Eventi

Ξ 589 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Dentro casa, fuori le idee: libera la creatività!

posted by VMStaff
Dentro casa, fuori le idee: libera la creatività!

Nasce #dentrocasafuorileidee, una serie di iniziative dedicate a tutti gli appassionati di foto e video (anche non professionisti) per stimolare la creatività e sfruttare il tempo libero

GoCamera,  la più grande community in Italia di appassionati di foto e video in Italia, in questi giorni ha lanciato l’iniziativa Dentro Casa, Fuori le Idee! Iniziativa parallela e di supporto a quella più istituzionale #iorestoacasa.

In pochi giorni l’hashtag #iostoacasafuorileidee sta spopolando, vediamo quindi di cosa si tratta.
L’idea è di costruire un racconto collettivo e condiviso di questi giorni che stiamo vivendo, attraverso la condivisione di foto e video.
Tutte  iniziative attive fino al 3 Aprile, a cui tutti possono partecipare, anche senza essere professionisti del settore. L’obiettivo? Restare uniti, e sentirsi meno soli.

GoCamera - Dentro Casa, Fuori Le Idee

Dentro casa, fuori le idee!

Racconta la tua storia, scattando una foto

Affrontare le giornate con un pizzico di leggerezza: questa iniziativa vuole spingere a condividere momenti di quotidianità, grazie a scatti creativi da casa o dal giardino. Per partecipare, si può usare qualsiasi device (action cam, smartphone, reflex, drone).

Ogni giorno verrà selezionato uno degli scatti e pubblicato sulle pagine ufficiali Facebook e Instagram. Ecco come partecipare:

    • Scattare una foto, liberando la creatività;
    • Pubblicarla su Facebook o Instagram con l’hashtag #dentrocasafuorileidee;
    • Taggare GoCamera (IG: @gopro_italia_by_gocamera | FB: @GoCamera);

Il video della nostra storia

Anche i video sono un ottimo strumento per raccontare emozioni. Anche qui, si può partecipare, usando qualsiasi device (action cam, smartphone, reflex, drone) secondo queste indicazioni:

    • Registrare un video, liberando la creatività;
    • Max 30 secondi, in Full HD 1080p a 30fps, senza musica
    • Pubblicarlo su Facebook o Instagram con l’hashtag #dentrocasafuorileidee;
    • Taggare GoCamera (IG: @gopro_italia_by_gocamera | FB: @GoCamera).

Alla fine, verrà realizzato un emozionante cortometraggio collettivo, con la partecipazione di tutti.

GoCamera - Dentro Casa, Fuori Le Idee

Webinar gratuiti per appassionati di foto e video

Formazione disponibile per tutti: Live Streaming, Blog e Forum

Ora che si ha più tempo a disposizione, potrebbe essere l’occasione per affinare le proprie conoscenze sul mondo action cam, droni e fotografia in generale, soprattutto se si è neofiti.

    • Live streaming su YouTube: i relatori della GoCamera Academy sveleranno consigli e tips, collegandosi ogni lunedì, mercoledì e venerdì per delle lezioni gratuite, rispondendo anche alle domande degli utenti.
    • Blog: centinaia di articoli e tutorial gratuiti, sempre a disposizione. Da sempre, un punto di riferimento per gli appassionati, professionisti e non.
    • Forum: luogo di incontro perfetto per discutere delle proprie conoscenze tecniche e risolvere dubbi e curiosità di chi ha bisogno di una mano, e un’occasione per conoscere nuove persone.

GoCamera - Dentro Casa, Fuori Le Idee

Un piccolo sostegno, da dare insieme

50% dei corsi devoluto all’Ospedale Spallanzani

Nel suo piccolo, anche GoCamera vuole dare una mano. Per questo, il 50% del ricavato dei corsi GoCamera Academy verrà devoluto all’Ospedale Spallanzani di Roma, per sostenere chi davvero combatte ogni giorno, in prima linea e con grande coraggio, questa difficile lotta.

Sei un brand e vuoi partecipare all’iniziativa?

GoCamera accoglie tutti per le iniziative di #dentrocasafuorileidee: aziende, brand e altre realtà non necessariamente legate alla fotografia sono invitate a partecipare e collaborare con il proprio hashtag, qualsiasi sia il tema trattato. Per proporsi, scrivere direttamente a valentina.guercia@esoda.it

Maggiori info su https://www.gocamera.it/blog/dentro-casa-fuori-le-idee-iorestoacasa/

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob" & Rocco Caprella "Yarin VooDoo".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità!

Inserisci il tuo indirizzo email qui di seguito, ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.
Leggi l'informativa privacy

Video

Legal

Privacy Policy