Hardware

Ξ 747 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Sony: Monitor di visione 4K HDR con TRIMASTER di nuova generazione

posted by VMStaff
Sony: Monitor di visione 4K HDR con TRIMASTER di nuova generazione

La nuova serie PVM-X da 24″ e 18,4″ raggiunge il 100% della gamma di colori del BVM-HX310, il monitor di riferimento per il settore, e una luminanza perfettamente bianca di 1000 cd/

Sony lancia una nuova linea di monitor di visione high-grade della propria gamma TRIMASTER all’edizione 2020 della BSC di Londra. I modelli da 24″ e da 18,4″ sono presentati allo stand 515, insieme ad altre soluzioni di punta di Sony.

I monitor PVM-X2400 (24″) e PVM-X1800 (18,4″) offrono alta qualità delle immagini e una riproduzione precisa del colore grazie ai pannelli specifici e ricchi di dettagli di Sony, che assicurano Ultra HD con una risoluzione di 3840 x 2160 pixel e una luminosità straordinaria, grazie alla luminanza perfettamente bianca di 1000 cd/m2. Per garantire funzionalità di produzione cinematografica ottimali, i monitor offrono un’ampia gamma cromatica, pari a quella del modello BVM-HX310 TRIMASTER HX, il monitor di riferimento del settore. Questo significa che la riproduzione del colore e la scala di grigi precise dei monitor offrono ai filmmaker uno strumento affidabile per aiutarli nelle decisioni critiche e una corrispondenza del colore fedele in ogni fase del workflow. Compatti e portatili, questi monitor puntano a espandere il mercato delle produzioni 4K HDR, includendo applicazioni versatili come il monitoraggio sul set, l’editing video non lineare, il monitoraggio a parete in studio e il monitoraggio in rack su OB van o in sale macchine.

I monitor includono la modalità Black Detail High/Mid/Low, che aiuta a mantenere una riproduzione precisa del colore grazie alla riduzione della luminosità della retroilluminazione in tre fasi, per assicurare colori e gradazioni corrette nelle zone a bassa luminanza. La nuova modalità Dynamic Contrast Drive modifica dinamicamente la luminanza della retroilluminazione per adattare le riprese a ciascuna scena o frame, quando si trasferiscono le immagini provenienti dal PVM-X2400/X1800 ai monitor OLED di Sony già in commercio. Questa funzionalità consente ai filmmaker di controllare il bilanciamento dei punti luce e delle parti scure sia nelle scene luminose che in quelle buie.

“Siamo contenti di essere di nuovo a BSC quest’anno per presentare due nuovi monitor di visione. Sony collabora da vicino con i propri partner, clienti e il settore nel suo insieme per offrire soluzioni che consentano ai filmmaker di superare le sfide di produzione concrete che affrontano sul set o in sala editing. Con il lancio di questi nuovi monitor, Sony è ora in grado di offrire ai propri clienti una gamma ancora più ampia di monitor 4K HDR compatti che offrono una corrispondenza di colore affidabile e fedele, dall’inizio alla fine”, ha commentato Daniel Dubreuil, Senior Product Manager di Sony Professional Solutions Europe.

Fra le funzionalità chiave dei nuovi monitor di riferimento:

    • Tecnologia TRIMASTER, che offre una riproduzione del colore e delle scale di grigi precisa, raggiungendo il 100% della gamma di colori del BVM-HX310, il monitor di riferimento del settore
    • Risoluzione 4K di 3840 x 2160 pixel e funzionalità HDR
    • Nuova modalità Black Detail High/Mid/Low che riproduce colori e gradazioni corrette nelle aree a luminanza ridotta
    • Rapporto di contrasto dinamico di 1.000.000:1 offerto da Dynamic Contrast Drive, il nuovo sistema di retroilluminazione che modifica dinamicamente la luminanza della retroilluminazione per adattarsi a ogni frame nella scena
    • Supporto di 4K/HD con scale HDR di tipo Waveform/Vector
    • Display con Quad View e funzionalità User 3D LUT
    • 12G/6G/3G/HD-SDI con configurazione automatica

I nuovi monitor saranno disponibili da luglio 2020.

I visitatori di BSC 2020 possono anche fare esperienza diretta della gamma di soluzioni di acquisizione e monitoraggio sul set, tra cui il sistema di telecamere cinematografiche di punta VENICE e la nuova telecamera full-frame con sensore 6K FX9. È inoltre possibile testare numerosi accessori di terze parti, a dimostrazione di come i prodotti Sony siano compatibili con le apparecchiature standard di settore presenti sul set. I portavoce Sony sono a disposizione per presentare ogni soluzione e discutere le sfide odierne e le tendenze chiave nel settore.

Sebastian Leske, Product Manager di Sony Professional Solutions Europe, ha inoltre commentato:

“Per Sony, BSC è un’occasione per presentare le avanzate soluzioni di acquisizione e monitoraggio che consentono ai filmmaker di dar vita alla loro vision, come la telecamera di punta CineAlta VENICE con Versione del firmware 5.0 appena rilasciata, che porta le funzionalità HFR fino a 90 fps in 6K 2,39:1, offrendo anche registrazione interna in HD ProRes 4444 e tante altre funzioni. Siamo lieti di accogliere i visitatori al nostro stand”

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob" & Rocco Caprella "Yarin VooDoo".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità!

Inserisci il tuo indirizzo email qui di seguito, ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.
Leggi l'informativa privacy

Video

Legal

Privacy Policy