Fotografia

Ξ 708 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Sony FE 20mm F1,8 G: Nuovo obiettivo full-frame ultrangrandagolare a focale fissa

posted by VMStaff
Sony FE 20mm F1,8 G: Nuovo obiettivo full-frame ultrangrandagolare a focale fissa

Sony ha annunciato oggi il lancio di FE 20 mm F1,8 G (nome modello SEL20F18G), nuovo obiettivo serie GTM che va ad ampliare la già vasta gamma di obiettivi full-frame nativi con attacco E. Garanzia di splendidi effetti bokeh e dell’eccezionale risoluzione della serie G, FE 20 mm F1,8 G è un ultragrandangolo a focale fissa compatto e leggero — l’obiettivo a focale fissa full-frame più grandangolare di tutta la gamma con attacco E — che consente di catturare paesaggi mozzafiato e cieli stellati e di registrare stupefacenti video in tutta libertà.

Il design ottico intelligente prevede due elementi AA (asferici avanzati) e tre elementi in vetro ED (Extra-low Dispersion) che eliminano efficacemente spiacevoli effetti di aberrazione cromatica e garantiscono un’elevata risoluzione dell’immagine da angolo ad angolo, anche alla massima apertura F1,8. Eccellente per i primi piani, ha una distanza minima di messa a fuoco di soli 0,19 metri (ingrandimento max.: 0,2 volte) e gli effetti bokeh sono incredibilmente morbidi.

Sony SEL20F18G

Sony SEL20F18G

Design compatto e versatilità fanno di FE 20 mm F1,8 G una soluzione completa, ideale per fotografi e videografi. Il peso di soli 373 g e le dimensioni ridotte rendono l’obiettivo estremamente portatile.
Se utilizzato su corpi compatti con attacco E, all’interno di un sistema ben bilanciato, è ideale anche per l’uso su gimbal o impugnature accessorie.

L’uso di due motori lineari XD (eXtreme Dynamic) offre, inoltre, un autofocus rapido, preciso e silenzioso per foto e riprese video.

Resistente a polvere e umidità[i], FE 20 mm F1,8 G è di facile utilizzo e altamente affidabile, anche grazie all’elemento anteriore con rivestimento in fluoro. Il pulsante di blocco della messa a fuoco è personalizzabile e la ghiera dell’apertura è dotata di selettore a scatto ON/OFF. L’obiettivo è compatibile anche con una serie di filtri 67 mm per un utilizzo creativo senza pari.

“Uno dei pilastri della nostra strategia di sviluppo in ambito obiettivi è prestare ascolto ai desideri dei clienti. Tantissimi fotografi di paesaggi che utilizzano il nostro sistema con attacco E hanno chiesto un ultragrandangolare a focale fissa rapido, leggero e versatile” ha spiegato Yann Salmon Legagneur, Director of Product Marketing e Digital Imaging di Sony Europe. “Riteniamo che il nuovo SEL20F18G abbia proprio centrato il bersaglio per quanto riguarda qualità dell’immagine, portabilità, sorprendenti prestazioni di autofocus e fascia di prezzo. Adatto alle riprese video su fotocamere full-frame e APS-C, l’obiettivo rappresenta un’integrazione importante alla nostra gamma”.

Disponibilità

FE 20 mm F1,8 G sarà disponibile in Europa a partire da marzo 2020.
Per i dettagli completi del prodotto, consultare il sito: https://www.sony.it/electronics/obiettivi-fotocamera/sel20f18g

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob" & Rocco Caprella "Yarin VooDoo".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità!

Inserisci il tuo indirizzo email qui di seguito, ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.
Leggi l'informativa privacy

Video

Legal

Privacy Policy