Telecamere

Ξ 167 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Sony VENICE: High Frame Rate fino a 90 fps in 6K

posted by VMStaff
Sony VENICE: High Frame Rate fino a 90 fps in 6K

VENICE di Sony continua a evolversi, con High Frame Rate fino a 90 fps in 6K
La versione 5.0 del firmware garantisce funzionalità HFR avanzate fino a 90 fps in 6K 2,39:1 e 72 fps in 6K 17:9, HD ProRes 4444 e molto altro

Sony ha annunciato che la telecamera cinematografica digitale full frame VENICE, riceverà ulteriori funzionalità High Frame Rate (HFR) e maggiore flessibilità del workflow grazie all’aggiornamento alla Versione 5.0 del firmware, previsto per gennaio 2020.

Dopo l’uscita, a giugno, della Versione 4.0 del firmware, che include una licenza HFR per supportare 120 fps in 4K 2,39:1, 110 fps in 4K 17:9, 75 fps in 4K 4:3 e 60 fps in 6K 3:2, l’aggiornamento alla Versione 5.0 di VENICE permetterà ai direttori della fotografia di registrare a velocità fino a 90 fps in 6K 2,39:1 e 72 fps in 6K 17:9/1,85:1. Grazie a queste nuove funzionalità, VENICE potrà catturare slow motion tre volte più lenti a 24p, anche in 6K. I direttori della fotografia possono utilizzare la stessa macchina a più velocità, mantenendo la profondità di campo ridotta del full frame e l’alta qualità delle immagini del sovracampionamento in 6K.

“Grazie al dialogo continuo con i direttori della fotografia, VENICE ha continuato a evolversi per soddisfare le necessità dei più grandi talenti. A oggi, sono stati girati con VENICE più di 100 lungometraggi e serie. La Versione 5.0 del firmware permetterà a VENICE di essere più flessibile, aumentandone ancor di più i vantaggi e la versatilità per tutti i direttori della fotografia”.

Ha spiegato Sebastian Leske, Product Marketing Manager, Cinematography di Sony Professional Solutions Europe.

Alcuni tra i progetti più importanti girati con VENICE: l’action thriller di quest’estate di STXfilms “21 Bridges” (Direttore della Fotografia Paul Cameron, ASC), “Bad Boys for Life” di Sony Pictures (Direttore della Fotografia Robrecht Heyvaert) e la fiction con Johnny Depp “Minamata” (Direttore della Fotografia Benoît Delhomme).

Versione 5.0 del firmware di VENICE

La versione 5.0 offre varie funzionalità volte a ottenere una migliore stabilità di ripresa e un workflow di produzione efficiente. Tra le caratteristiche principali:

    • Funzionalità HFR: fino a 90 fps in 6K 2,39:1 e 72 fps in 6K 17:9.
    • Apple ProRes 4444: registra video in HD con un’altissima qualità delle immagini sulle schede SxS PRO+ senza il registratore AXS-R7 di Sony. Questa funzionalità è particolarmente efficace per i workflow HD VFX.
    • Uscita monitor per la rotazione a 180 gradi: rovescia e capovolgi le immagini tramite il viewfinder e la SDI.
    • Ingrandimento ad alta risoluzione tramite uscita monitor HD: l’avanzata tecnologia viewfinder per ingrandimenti più nitidi viene estesa all’uscita monitor HD.
    • Impostazioni utente del marker migliorate: il menu si aggiorna per una selezione più semplice delle linee del frame sul viewfinder.

Impegno per il Best Imaging e per le pratiche di workflow

A prescindere dalla versione del firmware di VENICE, Sony ha inoltre annunciato nuovi obiettivi, impegnandosi con le principali organizzazioni di questo settore per raggiungere la più alta qualità dell’immagine, preservando allo stesso tempo l’intento creativo dei filmmaker. Tra cui:

    • Supporto ACES: VENICE, come già accaduto per i modelli F65, F55 e F5 di Sony, ha dimostrato di soddisfare le specifiche delineate nell’ACES Product Partner Logo Program, ottenendo, pertanto, il logo ACES. Grazie a un nuovo IDT e a un workflow dei colori gestito da ACES configurato correttamente, VENICE assicura colori uniformi che preservano la visione creativa del filmmaker.

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Leggi l'informativa privacy


VideoMakers.net consiglia...
"Adobe Premiere Pro CC - Il corso fondamentale"

Usa il codice promozionale specialepremiereprocc per applicare lo sconto del 50% sul prezzo del corso.