy


VideoMakers.net consiglia...
"Adobe After Effects CC - Il corso fondamentale"

Usa il codice promozionale specialeaftercc per applicare lo sconto del 54% sul prezzo del corso.