Editing Video

Ξ 244 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

NAB 2019: Tante novitĂ  da Blackmagic Design

posted by VMStaff
NAB 2019: Tante novitĂ  da Blackmagic Design

Pocket Cinema Camera 4K Battery Grip

Sviluppata per Blackmagic Pocket Cinema Camera 4K, Pocket Camera Battery Grip permette di sostituire la batteria LP-E6 standard della camera con due batterie serie L, per filmare per oltre due ore con una sola carica. Perfetta per effettuare riprese di lunga durata, vanta un design innovativo in fibra di carbonio con un vassoio estraibile per due batterie serie L e impugnatura antiscivolo per sorreggere la camera per lunghi periodi in tutto comfort. Le batterie serie L, ampiamente utilizzate negli impianti luce professionali, sono facilmente reperibili e si possono persino ricaricare nell’adattatore sfruttando la connessione DC 12V della camera.

Blackmagic Pocket Battery Grip

Blackmagic Pocket Battery Grip

A differenza dei pacchi batterie esterni che sporgono a lato della camera, Pocket Camera Battery Grip diventa parte integrante di Blackmagic Pocket Cinema Camera 4K. Basta rimuovere lo sportellino della porta per la batteria LP-E6 dalla camera e inserire l’adattatore fino a sentire un clic. Pocket Camera Battery Grip include persino un alloggiamento per conservare lo sportellino rimosso. Una volta montato, gli utenti possono reggere la camera con facilità grazie all’impugnatura antiscivolo. Con un design su misura, si inserisce senza sporgere dalla camera, mantenendola super compatta e portatile.

Blackmagic Pocket Camera Battery Grip sarĂ  disponibile da agosto al prezzo di $245, imposte escluse, dai rivenditori autorizzati Blackmagic Design in tutto il mondo.

DaVinci Resolve Editor Keyboard

Una nuova tastiera di alta qualità per DaVinci Resolve che velocizza considerevolmente il processo di montaggio perché permette agli utenti di selezionare e spostarsi all’interno delle clip con due mani contemporaneamente. DaVinci Resolve Editor Keyboard sarà disponibile da agosto a $995 dai rivenditori Blackmagic Design in tutto il mondo.
Molto più di una semplice tastiera, DaVinci Resolve Editor Keyboard è l’alternativa più efficiente al mouse perché consente l’uso di entrambe le mani allo stesso tempo. Sulla parte destra ospita anche una comoda manopola di controllo rapido.

DaVinci Resolve Editor Keyboard

DaVinci Resolve Editor Keyboard

Il robusto design in metallo è stato sviluppato per facilitare il lavoro dei professionisti che trascorrono giornate intere davanti allo schermo. A differenza delle tastiere piatte, DaVinci Resolve Editor Keyboard presenta tasti in rilievo facilmente individuabili al tatto. Gli interruttori dei tasti sono gli stessi delle tastiere eSports, e ciascun tasto è certificato per eseguire oltre un milione di operazioni. Realizzata in metallo solido, la manopola di controllo consente operazioni di trasporto e taglio di estrema precisione. Inoltre i tasti, gli interruttori e il poggiapolso sono disponibili come parti di ricambio per rimettere a nuovo la tastiera nel tempo.

DaVinci Resolve Editor Keyboard velocizza il lavoro perché gli utenti possono lavorare con due mani contemporaneamente. A differenza del mouse, si può usare la mano destra per controllare la posizione all’interno di una clip e la mano sinistra per impostare i punti di attacco e stacco e applicare i comandi. Significa potersi spostare, marcare i punti di attacco e stacco, applicare i comandi e ricominciare in qualsiasi momento senza perdere tempo. Con due mani, il flusso di lavoro è incredibilmente veloce.

Fusion 16 Studio

Fusion 16 Studio è un aggiornamento sostanziale che arricchisce la versione di Fusion indipendente con tutte le ottimizzazioni sviluppate per la pagina Fusion di DaVinci Resolve. Oltre a un’interfaccia utente moderna e rivisitata, offre prestazioni nettamente più veloci. Tutte le operazioni 3D sfruttano l’accelerazione GPU, rendendo Fusion ancora più dinamico e interattivo. L’accelerazione GPU si applica a decine di altri strumenti, tra cui effetti temporali, dissolvenze, 3D stereoscopico, sfocatura con movimento vettoriale, posizionamento degli angoli, colore e altri ancora. Anche le operazioni per le maschere B-spline e bitmap, così come il planar tracking e il camera tracking sono accelerati. Grazie a una gestione della memoria più avanzata, le complesse composizioni contenenti numerosi strumenti sono più affidabili, trasformando Fusion 16 in un software ancora più veloce e stabile.

“Fusion 16 è un aggiornamento sostanziale rilasciato per il software Fusion. Vanta un’interfaccia utente aggiornata e un set ottimizzato di strumenti, sviluppato dal team sempre più numeroso di ingegneri DaVinci Resolve nel corso dell’anno. Il punto di forza di questa versione sono i miglioramenti di performance e stabilità resi possibili dall’accelerazione GPU per tutte le operazioni 3D, decine di strumenti, tracciatori, maschere e non solo! Con un team di ingegneri Fusion in costante crescita, i benefici sono evidenti”.

Ha dichiarato Grant Petty, AD di Blackmagic Design.

Prezzo e disponibilitĂ : La beta pubblica di Fusion 16 Studio è scaricabile gratuitamente dal sito di Blackmagic Design www.blackmagicdesign.com/it

HyperDeck Extreme 8K HDR

Il nuovo HyperDeck Extreme 8K HDR combina la rinomata affidabilità di HyperDeck con funzioni innovative, tra cui efficienti file H.265, cache interna opzionale, LUT 3D, 8K nativo e supporto per l’HDR. Registrare in 8K nativo su file H.265 si traduce in costi di archiviazione ridotti e qualità dell’immagine straordinaria. L’ampio display touch consente di monitorare il video e accedere a tutte le impostazioni. Aggiungendo HyperDeck Extreme Control, gli utenti possono trasformarlo in un deck broadcast tradizionale. HyperDeck Extreme è dunque la soluzione definitiva per il broadcast, la produzione live e il digital signage di prossima generazione.

HyperDeck Extreme vanta un’interfaccia touch innovativa completa di controlli e un ampio display per monitorare la registrazione. Per usarlo come un deck broadcast tradizionale basta collegare HyperDeck Extreme Control, dotato di una comoda manopola jog/shuttle, e montare i due dispositivi fianco a fianco sul rack. HyperDeck Extreme ospita due slot per schede di memoria, connessioni 12G-SDI quad link per l’8K, connessioni analogiche per l’archiviazione, una porta USB C per registrare sui drive esterni, uno speaker sul pannello frontale e un jack per cuffie. Vanta anche una cache interna opzionale, che elimina il problema dei dropped frame se il supporto di memoria usato è pieno o troppo lento, e connessioni AC e DC per alimentarlo sia in studio che in location.

HyperDeck Extreme è altamente flessibile in quanto funge da registratore per i master delle produzioni live e per i flussi video delle singole camere, ma anche da media player. Gli ingressi analogici permettono di registrare dai vecchi nastri, quindi di riutilizzare programmazioni obsolete per i servizi di streaming o per l’editing. La porta 10 gigabit Ethernet facilita il digital signage in 8K e velocizza il caricamento dei file grazie a un semplice protocollo di controllo remoto. Le connessioni di ingresso HDMI, SDI, e analogiche, e le funzioni come i visualizzatori di segnale e le LUT 3D, rendono il deck ideale anche per la registrazione sul campo. I visualizzatori di segnale aiutano agli utenti ad assicurarsi che i master rispettino gli standard del broadcast prima di trasmetterli o mandarli in streaming.

HyperDeck Extreme Control si collega ai deck broadcast più datati, consentendo di impostare i punti di attacco e stacco e fare l’editing. Collegando HyperDeck Extreme 8K e HyperDeck Extreme Control a ciascuno di essi, l’archiviazione continua ininterrotta, e con un solo operatore ad occuparsene. L’editing si può fare anche con formati diversi ricorrendo a un Teranex Express per convertire i nastri dall’SD all’HD in un solo passaggio. Sono compatibili una vasta gamma di deck, inclusi Digital Betacam, 1 pollice standard C e Betacam SP.

HyperDeck Extreme 8K HDR sarĂ  disponibile da giugno 2019 a $4.995 dai rivenditori Blackmagic Design in tutto il mondo, imposte escluse.

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Leggi l'informativa privacy


VideoMakers.net consiglia...
"Adobe Premiere Pro CC - Il corso fondamentale"

Usa il codice promozionale specialepremiereprocc per applicare lo sconto del 50% sul prezzo del corso.