Telecamere

Ξ 693 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

TITAN è qui: al via le spedizioni della nuova camera VR Insta360 11K

posted by VMStaff
TITAN è qui: al via le spedizioni della nuova camera VR Insta360 11K

Il VR in 11K è arrivato!

Iniziano le spedizioni della nuova Insta360 Titan, la prima fotocamera VR unibody con risoluzione 11K al mondo; i suoi otto obiettivi elevano la produzione VR agli standard cinematografici, combinando immagini di altissima qualità con un flusso di lavoro semplice.

Insta360 ha anche condiviso una serie di clip di esempio che dimostrano l’imbattibile risoluzione, gamma dinamica e profondità del colore.
Possono essere scaricati da qui e riproducibili con la massima qualità utilizzando la tecnologia di riproduzione Insta360 CrystalView dall’app Insta360 Moment.

“Il nostro lavoro sul campo richiede un eccellente adattamento alle diverse condizioni di illuminazione e Titan si è comportato perfettamente. Nei luoghi in cui abbiamo provato questa fotocamera, siamo rimasti colpiti dall’eccellente gamma dinamica, dalla bellissima riproduzione dei colori e dalla chiara qualità dell’immagine.”

Ha dichiarato Chris Fischer, fondatore e CEO dell’azienda The All Around Project focalizzata sulla produzione di video naturalisti a 360°, che ha partecipato ai test pre-lancio che hanno portato Titan nelle mani di un gruppo selezionato di creatori di contenuti in realtà virtuale.

JK Liu, co-fondatore di Insta360 e CEO, ha dichiarato che Titan rappresenta il culmine di cinque anni di ricerca e sviluppo e una stretta collaborazione con la comunità dei creativi di realtà virtuale.

“Abbiamo collaborato con i creatori di contenuti in realtà virtuale per creare gli strumenti di cui hanno bisogno, dalla qualità cinematografica di Titan alla versatilità della serie Insta360 Pro. La nostra strategia di lancio quest’anno non include nuove fotocamere professionali. Il nostro obiettivo sarà offrire ai nostri utenti Titan e Pro un’esperienza ancora migliore, attraverso aggiornamenti e integrazioni continue con piattaforme chiave “.

Ha affermato JK Liu.

Sensori così buoni da volerne otto

Titan si distingue per i suoi otto sensori Micro Quattro Terzi, la più alta quantità in una videocamera VR unibody.
Questi sensori consentono prestazioni superiori in condizioni di scarsa illuminazione, gamma dinamica e qualità dell’immagine, consentendo ai creatori di raggiungere livelli estremi di realismo che sono cruciali per i contenuti immersivi.

Titan è la prima fotocamera unibody 360 pronta per registrare in 11K.
Le principali modalità di scatto includono 11K a 30 FPS, 10K 3D a 30 FPS, oltre a foto 360 in 11K sia 3D e in formato monoscopico.

Insta360 Titan 11K

Insta360 Titan 11K

Un pacchetto completo

Oltre alla qualità dell’immagine leader del mercato, Titan offre una gamma di possibilità progettate per eliminare i colli di bottiglia nel flusso di lavoro VR.
La stabilizzazione FlowState consente di catturare il contenuto come se la telecamera fosse montata su un giunto cardanico senza bisogno di apparecchiature aggiuntive o mal di testa in post-produzione, mentre il sistema di monitoraggio Farsight fornisce un’anteprima a lungo raggio e bassa latenza che consente di dirigere le scene da distanza di sicurezza.
L’integrazione con Adobe Premiere Pro permette ai creatori di contenuti di modificare un nuovo progetto senza dover sprecare tempo nel processo di stitching.

Come vederlo

È l’elefante nella stanza per la VR di altissima qualità: ma come faccio a vederlo?
Player comuni come YouTube normalmente limitano la qualità a 8K e i loro algoritmi di compressione aggressivi non sono certamente apprezzati dai puristi.

Insta360.com ha preso provvedimenti in merito; il suo software di riproduzione proprietario CrystalView ti consente di riprodurre contenuti registrati con Titan fino alla qualità 11K sui dispositivi Android e iOS più diffusi.
Il trucco per riprodurre tanti pixel nei dispositivi più diffusi è quello di elaborare solo la parte della scena che l’utente vuole vedere, senza sprecare risorse nel renderizzare le parti non visibili.
Il vantaggio è che i creatori possono condividere il loro contenuto con la qualità che hanno acquisito.

Scarica subito l’app Insta360 Moment per CrystalView e visualizza il contenuto di Titan al suo meglio.

Prezzo e Disponibilità

Al prezzo di €17.000, Titan è ora disponibile, senza necessità di prenotazione; Titan è ordinabile direttamente da Insta360.com.

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob" & Rocco Caprella "Yarin VooDoo".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità!

Inserisci il tuo indirizzo email qui di seguito, ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.
Leggi l'informativa privacy

Video

Legal

Privacy Policy